BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 564 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che fai ti rispondi da solo.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: 330d Zone

    Sul cambio il livello lo fa il tappo per il riempimento, ce ne va un litro e mezzo, oltre esce.

    Mtf lt2 sul 330d. Altrimenti un extreme pressure o 75w80.

    Differenziale va bene pure il 75w140 che e' quello per gli autobloccanti.

    Per chi non l'ha mai cambiato sappia che quello del cambio era lurido a 55k km......

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    perché che problemi hai avuto?
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: 330d Zone

    Fumosita assurda, rendimento variabile.

    Oltre a una angoscia sapendo un po a che pressioni fa lavorare il rail..

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  5. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2016
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Condivido, ma sulle auto nuove in garanzia o isis, non vedo alternative.
     
  7. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2016
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Anche con la mappa male non fa il filtro: la rottura e' la manutenzione ogni 10milakm per pulirvo ed asciugarlo.

    io ho avuto entrambi, mappa e modulo, meglio la prima sempre ma piuttosto che una mappa fatta dal macellaio sotto casa, andrei di modulo.
     
  9. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2016
  10. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ma io per il momento non trovo nessuna anomalia con il modulo la macchina tira da paura oltretutto adesso traino anche 1600 kg e alle spalle 250.000 km ma mi tocco le ......x scaramanzia,..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2016
  12. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
  13. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2016
  14. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    330d Zone

    è sempre un piacere >:>

    a pari mappa o modulo la fumosità si riduce drasticamente dopo il montaggio del filtro sportivo, questo significa che migliora la combustione, i filtri in carta originali fanno cacare invecchiati di 5000km subiscono già delle perdite di carico assurde

    mettiamoci anche il vantaggio di risparmiare 40-50 euro ogni tagliando
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    330d Zone

    ah, ovviamente nelle auto con dpf non è possibile confrontare la fumosità il prima-dopo montaggio del filtro aria sportivo
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: 330d Zone

    Quello ce lho pure io... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    330d Zone

    riguardo le prestazioni, poca roba si prendono solo un paio di cv massimo in base alla preparazione di partenza, si nota invece una maggiore reattività della turbina nelle fasi di rilascio/pressione del gas, la turbina (diesel o benza) meno freni trova meglio risponde... sulle Subaru ad esempio cambiando solo tubo turbina e filtro a pannello la differenza è notevole, verificato sulla mia ex Impreza STi
     
  18. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2016
  19. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    infatti Gabo non ha detto che l'Impreza STI e turbo diesel ...

    Branco che fai punzecchi
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    330d Zone

    non sapevo che ignorassi che ho specificato "sia diesel che benzina" una riga più sopra...

    ma una cosa giusta l'hai scritta, che devi studiare di più... sì, studia il capitolo "come convivere su un forum pubblico"

    é sempre un piacere "parte 2" >:>
     
    A 2 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina