BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sicuramente il cambio manuale è più cattivo rispetto allo step:
    ho letto che anche Paccagnella l'altro giorno sul bagnato sporco lamentava un'entrata in fuzione dei dispositivi molto di frequente.
    Forse anche la durezza delle Rf incidono.
     
  2. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d

    ma io non ho runflat..
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ah..:-k
    Divertiti e non rompere!!!:biggrin:
     
  4. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    hahahhahahhahhahhahahhahahhhhaaa....

    evvai..
     
  5. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Roby mi pare davvero dura con 18 e ps2 farla sgommare di motore con 177 cv....

    con le stesse scarpe faccio una fatica bestia con 265 cv... è incollata!

    discorso diverso è se la gomma è già in crisi con la tenuta laterale, allora basta poco per farla partire col gas, ma ocn quelle gomme è comunque molto dura
     
  6. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io la mia la faccio sgommare tranquillamente senza probl.. in prima è tt una pattinata, se poi metto la seconda in curva e do gas, si intraversa anke x tt la seconda.. sul dritto però sn riuscito a fargli fare sl la prima a ruote fumanti..
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si, col 330 però, loro parlavano col 320....:-k
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    no, pollo diceva ke faceva fatica a farlo cn le stesse "scarpe" avendo 265 CV..
    mi riferivo a lui, nn al 320.
    il 320 cn i 18" differenziati è molto difficile farlo pattinare.. già cn i 17" differenziati penso sia problematico..
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +


    330d - 3.0 si
    410 Nm a 1500-2000 giri Vs 300 Nm a 3000-4500 giri...
    2a da 70-75 Km/h Vs 2a da 100-105 km/h
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    un benzina è normale abbia meno coppia di un diesel.. benzina di pari categoria intendo.. ha pur sempre cmq 60 cavalli in più delle nostre.. se si sta allegri di giri, pattina lo stesso, anzi, penso sia pure più divertente...
    e poi pesa decisamente di meno dei nostri bisonti... xD
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +


    non so, in un giro di qualche km a pasquetta di quest'anno, con un 3.0 si + step, mi aveva sorpreso che in uscita di curva era molto più composto della mia, non scodava appunto... geometria di sopensioni + motore più fluido forse..
     
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    forse anke lo step.. lo step è da passeggio, nn è x niente sportivo.. se abbinato ad un cambio sequenziale cn paddle shift cm formula 1, magari si inizia a ragionare...
    la mia prox biemme, ho la trovo cn il paddle shift o la riprendo manuale... quel ke mi rogna e nn poco è ke il cambio F1 della biemme è stranissimo..
    in pratica nn è cm i tradizionali cambi F1, leva di destra marcia superiore, leva di sinistra marcia inferiore.
    se tiri metti la marca superiore, se spingi quella inferiore, sia cn la paletta di sinistra ke cn quella di destra..
    è scomodissimo..
     
  13. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    lo step che monta la zetina non è certo quello che montano i gasoloni!! è lo step sportivo, con paddle al volante, doppietta in scalata, convertitore che chiude subito e cambiate velocissime in sport. gran cambio, lo riprenderei subito.

    ha un telaio eccezionale, magari rimane un po' nervosa, da guidare è una goduria. ha limiti molto elevati

    il 3.0 si è valvetronic, è un motore rabbioso con una progressione entusiasmante fino a 7.000 giri
     
  14. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    allora cn il paddle shift ci siamo.. :mrgreen:
    cm ti trovi cn le palette? le usi o lasci in automatico?
     
  15. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    quando Guido le uso ma non sempre, mi trovo molto bene anche con la modalità sport
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    anke se devi spingere le paletta x scalare e tirare x ingranare la marcia?
     
  17. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d


    infatti è il dubbio che mi attanaglia di più.. gomme vecchie? angoli di campanatura da correggere??
    faccio un semplice paragone con la mia ex 330d dove i controlli entravano molto di rado.. in questa è tutto diverso.. dio non è che lascio la fumata e la striscia nera tipo burnout (mai neanche fatto..) però nelle stesse strade e quindi con lo stesso asfalto.. noto che i controlli entrano più facilmente..
    anche per dire in uscita di curva in seconda e terza dando giù tutto tende a sculettare subito..
    credetemi non so il perchè però è divertente!:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    gomme "difettose"?? vecchie?? angoli di assetto sballati?? non è normale...
     
  19. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    si, ci fai l'abitudine. la cosa più goduriosa è la scalata con doppietta =P~
     
  20. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Roby non è normale. guido spesso diversi 320 d a noleggio quando giro per lavoro e pur avendo i 16 non si comportano come descrivi tu
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina