BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    il modulo "ad minchiam" è un cntech.. non credo siano tanto "ad minchiam" per cio' che ho sentito dire.. certo non sarà come una mappa ad hoc pero' ho chiesto appunto per sapere se conviene fare l'uno o l'altro.. valutando tutto.. costi/affidabilità/miglioramenti ecc ecc
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ne abbiamo parlato per millenni.

    un modulo cntech rende l'auto godibile ma alza moltissimo il rail.

    matte se non ricordo male e' passato da cntech a mappa.

    Una mappa ad hoc e' molto piu' affidabile e comcreta se fatta da persone di fiducia, altrimenti meglio ilmodulo.
     
  3. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: 330d Zone

    Infatti per questo chiedevo.. Perche ad oggi non ho nessuno di fiducia qui.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ..ma alzando troppo il Rail che succede?

    Io sapevo che cmq era molto affidabile il cntech

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  4. il barbiere

    il barbiere Kartista

    212
    1
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28
    BMW 330CD/RENAULT 5 MAXI TURBO
    Giak io sono più di 4 anni e 100mila km ke lo monto ed anche bello spinto (rail ore 16 map ore 14) e mai avuto un problema di nessun tipo ne alla centralina ne all auto

    logico che se trovi un buon mappatore e' meglio ma l aggiuntiva e' una valida alternativa
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    dai dai, i bei tempi torneranno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non so sai Andrea, può anche essere benissimo sia la mia che fa meno cv... anche se mi fà un pò strano, perchè è ben dotata di coppia - 45.1kgm rilevati, ben superiore al dichiarato..

    In teoria funziona tutto bene vista l'erogazione senza buchi e bella lineare
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Matte goditela. I primi giorni sono bellissimi, entusiasmanti, poi dopo un pò ti abitui.

    Ed allora sprint booster...
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non proprio ad minchiam ma poco manca onestamente.

    Andrea ricordi bene...

    Di per se il modulo incrementa fisso, è davvero notevole.

    Se non chè ottiene tutto aumentando esclusivamente pressione rail e pressione turbo.

    Aumenti del rail di preciso non si sà, stimati in almeno 200-300 bar in più..:fear

    Risultato? auto che sfumacchia fisso dando gas, acceleratore che diventa una sorta di comando on/off...

    Il tutto ad un 100€ in meno che una rimappa fatta come dio comanda.

    Na, tornassi indietro, mai più. Mi pento di non aver fatto il passo serio anni fà.

    Se guardi la rullata trovi indirizzo e nome del preparatore - davvero in gamba - ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2013
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra una turbina del 204 - la gt2260 e una gt2260vk - quella del 231cv per capirci ?

    Ho appreso ieri che la Ns turbinozza non è affatto tanto grande, almeno per il 30d, in alto non si ha tutto sto margine in più, non porta abbastanza aria per renderlo simile ad un 35d ..
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Questo è un argomento per [MENTION=1126]AR147[/MENTION] :wink:
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Mappa molto lineare e sicuramente valida, ma dal punto di vista degli incrementi è davvero molto molto tranquilla (ed è un bene fidati).

    Solitamente sui 204cv manuali posteriori abbiamo il problema del volano, in quanto si toccano in scioltezza i 270cv e 62 kgm con incrementi, diciamo nella norma (ma nulla di spinto, sul serio).

    Circa le differenze di turbo, sono consistenti sia a livello di dimensioni delle giranti, ed occhio che ci sono 3 differenti versioni di turbo:

    GT2260V: attuatore pneumatico, fino al 218cv

    GT2260VK: attuatore elettronico, 231cv

    GTB2260VK: attuatore elettronico, 245 - 258cv

    Le differenze sono sia a livello di dimensioni che numero di pale e composizione costruttiva. In ogni caso con la GT2260V i 270cv si fanno sicuro, per cui hai ancora margine.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2013
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Davvero? :eek: ma non ci sono problemi ad arrivare a tali potenze? tipo che manca aria? e come allungo di giri?

    PS: la mia turbina è gt2260 o gt2260v ? so che ha l'attuatore elettronico, non pneumatico...:-k
     
  12. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Grande Matte! :wink:Sei andato da Mappeo. Bravissimo e molto disponibile. =D> Ancora mi ricordo quando c'ho portato a mappare la Leon. :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: 330d Zone

    270cv solo con mappa?? :eek::eek: ma cambiando anche il turbo non solo di mappa giusto? Perche se e solo mappa ditemi dové che ci vado al volo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    con un turbo più grosso dicono quasi 300cv.

    Si, 270 di sola mappa. Ricorda che è pur sempre un 3 litri... ne fa 220-230 un 20d da 177cv..
     
  15. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: 330d Zone

    OK.. Ma penso che così lauto vada a farsi benedire in pochissimo tempo! Sono pur sempre più di 60cv in una botta! Bho. Che affidabilità ci sarà poi? .. Mmm.. :confused: avere 270cv ma rimanere a piedi dopo 2gg non mi piacerebbe molto..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    mica sei obbligato a portarla a 270
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    AR dice 270 con incrementi nella norma.... non credo quindi che sia affidabilità a zero...
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    97/98 - 182/183 in Va marcia, 13 secondi netti.

    Uùùùùùù come godo!
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    su località vedo che c'è anche Piacenza, perciò quando vai per quelle zone ti organizzi ed allunghi un pò; altrimenti vedendo l'altra tua località, c'è in vendita uno spettacolare 335i m-sport LCI, tagli la testa al toro e sarebbe una scelta apprezzatissima.:mrgreen:

    troppe seghe, io cambierei turbina cambiando direttamente estetica.

    io non lo sò booo, non è che si possa contestare data la tua esperienza enorme in confronto alla mia che è pari a 0, ma 64cv di sola mappa a me sembrano tanti. Non che non si possano ottenere, ma per me ne viene meno l'affidabilità.
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    No, semplice curiosità.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a me sta bene com'è adesso

    @ 64 cv: dipende dal banco che li rileva, perchè se si parte da un base rilevato di 220... alla fine sono 50cv in più
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina