BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 489 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Purtroppo il mercato è fortemente condizionato da fattori esterni i quali fautori non fanno altro che inc***rci in ogni modo.

    Dai, adesso che consuma un fottio...............

    Già solo per il sound opterei per il 3.0

    Se sei un dipendente non ti controlla nessuno.

    Metti le mani su un 3.0 come le ha messe sulla sua poi vedi.

    Come si puó paragonare un originale con un modificato? È come confrontare le mele con le banane.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    =D>=D>=D>:wink:
     
  3. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Quoto in toto. :wink:
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sul serie 1se è fuori garanzia non mi preoccuperei.

    Per quanto riguarda il 330 il discorso cambia.

    Credo che se non rispetti i due anni, a fronte di eventuali problemi l'ispettore non ti riconoscerà la garanzia. A meno che non fai mettere una data diversa che ti regolarizza i termini.
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si ma i consumi in quel caso nn li vai più a guardare!!

    io sn sempre dell'idea ke se vuoi la potenza devi partire da una base potente, nn da un qualcosa di più piccolo x risparmiare nel mantenimento!

    se fai uno step 2 al 330d 204 vedi dv arriva, altro ke il 177cv!!!
     
  6. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    esatto!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tanto vale rimappare cm si deve il mio e tenermelo!!
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    fatti fare una bella mappa , e poi vedi, e un altro mondo, ora con il modulo sei fermo,
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    bè dai, proprio fermo fermo nn sn!!!

    il problema è ke poi dovrei rifare la frizione e volano, la turbina avendo 119 mila km nn so qnt puù durare, i supporti motore sarebbero da rifare...

    boh, vediamo inserzionandola cm va!
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si rispetto ad una mappa fatta con i contr,,cazz, al massimo ora sei a 240cv, con mappa 300cv li prendi in affidabilita completa, poi l'auto e tua fai come vuoi,
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mi devi spiegare come fai a prendere 100cv di sola mappa e in piena affidabilità.
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non e che puoi tirare per 3 ore di fila , ma se sai usarla l'auto non ti da problemi,
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Questo lo só anch'io, ma 100 con 100% di affidabilità. Imho.
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    e io che devo dire con 380cv, un buon mappatore sa che deve fare, fidati, ti dico solo che il banco del 204cv monta fino al 272cv bstadio, cambia solo testata , e qualche altra cosa
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si ok, ma te non hai solo la mappatura. Se cambiamo pezzi sono consapevole che puó reggere ben oltre gli originali ma quello che sostieni te a me sembra improponibile. Le due cose a quei valori non possono andare a braccetto.
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be pensala come vuoi, ma e cosi ,quel motore e mostruoso,ha una tolleranza esagerata, io ho solo messo pezzi per prendere cv ma non per renderlo piu affidabile alla fine,nel senso il manovellismo e originale, e logico che non puoi scannarla terribilmente, tipo girare in pista per ore ,
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Se pensi che mettendo turbina, intercooler, scarico e via discorrendo non aumenta anche l'affidabilità dovresti rimettere mano ai libri.:mrgreen:
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    cerco di spiegarmi.

    Presupposto, chi compra un diesel lo fa per necessita' altrimenti ci vuole uno psicologo, quindi neo, permettimi la battuta, hai fatto 26 mila km in tre anni, trai le conseguenze.

    Con i tempi che corrono, possedere un tremila e' divenato costoso, i mei 300€ di gasolio mensili sono diventati 420€ in pochi mesi.

    Prestazioni.. Un 177 va paragonato ad un 231/245, ma siccome siamo tutti smanettoni, magari ci si accontenta di un 177 e poi mappa e via dpf in piena sicurezza. Ripeto, ci si accontenta. 210 cv sono sufficienti per me nel 2012.
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sto parlando di quanto e robusto il banco ora vuoi venire a dire a me che fa una turbina e uno scarico, e logico che con uno scarico abbassi l'egt con un intercooler cerchi di raffreddare l'aria in entrata, in entrata una turbina migliori le contropressioni, allo scarico, ecc,ma senza quei componenti non fai quei cavalli, nel senso che il motore rimane limitato, montare una turbina il triplo dell'originale e farla girare a 2,6 bar non penso sia un componente che dia affidabilita, non confonderti
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Và bè che c'entra anche 90-100 lo sono.

    E l'hai capita!!!!

    Meglio tardi che mai.
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    In questo thread la realtà è un pò diversa da quella normale comunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina