Ciao a tutti stasera avrei dovuto fare il contratto per la 330xd msport ma il venditore mi ha detto che non è più configurabile perché aspettano che entro in listino la mild hibrid.. Sapete qualcosa su questo nuovo motore?? Sigh
Io sto aspettando una 330d tp...chissà se me la fanno ancora visto che ora è disponibile solo xd...e adesso chissà con che motore viene
Ciao, per quanto riguarda il 30d mild-hybrid è già presente a listino sugli altri modelli(es. 5er, X3, X5). Sviluppa 286cv e 650nm con sovralimentazione bi-turbo ed è proposto anche nella versione anti-superbollo da 249cv e 650nm, con la stessa coppia motrice e stesse prestazioni(a differenza del "vecchio" 30d single-turbo da 265cv e 620nm). Inspiegabilmente il 30d Mhev sulla serie 3 non è ancora a listino(mentre le 318d, 320d, m340d già sono tutte mild-hybrid). Ho chiesto anche io info al mio venditore, perché voglio prendere la 330d G2x anch'io, e anche lui non sa tempi specifici di introduzione a listino. Unica cosa che sembra scontata dai rumors è che il 330d Mhev sarà solo abbinato alla trazione Xdrive(e non più alla trazione posteriore). Per i tempi inizialmente si parlava di fine ottobre, ma ad esempio la nuova 430d mhev G22 sarà ordinabile da marzo 2021(mentre la 420d già è attualmente ordinabile). Quindi presumibilmente la 330d mhev sarà presente a listino solo a marzo. Il tuo venditore, per curiosità, che tempi ha ipotizzato per la re-introduzione del 30d? Buona serata
Magari mi sbaglio ma credo che il nuovo 30d MHEV entrerà in produzione prima della fine dell'anno (presumibilmente novembre) poiché dal 1 gennaio 2021 tutte le auto dovranno essere omologate EU6d, mentre quella attuale da 265CV è invece una EU6d-TEMP e dovrebbe quindi uscire presto di produzione. Probabilmente il nuovo listino potrebbe già essere disponibile verso fine settembre.
Si, infatti inizialmente per l'introduzione del 330d mhev si parlava di ottobre, ma poi non ci sono più state novità e sul configuratore c'è ancora il "vecchio" 30d 265cv single-turbo eu6d-temp, che come dici molto giustamente, dal 2021 non sarà più omologato. Comunque la cosa strana, è che su tutta la gamma il 30d è già mild-hybrid su tutti gli altri modelli, tranne solo sulla 330d e francamente non ne capisco proprio il motivo. Anche perché anche la m340d con lo stesso motore b57, con 340cv e 700nm, è già mhev sin dal lancio. Buona giornata
Forse non è ancora disponibile perché spesso i rilasci vengono dilazionati nel tempo per motivi di produzione o di scorte a magazzino. Sono quindi partiti con la serie 5 LCI. Anche il 20d mhev è stato montato prima sulla serie 5 (scorso novembre), mentre sulla serie 3 è arrivato solo da marzo di quest'anno. Ad ogni modo il motore dovrà essere aggiornato entro quest'anno per cui ormai ci siamo... Credo che il configuratore online sarà l'ultimo ad essere aggiornato. Nei prossimi giorni tieni d'occhio il sito stampa ufficiale https://www.press.bmwgroup.com/italy/ perché probabilmente presenteranno le modifiche della gamma a partire da novembre. A quel punto vai pure dal concessionario che avrà il listino aggiornato.
Aggiornamento.. Stasera mi hanno fatto il contratto x 330xd consegna gennaio Il buco di produzione e ovviamente perché diventerà Mild hybrid 48v con un aumento di listino di 400€
Ciao Tommy, innanzitutto super complimenti per l'acquisto della 330d, macchina e motore strepitosi. Come sai vorrei prenderla anch'io, quindi mi confermi che già ordinandola ora, il 330d già è mild-hybrid? Un caro saluto e buona serata
Si si arriverà Mild hybrid sicuro perché l unica cosa che cambia e il codice motore.. A breve metterò la configurazione
Ok, grazie tante della info. Quando ho un po' di tempo, passo in concessionaria per fare un preventivo anch'io. Quale step di potenza hai ordinato tu del 330d mhev, il 249cv o 286cv? Buona giornata
Il 265cv(o 249cv anti-superbollo) non mild-hybrid aveva 620nm di coppia ed era monoturbo. Il nuovo 30d mhev invece è biturbo(sia nello step da 249cv che 286cv più gli 11cv del sistema 48v) e ha in entrambi i casi 650nm. Ad esempio sulla X3 si poteva già scegliere il nuovo 30d mhev, o 249 o 286cv, allo stesso prezzo di listino
Ho visto che la configurazione sul sito bmw del 330xd non la fa più fare con il pacchetto ma, sport boooo non si capisce più niente
Ciao a me è capitata quasi la stessa cosa la settimana scorsa, prenoto l' auto e ieri il venditore mi ha chiamato dicendo che il modello che volevo (serie 3 330d touring xd m sport) non lo fanno più e che devo tornare a firmare il nuovo contratto per la "gemella" MHEV, stesse condizioni, prezzo e stessi optional. Speriamo arrivi per la fine dell' anno...
Prezzo dell’offerta IVA ed IPT incluse 81.115,34 Sconto veicolo e optional -12.315,34 Prezzo riservato al cliente IVA esclusa ed IPT inclusa IVA Prezzo riservato al cliente IVA ed IPT incluse 56.553,99 12.246,01 68.800,00
In allegato la mia configurazione,considera che era il modello senza MHEV e che al prezzo finale devi aggiungere IPT a quasi 900€ e: ACC3 Lojack scout Classic 1 anno € 349,99 ACC1 KIT PRECONSEGNA € 500,00