BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 577 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io il modulo sulla mia l'ho avuto e regolato alto da incrementi pari ad almeno ad una buona mappa spinta.

    Problemi derivati dall'uso, zero.

    Certo, faceva fumo, ma poi bisogna anche considerare come si usa la macchina. Se ne fai un uso sapiente e con un minimo di cervello, la macchina li tieni senza problemi questi incrementi. Almeno, i cambio manuale.

    Diciamo che di base il 204 è bello depotenziato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2015
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vendita di che? Ma sa dit?

    Piuttosto che fare una mappa da pinuzzo vado di modulo e per inciso, io con la mappetta a 215milakm ho rotto la turbina eh...

    Quindi di cosa parliamo?
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    io per la mappa mi son fatto 280 km, insomma, fattibile, ma non tutti son disposti. Parte una giornata. Difatti per un pò son andato di modulo.
     
  5. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    330d Zone

    È da quando ho la macchina che vorrei rimapparla, sono abbastanza diffidente, perché ognuno dei rimappatori dice di essere il migliore e non so come valutarli prima che intervengano sul mezzo. Tu immagino sei rimasto soddisfatto, in che zona ti sei diretto?
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    ad erba(como).

    Ma sarei andato anche a Torino da Rpcorse se girassi ancora con l'auto per lavoro.

    Tuttavia ne ho trovato un altro bravo a Modena ma senza rullate prima e dopo, mentre uno di Bologna che dopo una chiacchierata mi ha detto che riusciva ad ottenere 15 cavalli e non oltre ho capito che non era il caso.
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Entrambi li consiglio! In particolare RPCorse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (IMHO)
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Garage Mp. Super consigliato, davvero in gamba. E ha il banco a rulli. Rullata prima e dopo. Banco severo, vedrai meno cavalli che in giro!

    Io e Biondo siamo andati da lui.
     
  9. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2015
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La mappa la fai una volta e stop di solito.

    Vedere non quanti cavalli ottieni ma il delta di incremento è a mio avviso interessante e sicuramente non sono quei 50euro in più che spostano l'asticella tra fare e non fare da un determinato mappatore.

    Il mio 120d non sono riuscito a mapparlo da garagemp poichè non sono riuscito a contattarlo in nessun modo ed alla fine mi sono stracciato i maroni, ciò non toglie che la mappa fatta da lui sul mio 330d è stata valida, performante ed affidabile con un incremento di circa 40cv-.
     
  11. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    A parte che qui da Matteo - Garage MP il prezzo te lo fa compresa la rullata. E' interessante vedere quanto rulla in partenza, anche perchè è significativo vedere l'erogazione da originale: leggeri malfunzionamenti del debimetro non sono rilevabili a cu_lo, ma lo vedi eccome col grafico perchè ti fa calare la potenza massima.

    Discorso 1000 cv: certo daccordissimo. Ma se il risultato finale è inferiore alle aspettative già concordate e discusse con lui, e nonostante questo vai fuori così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prima ancora di provarla....

    Ti dice su cosa è intervenuto, quanto, problemi........ Insomma nel mio caso e in chi è andato da questo, di sicuro ne parlerà bene.

    Avevo chiesto per ridurre i tempi se si preparava il file in modo tale da buttarlo dentro e fare presto: niente da fare, si scarica la mappa originale e parte da li. E i valori li modifica a mano, non con copia incolla da altre preconfezionate.

    PS. prepara macchine da pista e da rally, anche pesantemente, oltre a collaborare con svariate officine per la parte ecu/elettronica varia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2015
  13. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2015
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Aggiungo, zero fumo e consumi che prima in circa 100k km erano di 12.4 km/litro.

    Da 2 anni circa sono a 13.5 / 14.0 km/litro costanti ad ogni pieno.
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    dunque, aggiornamento:

    ieri sera torno dal mare e contemporaneamente mi si accende la spia rossa "batteria" e sento odore di bruciato...#-o

    apro il cofano e al primo colpo non vedo niente, poi accorgendomi che sono pure senza servosterzo, noto che 1) la cinghia servizi è ferma, 2 ne ho una bella fetta attorcigliata tra ventola e radiatore egr :fear

    dopo un pò si raffredda e tolto quel pezzo, torna a girare e non segna più nulla.

    Torno a casa, spengo tutto, clima fari...., pochi km, e davanti al garage torna la puzza di bruciato.

    guardo bene e mi accorgo che sono senza cinghia clima!

    un pezzo era incastrato, l'altro si sarà perso per strada!

    dunque, cinghie servizi e clima e pure la puleggia famosa#-o

    sperando non sia partito pure il tendicinghia-innesto del clima

    qualche consiglio su marche da evitare?
     
  16. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  17. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Quanti chilometri hai? Ci penso molte volte alla rottura del puleggione!
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    171 mila giusto ieri, ma piu che rotta la puleggia, non traina più la cinghia, forse è solo questa rotta...

    Cmq si cambia tutto...

    Branco: si, grazie!!!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  19. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    II ho circa 105000 chilometri, per il motore a parte la manutenzione ordinaria e filtro recupero vapori, non ho sostituito nulla. La pompa acqua a quanto l'hai sostituita, sempre che l'hai cambiata?
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    330d Zone

    Che codice?

    Telaio?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina