BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 99 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se fai della discesa è normale, cioè se sei sul Pordoi, -4°, difficile che quando sei a valle il motore sia caldo...
     
  2. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ot
    ciao biondo quanto tempo... quelli sono i tuoi cerchi invernali????
    molto belli!!
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    sera a tutti
     
  4. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ciao ivan!!! :mrgreen: com'è?
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    buonasera..
    sn appena tornato dalla montagna...
    al ritorno, tt discesa, il motore ci ha impiegato un sacco di km a riscaldarsi.. temperatura esterna di 3 gradi...
    cmq ho fatto fra andata e ritorno 180 km di cui 90 km pianeggianti e il resto in salita... macchina piena cn 5 persone a bordo, consumo medio 12,4 km/l calcolato da BC...
     
  6. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d


    e non sei contento????? :mrgreen:
     
  7. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    tutto ok allora ci vediamo a bologna domenica?
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ciao Roberto, sono i miei cerchiazzi invernali: li tratto come fossero di latta.
    Neo, come detto prima, fai la prova in pianura a 70/80km con il motore non sotto sforzo: se la temperatura cala, è la termostatica.
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io nn ho mai avuto problemi di temperatura...
    in pianura dp una quindicina di km la lancetta è a metà...
    oggi però in discesa ci ha impiegato un bel pò a scaldarsi, ma penso sia normale...

    cmq secondo voi 12,4 km/l è buono cm consumo?
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ok, è Matte che ha il problema: 12.4 è buon consumo..dipende..come sempre.
    Esperienza del week-end: honda crv 2.2cdti prestatami dal futuro sucero per andare a canazei..tanta coda..troppa sia all'nadata che al ritorno..
    Pieno durato 650km. 140cv.
    Quidni fai te.
     
  11. collemaggio

    collemaggio Collaudatore

    477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    No no e chi ha detto che faccio discese è tutta pianura...:-k
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Grazie a tutti..:wink:
    Stamatt su 8Km con temp esterna di 3 gradi era in temperatura... l'altro giorno con 5-6 gradi in 20 stava ferma alle ore 10.30-11.00.... ma che cacchio ha?? è normale che la termostatica/che se stanno andando a putt funzionino a colpi???

    Neo: la mia media su quasi 50k km è di 12.2km/l.
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Forse mio stesso problema, la termostatica costa un 35-40 euro, 60 con la manodopera.. sarà una spesa che ne vale la pena:wink:
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se il motore non è sotto sforzo, ovvero pianura e velocità costante 80km/h in 6° e la temperatura tende a calare sarà una delle 2 termostatiche.
    Una delle due, occhio.:wink:
     
  15. collemaggio

    collemaggio Collaudatore

    477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    e come faccio a capire qual'è delle 2 scusami è ....:-k
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Andrea, ma che funzione ha quella dell'egr???
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io cambiai prima la classica termostatica: risolto niente.
    Cambiata anche quella sull'egr, risolto tutto: dovetti insistere con il mio mecc. per sostituirle entrambe.
    Affidatevi ad un buon meccanico, oppure visto l'esiguo costo, cambiatele tutte e due.
    Matte non so cosa faccia quella sull'egr.
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Oro, avvisato il mecc, sentiamo cosa dice.
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    motore 3.0d 204cv

    Ebbene, oggi mi sono messo a controllare una cosa che molte volte mi sono chiesto..
    che diff c'è tra il 3.0d dell'e46 e il primo montato sull'e60, quello da 218cv e 500Nm...

    allora: stesso numero identificativo di : pistoni, bielle, albero motore, collettore scarico, frizione, iniettori, pompa iniezione..
    Differisce invece il volano bimassa, ma sempre da 240mm... ma anche nell'albero di trasmissione molti pezzi sono gli stessi..
    IC diverso invece.
    Mi par di capire quindi che è Depotenziato elettronicamente... confermate?? sapete qualcosa in merito??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2009
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sherlock Holmes, non ti bastava dedurlo dalle mie rullate ante-mappa?
    221cv e 219, vado a memoria..:wink:
    Quindi, suppongo, anzi ne sono convinto, che in Bmw abbiano vari tipi di mappe per lo stesso motore, Euro 4 nel ns. caso: magari quando fai un tgl. se conosci il capo-officina, gli chiedi di buttarti su la mappa più spinta, che nel mio caso faceva un pò di fumo di quella che ho ora.
    Fanno così per le moto Bmw, ho un conoscente che lavorava in Bmw e montava su richiesta la mappa del modello top, ora non ricordo, che erogava anziche 105 circa 110/112cv..più o meno.
    Fanno così anceh per i 320d con turbina ko..prima eroghi 150cv e passa, dopo fatichi ad arrivare a 130.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina