BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 80 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mercedes non sa, ma in Audi sto da Dio!
    Sono 1,78 quindi sto bene anche su una smart se il tuo era un riferimento alla stazza...Interni molto belli, ergonomici, clima bi-zona, sedili profilati e più sportivi rispetto ai miei base, insomma un bel ferro: a drila tutta, quando in azienda mi volevano dare l'auto aziendale ero orientato per una questione di costi su una leon dsg(provata su strada)..quindi il dsg mi piace proprio!
    Neo i paddles dopo un mese non ti ricordi nemmeno di averli: come ha scritto perfettamente Matte, il dsg non è uno step, puoi usarlo sia in D oppure in manuale: insomma una figata, provare per credere.
     
  2. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    rumorino sparito!!!!!:eek:
    l'ho portata a far vedere e come al solito sale il meccanico, facciamo un giretto e del rumore manco l'ombra.. ieri ho percorso un centiaio di km e nulla...:-k
    meglio cosi....
     
  3. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    non mi riferivo alla stazza ma come ci si sente in generale,, :wink:
    cmq se ti piace il dsg non insisto ,,,
     
  4. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Solito,, ste macchine prendono paura del mecca e il problema sparisce..:mrgreen:
    .
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quest'estate ho avuto a nolo un'audi a4 station del 2006: bè a parte le forti differenze di motore e di trazione, direi ottima macchina in generale, poi sono sempre stato amante dei pompa iniettore old style, cioè dopo i 3mila tutto finisce.
    Roberto prova il dsg e poi dimmi cosa ne pensi: stanno chiudendo le saracinesche anche loro, un giretto te lo fanno fare.
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Poi sentiti responsabile se non prende più bmw:mrgreen:
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ne ha comprata una la settimana scorsa.. La terrà per un paio di mesi almeno..
    Il dkg è simile al dsg che tu sappia?
    Se sì esiste la possibilità di essere montato sui motori a gasolio?
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Il dkg è il doppia frizione di bmw, disponibile solo su alcuni motori a benzina.. tipo sul 35i...
    Da quel che ho letto in news qui sul forum, bmw non ha neanche intenzione di continuare lo sviluppo... :-k
    Mi pare di aver capito che continuerà ad usare i nuovi cambi 7/8 rapporti di ZF.. sempre con convertitore di coppia, anche se molto evoluto..

    eccolo qua l'articolo di beker..
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169252
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2009
  9. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    per ravvivare un po' il 3d vi faccio un po' di invidia :mrgreen:

    mercoledì, partenza da Bologna con il mio Presidente, auto di rappresentanza, Maserati Quattroporte.....

    gesto eloquente, mi da le chiavi in mano. ok, guido io. =P~

    prima tappa Brescia, lascio la casa del tutor (A1) per il brennero.... :cool:

    posso solo dire "impressionante"!

    seconda tappa Rapallo che significa serravalle :cool:

    motore, cambio, telaio, tutto davvero fantastico. non è una sportiva pura, ma sa divertire eccome!

    la cosa che mi ha dato più gusto è l'allungo. infinito. a orecchio il motore sembra essere arrivato al limitatore e invece scopri con piacere e un ghigno malefico che mancano ancora 2000 giri.... davvero mostruoso. purosangue.

    imho l'unica cosa inadeguata al tipo di auto è il cambio elettroattuato F1, troppo sportivo per l'indole dell'auto, in modalità sport da dei calci nella schiena. hanno fatto bene a metterci un automatico con convertitore nelle ultime

    ultima nota i consumi: 5-6 km/l.....

    sono rientrato a Bologna alle 2 di notte dopo 7-800 km.... #-o
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    :wink::wink::wink:
    Ora chiedo un paragone col 330d:biggrin:
     
  11. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d

    :haha:haha:haha
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ritorno a parlare di consumi....:wink:

    è circa un mese, dopo che ho letto la prova dei 320d, quella in cui fanno 1k e passa km un pieno ( dovrebbe aver vinto quello del post qua sopra...), che mi sono deciso a guidare con + testa e fare qualcosa di simile. Cioè, moderando l'accelerazione nelle ripartenze, evitando sparate in strade fuori dai centri, stando ancora + attento al traffico davanti a me, rilasciando il gas per tempo.....
    Bene, con un totale di 120,07 litri (2 rabbocchi+ 1 pieno) ho percorso 1624 km... = 13.525 km/l ,mai fatto così tanto. ( ricordo, su extraurbano molto trafficato ).
    La mia media su 45k km è di 12.3.
    Stesse strade di sempre, stessi orari.
     
  14. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io moderando le accelerate, guardando sempre il contagiri x cambiare marcia nn oltre i 2200 giri, nn sn andato oltre gli 11 km/l..
    ma nn mi lamento xkè i miei percorsi sn 70% città 30% autostrada, e la maggior parte di essi li faccio senza dare modo alla macchina di scaldarsi visto ke faccio a volte 10 km fra andata e ritorno..
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    il mio percorso più frequente: accendo, 30-40 secondi e parto. faccio 6 km con 4-5 ripartenze (stop - semafori), 3 rallentamenti ( 5a - 2a) e un paio di curve. 1-2 volte al giorno va meglio, faccio circa 15 km un pò più scorrevoli..
    In questo mese molte volte ho cambiato sui 1700-1800 giri..
     
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    cambiando a giri così bassi però la marcia successiva la metti sotto i 1500 giri e "imballi il motore".. facci caso qnd acceleri a 1300 giri dolcemente cosa fa l'econometro e fai la stessa prova cn la marcia più bassa a giri superiori (intorno ai 1700-1800).. escludi la seconda x fare la prova xkè l'econometro in secondo è sempre tt a destra...
    io ho provato e la macchina consuma di più xkè il motore nn riesce a bruciare tt l'apporto di gasolio ke gli arriva.. gliene dai più d quello ke riesce a bruciare e la macchina consuma un fracco e nn rende.. l'ideale devi sempre cambiare in modo ke la marcia successiva la metti nn prima dei 1500 giri, così ke il motore è in coppia.
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si, se devi andare spedito, se devo guidare tranquillo, nella media del traffico, nessun problema a riprendere da 1200/1300 giri anche di 4a e 5a.. sempre a patto di schiacciare poco il gas..
    Discorso motore in coppia... il rendimento è migliore nel regime di coppia max, ma a giri più bassi ci sono meno iniezioni...
     
  18. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ma il nostro motore ha lo coppia max di 410 Nm tra 1500 e 3250 giri... prima la macchina è trp morta e se ti scappa il piede un attimo, l'econometro schizza.. da 1500 è tt più fluido, anke l'econometro... poi boh, sn preferenze e stili di guida.. :wink:
    io nella guida da passeggio nn scendo mai sotto i 1500 giri da qnd ho notato qst differenza nei consumi...
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Guarda, sarà un caso, ma non ho mai fatto questi consumi sul percorso di tutti i giorni, e di solito sto un pò più allegro coi giri motore...
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vi racconto la mia esperienza di oggi:
    strada di montagna che oramai conosco bene..
    tornantino verso destra in salita..arrivo di terza, scalo in seconda, prendo la corda, tutto giù il gas, auto che prima leggermente smusa in appoggio poi chiude la traiettoria, contagiri a 4800giri, due strisce nere sull'asfalto imbarazzanti.
    A che libidine, mamma che libidine.
    ( Ovvio, gomme strafinite, finite finite finite).
    Ah se avessi l'autobloccante.
    Ah se avessi un dsg.
    Ah e se avessi un xd...

    Consumate gente consumate!!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina