BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 578 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Le cinghie costano talmente poco che il mio meccanico prende le originali per evitar beghe.

    la puleggia cmq non c'entra, al massimo un cuscinetto ed un tendicinghia da cambiare e questi costicchiano sui 50€ cad.
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    330d Zone

    Incuriosito Andrea ho indagato...

    Anche perche il pezzo costicchia in autoricambi, circa 300 euro originale...170 sulla rete.

    Guarda queste foto::eek::eek:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Si sta sfilando!!!!! Per questo mo si è mangiata la cinghia del clima! Girava storta!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    Aggiorno, oltre alle due cinghie e alla puleggia, anche 3 rulli sono da cambiare, 2 della servizi ed uno del clima.

    500 non bastano. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
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    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La puleggia della corteco la trovi in rete.

    le cinghie costano poco, i cuscinetti ed eventual,ente il tendicinghia costicchia.

    Lavoro finito sui 600€ da meccanico onesto.

    la maledizoone di pollo, spero legga ancora, ex possessore di 330xd e m3 e46.

    mi disse dopo i 170mila inizia a rompersi un po' tutto.

    ricordo che tra i 170 ed i 200mila mi si ruppe radiatore, frizione volano, molle ed ammo ed infine turbina.
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    preso tutto, 470 euro di pezzi.

    spero con 550 di chiudere sto lavoro.

    Andrea, assetto completo fatto l'anno scorso, pompa acqqua, braccetti anteriori, boccole, termostati, già fatto tutto.

    Attendo la frizione + volano.....

    Turbina: la mia ha 135k km, sarebbe prestino.... mi auguro viva ancora qualche annetto!
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    buahahahahaha
     
  7. giak

    giak Direttore Corse

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    3 Ottobre 2011
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    330cd e46, E e46 318d
    Raagzzi una info.. ho sotto mano un monitor con sistema Dvd originale bmw e46. Cosa devo controllare per vedere che sia in buone condizioni? Mi spiego.. ricordo che il vecchio business cd aveva problemi nella lente.. e dopo un po i cd li leggeva alla cax o dava errore. .il monitor ha lo stesso tipo di problema? Chiedo perché siccome monto già una unità 1din con monitor e leggo di tutto e pronomi zero.. non vorrei mettere monitor e sistema stock per poi ritrovarmi a imprecare ogni minuto perché non legge un cavolo.. partendo dal presupposto che già pretendo la lettura usb e mp3 del mio attuale un po mi girano.. ma.. la tentazione del monitor stock è sempre stata forte..
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    330d Zone

    Credo che i cd siano oramai obsoleti. Se leggi mp3 o usb lascia ben stare, torni indietro di 10 anni
     
  9. giak

    giak Direttore Corse

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    79
    3 Ottobre 2011
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    330cd e46, E e46 318d
    330d Zone

    Verissimo. . Ma.. vuoi mettere la bellezza di quel monitor..?
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Si indubbiamente ti arricchisce la plancia, ma niente di che.
     
  11. giak

    giak Direttore Corse

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    3 Ottobre 2011
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    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Ragazzi.. ho bisogno di una mano.. perché c'è qualcosa Ke non capisco..

    Ho comprato la.batteria nuova alla chiave... e contestualmente ho anche comprato un Cover chiave nuovo. Ho fatto intagliare la nuova lama.. ora: Come mai appena metto tutto il circuto con la batteria nuova dentro il nuovo guscio il quadro strumenti si accende ma.la macchina Nn parte? Ed invece se rimetto tutto dentro la.cover vecchia,anche tenuto a meno l'auto si avvia??? C'è qualche codifica sulla lama?? Help..
     
  12. giannim

    giannim Secondo Pilota

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    21 Dicembre 2008
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    BMW 330D E46
    Hai messo anche il chip nella nuova chiave?

    Premetto che nella mia e46 non ho mai fatto tale operazione, ho acquistato come te un chiave da intagliare senza elettronica, ma l'ho fatto sua Peugeot di mio fratello. Il chip era separato dalla schedina elettronica, era un piccolo parallelepipedo di 3x3x5 millimetri circa incastrato il una fessurina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  13. giak

    giak Direttore Corse

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    3 Ottobre 2011
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    330cd e46, E e46 318d
    330d Zone

    Chip? Sarebbe? Non ho notato nessun chip.. quale sarebbe?
     
  14. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
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    21 Dicembre 2008
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    BMW 330D E46
    Se riesci fai una foto della chiave aperta
     
  15. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
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    38.824
    BMW 330D E46
    Il chip è un piccolissimo componente non alimentato, simile a quelli presenti negli abbonamenti o biglietti per elettronici degli autobus o skipass

    Il blocchetto di accensione legge il chip e se non ha il codice corretto o viene a mancare il motore non si avvia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  16. giak

    giak Direttore Corse

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    3 Ottobre 2011
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    330cd e46, E e46 318d
    330d Zone

    Grazie. Allora vedo di "cercarlo" allora.

    E vedo di mettere anche una foto della chiave aperta
     
  17. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
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    21 Dicembre 2008
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    38.824
    BMW 330D E46
    È più facile da fare che spiegare
     
  18. giak

    giak Direttore Corse

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    3 Ottobre 2011
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    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    330d Zone

    Ecco.. tutto. Vediamo se riesco a capirci qualcosa [​IMG][​IMG]
     
  19. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
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    3 Ottobre 2011
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    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Ora dico. . Ma porco di una p.....a ma come cavolo è che adesso a forza di provare e riprovare la chiusura non mi funziona più? ? Cioè devo aprire e chiudere la macchina di nuovo a mano. Con la chiave vecchia. E mette in moto. Come se Nn funzionasse più la batteria.! Di nuovo! Ke e impossibile xk la atterra e nuova e funzionava sino a 5min fa!
     
  20. Wibos

    Wibos Kartista

    110
    4
    23 Agosto 2013
    Reputazione:
    13.327
    Bmw e46 320 Ci cabrio 2001
    Ciao, prova a fare la codifica della chiave in questo modo, a me ha funzionato:

    entra in auto e chiudi le porte

    inserisci la chiave nel blocchetto e ruotala velocemente per 5 volte fino all'accensione del quadro

    rimuovi la chiave

    Tieni premuto il pulsante di apertura e contemporaneamente premi 3 volte il pulsante di chiusura

    rilascia i pulsanti, e tutto funziona

    Se hai un'altra chiave da codificare, entro 30 secondi ripeti la procedura dei pulsanti.

    Guarda qui :

     
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