Salve A breve, ritirerò la macchina in oggetto, premetto trattarsi di una semestrale (5000 Km) settembre 2021 versione M colore nero metallizzato, cerchi da 19 doppi raggi black. A tal proposito, essendo io piuttosto "pignolo", vorrei avere consigli da chi ne è gia in possesso da diverso tempo ( non necessariamente la sola versione plug-in ), a quali accortezze iniziali dare priorità, per poter mantenere nel tempo la vettura, nelle migliori condizioni di livello estetico, a quello meccanico ci penserà BMW. Come prima cosa appena uscito dal concessionario, sono già d'accordo con un car detailer della mia zona, per valutare un trattamento apposito per la protezione degli interni, ha i sedili in pelle vernasca Oyster. Otre a questo mi interesserebbe sapere quali altri interventi di questo genere sarebbe sensato valutare per utilità e durata, l'applicazione del ppf mi stuzzica ma non ne sono del tutto convinto. Il mio utilizzo sarà prevalentemente cittadino, con brevi tratte extra urbane. Grazie fin d'ora a tutti coloro vorranno contribuire.
Io ti consiglierei di godertela così come si trova e di non fare alcun intervento. L’auto è fatta per essere usata e comunque dura nel tempo non ha bisogno di particolari cure.
Intanto grazie. Onestamente invidio chi, come te, ha questa filosofia e riesce a non porsi particolari ansie. Purtroppo, per me il riuscire a godermi un qualsiasi oggetto, anche al di là della sua reale importanza o utilità, sta appunto nel sapere che esso sia il più possibile in ordine e vicino all’originale, meglio ancora poi, se lo si riesce a valorizzare. Lo so, per certi versi e in alcuni casi, sono inutili fissazioni, ma tant’é.
Falla lucidare da uno bravo ogni 5 anni e fine. Se hai l’ansia delle sassate fagli mettere il ppf. Hai finito (ed è già troppo). Poi, come per tutte le cose, spendici sopra tutti i soldi che ti fanno sentire meglio. Non sbagli mai così.
Ciao Si il ppf come detto lo sto valutando, mi hanno proposto di fare nel caso il solo frontale. Sulla lucidatura, se le macchine mi durassero cinque anni sarebbe l'ottimo, purtroppo per il discorso fatto sopra, prima di arrivare a tanto so che appena mi fosse possibile passerei ad altro. Diciamo che, il mio è un tentativo quasi disperato di cercare di farmi piacere il più a lungo le cose e, di conseguenza, non esasperare la compagna ogni due anni col cambio auto...lo so me ne dovrei vergognare e farmi vedere da uno bravo!
Risparmia su tutti questi trattamenti, resisti e cambiala piu' spesso. Tanto la lucidatura (a presicndere dalla tecnologia utilizzata) e' un palliativo che gratifica per poche settimane. Oppure prendi una macchina che ti piaccia per davvero. Perche' esasperi la compagna? Te la paga lei la macchina?
La macchina in se mi piace, non è che ho poi tutti questi soldi da "buttare" sia chiaro, faccio scelte ponderate...anche troppo! Il mio problema è, che mi stanco facilmente, non sono uno di quelli che si affeziona alle cose. Magari poi me la pagasse la compagna, ma dato che anche lei alla fine la guida quando possibile, la costringo ogni volta a un vero tour de force nelle concessionarie, tra preventivi e test drive.