BMW Serie 3 G20 - 330e - Differenza modalità di guida | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 G20 330e - Differenza modalità di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da francesco_ita, 29 Ottobre 2020.

  1. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Ciao a tutti, vediamo se i possessori di 330e mi possono chiarire dei dubbi sulle varie modalità di guida. Ho ritirato l'auto da 2 giorni e ho fatto solo pochi km per ora ma non ho trovato risposta da nessuna parte a questi dubbi.

    1- come faccio a guidare in ibrido "normale" ma con assetto adattivo in sport? Nella modalità elettrica c'è l'elettico individual che te lo consente ma in ibrido non c'è un individual. Se metto sport individual con assetto sport ma cambio e motore comfort ottengo questo risultato o comunque il motore termico anche se impostato in comfort viene usato di più rispetto alla modalità ibrido? In ogni caso perderei comunque la visualizzazione ibrida del quadro strumenti con relativo indicatore di ricarica della batteria in rilascio/frenata.
    2- xtraboost: Nella modalità sport xtraboost i 40 cavalli in più ci sono anche senza kick-down superato un certo numero di giri o serve sempre il kick-down? E in sport standard?


    Grazie!
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2020
  2. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
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    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Rispondo in parte dopo aver avuto modo di fare velocemente alcune prove.
    In sport "normale" si comporta praticamente come un benzina con start&stop, motore sempre acceso tranne da fermi. Forse in fase di rallentamento si spegne già poco prima di essere fermi, come forse fanno le mild-hybrid.
    In sport xtraboost motore sempre acceso, anche da fermi, e il cambio tiene una marcia in meno rispetto alla modalità sport.
    In sport "individual" configurato con assetto + sterzo in sport e motore + cambio in comfort sembra comportarsi come nella modalità hybrid. Va quasi sempre in elettrico tranne quando si chiede più potenza. Non so dire se sia esattamente identico come efficienza ma così sembra. Configurato così di fatto è un hybrid con assetto sport, cioè quello che mi interessava. Soltanto che il quadro strumenti è quello sport con il contagiri e non si ha sott'occhio quindi la gestione del recupero dell'energia in frenata.

    Avendo solo pochi km non ho ancora provato in xtraboost a fare il kick-down per capire se dà più potenza o se i 40cv in più ci sono anche senza kick-down.

    In hybrid ho notato inoltre che quando tutto è in temperatura compare la scritta "eBoost" al posto dell'icona di auto fredda oltre il 100% nella scala della potenza ed accelerando in Hybrid anche senza kick-down va oltre il 100% in zona eBoost. Questo eBoost dovrebbe essere quando il motore elettrico supporta il benzina arrivando quindi ad erogare tutti i 252cv. Differente quindi dall'xtraboost che fa la stessa cosa ma arrivando a 292cv per 10 secondi per poi tornare a 252cv.
     

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