BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 579 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Ma anche se l'elettronica e sempre la mia? Cioè devo fare sto passaggio nonostante la chiave sia sempre la mia vecchia,devo solo cambiare Cover con la lama nuova. Bho. Ke cavolo di casino
     
  2. Wibos

    Wibos Kartista

    110
    4
    23 Agosto 2013
    Reputazione:
    13.327
    Bmw e46 320 Ci cabrio 2001
    Anche io ho sostituito le batterie e facendo così ho risolto. Dai è facile :biggrin:
     
  3. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
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    BMW 330D E46
    Giak, il chip della chiave Valeo ha l'involucro simile come dimensione al particolare bianco di destra nella foto dove si vedono i pulsantini.

    Purtroppo mi hai colto impreparato sulla chiave BMW che ho anch'io uguale identica alla tua ma ancora funzionante. Magari se ci legge si può chiedere lumi a [MENTION=7340]Peppe 320d[/MENTION] che è un mago per l'elettronica. Ho acquistato in questi giorni un involucro come il tuo nel caso mi si rompesse.

    Per il problema che non va in moto con la chiave nuova e con quella vecchia si, proverei a installare tutta l'elettronica della vecchia nella nuova e mettendo in moto l'auto tenendo vicino al blocchetto di accensione anche la chiave vecchia.

    Se l'auto si accende il chip è annegato nella plastica.

    Comunque questo che ho scritto è una mia teoria che può essere smentita da qualcuno che ha esperienza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2015
  4. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
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    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    330d Zone

    Ho provato già a fare come mi hai detto tu. Ma niente. Sia con l'involucro della vecchia chiave affianco alla Cover nuova sia più spostata. Ma nnt. Sto diventando pazzo.

    Con la morale che ho la Cover nuova intagliata pronta per essere usata e c'è lho lì ferma senza senso. Avendo buttato soldi. Con la chiave vecchia sempre con il nastro isolante (odiosissimo ) e per giunta adesso che non apre nemmeno più quindi devo riaprire /chiudere di nuovo con la chiave dallo sportello. Cioè sono punto e a capo nonostante abbia comprato e fatto ciò che in teoria era necessario da fare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2015
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    La mia sta godendo di un periodo di zero problemi. Cioè non mi fà innervosire alla guida :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Va tutto bene, liscio.

    E mi sta facendo quasi i 15 al litro con guida normale. Nemmeno 150k km fà non li faceva!
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    3.872.381
    130i
    330d Zone

    Hai provato a chiedere in Bmw, perchè non vorrei che il problema sia nella nuova cover

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  7. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
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    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    330d Zone

    No. Non ho chiesto perché sono convinto mi "sfanculino" essendo una Cover Nn originale da 25€
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    330d Zone

    Magari vai li e gli chiedi a titolo informativo qual'è la procedura quando si decide di cambiare una chiave

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  9. giannim

    giannim Secondo Pilota

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    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
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    BMW 330D E46
    Mi aspetto anch'io la stessa cosa per la cover che mi deve arrivare dato che è molto più economica. Sara del tipo guardami ma non toccarmi altrimenti mi rompo.
     
  10. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    leggo solo ora... Il transponder della tua chiave è integrato nel telecomando.

    che tipo di cover stai usando? Quella a scatto?
     
  11. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    [MENTION=40322]giak[/MENTION] se non hai risolto, Graziano ti dà qualche info valida.

    Leggi il post prima di questo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2015
  12. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Comnque rileggendo altri 3D ne avevo già parlato del problema ed è proprio come sospettavo.

    L'ha usato una chiave a scatto senza modificare il telecomando, questo quindi non può dare il consenso all'accensione e non può ricaricare la batteria.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2015
  13. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    [MENTION=39421]Grazbazz[/MENTION] spiegami bene, scusami l'ignoranza, la chiave a scatto è quella che hai usato tu? Io ho acquistato una chiave a rombo da intagliare e vuota simile all'originale con la cover che contiene il circuito che si chiude ad incastro.

    L'originale funziona ancora, ma ho trovato una cinese per 2,18 euro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2015
  14. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    La e46 ha 3 diverse chiavi: il primo tipo, raro, è simile a quella della e36; il secondo e il terzo è quella romboidale dove vi possono essere due tipi di circuito (oltre a due tipi di lama).

    Il primo circuito aveva il telecomando e il trasponder separati, il secondo come il mio li ha integrati.

    Chi ha la chiave con il trasponder separato quando clona la lama deve inserire il barilotto del trasponder nella nuova chiave, altrimenti questa non accende.

    Stessa cosa per quanto riguarda la seconda chiave, ma in questo caso dovresti spostare tutto il circuito del telecomando.

    L'anno passato avevo clonato la lama romboidale perché avevo aperto una delle chiavi la cui batteria era completamente andata.

    Purtroppo dopo un paio di mesi si è rotto qualcosa nel circuito del comando che è diventato inutilizzabile.

    Dovendo trovare un nuovo telecomando me ne sono procurati alcuni da altre chiavi, ma nessuno in realtà funziona a dovere.

    Ora per far funzionare la chiave a scatto ho inserito nella scocca il trasponder a barilotto di quella a portafoglio ed ho ordinato un telecomando (senza transponder e con la batteria sostituibile) e se il telecomando funziona avrò una chiave a scatto perfettamente funzionante.
     
  15. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Non riesco a capire dove Giak non è riuscito nell'intento.

    La mia chiave originale non l'ho aperta, ogni tanto da segni di cedimento, per ora la tengo così.

    La chiave vuota a rombo è uguale alla tua come tipo di lama ma dentro non so. Nel frattempo volevo intagliare quella vuota.
     
  16. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Nella chiave a scatto la lama è più lunga, vanno spostati quindi o il trasponder o l'antenna che serve anche per la ricarica della batteria. [MENTION=40322]giak[/MENTION] ha semplicemente spostato il circuito da una chiave all'altra, ecco perché poi non gli funzionava.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2015
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  17. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Allora io mi sto creando i problemi dove non ci sono.

    La chiave a rombo da intagliare che ho acquistato, come dimensioni esterne (verificate) sono uguali all'originale, quindi non dovrebbero esserci problemi.
     
  18. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Esatto
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ragazzi da tempo quando sono in retromarcia, a bassa velocita, tipo se la car scivola indietro perxhe in pendenza, arriva un rumore dai freni posteriori, come se le pastiglie strisciassero sui dischi...

    Tipo un fischio sordo...

    Anche pestando a colpi forte sul freno la cosa continua.

    Se invece avanzo in avanti non fa nulla...

    Le pastiglie e i dischi sono in buone condizioni, le pastiglie hanno pure lo smusso per nom fischiare..

    Cosa devo controllare??

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2015
  20. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Fai prova simile, sempre in retromarcia facendo lavorare il freno a mano, quel che basta per farlo lavorare ma non troppo, utilizzo la leva appena appena, spero di essermi spiegato
     
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