BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    va di piu la tp con lo step, non ce dubbio

    la x ha un'assorbimento di cv nettamente maggiore (dovrebbe essere il 5% in piu)

    rispetto alla tp manuale

    pesa 100kg in piu

    e ha un coefficente aereodinamico peggiore in quanto 2cm piu alta

    lo step ciuccia un po, ma sicuro non arriva al 5%
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io sono sempre stato diffidente sugli automatici o doppia frizione che siano. Troppo rischio.
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    L'accoppiata X-step ciucca circa il 10%..infatti un 204cv X step va come un 184cv Tp manuale.....
     
  4. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    qui parliamo di berlina xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> manuale VS touring automatica TP.
     
  5. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    dici?beh col manuale non si riescono a ripetere accelerazioni perfette!
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Vista la prima molto corta del 30d 6m (il 5m non sò se sia uguale) tirare fuori cambiate perfette non è affatto semplice....lo step nello 0-100 IMHO al 95% fa sempre un tempo migliore......sopra i 100 è un'altra storia......da quanto ho potuto appurare si comincia a vedere una differenza di spinta dalla 4° in poi.....lieve differenza comunque......e da meno sensazione di spinta al sedile con lo step.....:-k
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si ma con 259cv e oltre 53Kgm di coppia non c'è dubbio che messa la seconda vi saluta
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se non gratto e schanchero
     
  9. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    minchia 259 cv!!io se mi dice bene arriverò a 250 con cn tech filtro e downpipe!
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    140milakm fa...cmq. sempre divertente in montagna, tra i tornanti, anche se sarei curioso di usare un xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per vedere le differenze.

    Atd mi ha detto che la catena non la devo assolutamente toccare, mah.

    Ricordo in passato che i 530d avevano un problema allo sfiato del collettore di scarico; ricorda qualcuno il fatto, prima che inizi a fare un cerca?
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    mi pare però solo su e6x
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    esatto, ti ricordi cosa comportava,oltre alla sostituzione del medesimo?

    Cmq ora cerco
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    purtroppo no, ricordo solo che il problema era dovuto al materiale dei collettori
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    già trovato; praitcamente il sintomo della rottura era puzzo in abitacolo di gas di scarico, speravo in un fischio.

    Il mio sintomo invece è un caxxo di sibilo, di fischio che c'è quando il motore entra in coppia max, tipo westgate( ma non esiste lo so); l'ho da circa 30milakm, da quando cambiai la turbina,può essere tutto, ma non è la fata, lei fa un altro rumore; aumenta quando uso lo sprint booster, quindi è proporzionale alla spinta del motore.

    Non fa fumo nero, quindo non dovrebbe essere il tubo dell'intercooler.

    Per le feste la tagliando, ma volevo mettere sulla strada giusta il meccanico.
     
  15. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    andrea potrebbe essere qual'che tubicino che perde nel momento di pressione max della fata..

    da verificare anche le guarnizioni del collettore.
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    cambiate 30milakm fa durante la sostituzione della fata.

    il meccanico aveva detto collettore di scarico, ho fatto una breve lettura sulle 5er e6x e i sintomi non sono gli stessi.

    I tubicini della turbina li comprai personalmente in Bmw su consiglio del service Bmw.

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=EX91&mospid=47672&btnr=11_3470&hg=11&fg=50

    Il 13- il 7 e 11 ( guarnizione) li ho cambiati di sicuro:Non ricordo il 10, dovrei controllare.

    Descrizione del sibilo mentre si è al volante:

    Il sibilo proviene più dalla zona motore ( fronte a te, dietro al volante) che dalla zona turbina ( in basso a dx) zona piedi passeggero.
     
  17. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    prova a verificare la guarnizione in gomma sul sensore di pressione MAP che si trova sul collettore (dietro al volante per capirci)..
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Soccia, grande spunto!
     
  19. Cristian330d

    Cristian330d Secondo Pilota

    867
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    ragazzi sono a quasi 220k e mi sta abbandonando il secondo maledetto volano
     
  20. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ecco....vedi perchè me la so presa automatica?ricordo che col 6m aveva uno sprint assurdo...ma ogni volta per cambiare il volano dovevo prende 2-3 giorni di ferie e sempre quei 1000 euro per cambiarli...vaffanbagno al volano..ora mi rilasso..fa tutto solo e se si rompe amen...anche se...è perfetto!
     
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