BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 424 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    anche per me la serie 1 sarebbe la miglior scelta razionale (come futura auto)

    ma esteticamente dopo anni che la vedo in giro continua a farmi vomitare come linea.

    i fari anteriori e quel musone da serie 7 [-X

    la sporgenza della fiancata [-X

    e il posteriore che sa di un utilitaria qualsiasi. [-X

    per il resto ottimo motore con consumi contenuti e buona guidabilita'...

    biondo se proprio devi almeno fatti un coupe!
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il coupe' mi fa rabbrividre: la tre porte e' splendida, ma io son pigro e preferisco la 5 per comodita'.
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La 3 l'ho avuta.....mi è sembre piaciuta molto anche a me.....se l'avessi presa con un motore decente era ancora come me.....ma la ricomprerei subito con un motore diesel......scomoda sicuramente però bella....più del coupè anche secondo me.....

    Però forse la 3er è la giusta via di mezzo....
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    E' grande da un certo punto di vista e piccola da un altro: la mia mtb, per esempio, entra con i sedili giù senza dover smontare la ruota, ma dal 2007 ad oggi l'ho usata al 98% della sua percorrenza da solo.

    La 1er si intraversa anche meglio, passo corto e tp con coppia e cavalli.

    Non la compro domani, ma mi son fatto l'idea di cosa comprerò.
     
  5. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Non sarebbe male:-kma prenderei sempre la prima serie e non la nuova appena uscita[-X
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un bel 123d e siamo a posto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il 130d lo introducono con l'F20......quel motore sarebbe servito sulla 1er odierna......mi sarebbe piaciuto......

    Io tengo questa finchè non ho qualche soldo da parte per una M......è un sogno.....però è una cosa che voglio fare.....anche sacrificando qualcosa......o la compro tra qualche anno o altrimenti dopo non ne avrò più la possibilità mi sa......
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Questo lo davo per scontato...
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Biondo, meglio il 120d: ( dò per scontato in versione 177 ): Il cambio sul 123d è troppo corto ( a 130 orari 2300 giri vs 2600 ), consuma meno, 3 km/litro sicuri, ai bassi una volta rimappato va di più del 123d che è limitato dalla turbina piccola ai bassi. Oltre che lo trovi a meno $$. Inoltre hai la discussione di AR 147 di riferimento che quel motore lo conosce meglio delle sue tasche.
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Devo andare da ar147 a rimappare il crv del babbo, mi faro' raccontare le sue esperienze.

    Sul 123d pero' esiste una specie di autobloccante elettronico...
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Anche questo è vero, c'è l'edl...
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    buongiorno a tt...

    appena tornato dalla Sicilia!!! sigh sigh

    sn stato senza la mia coupè x tre settimane.. sn in astinenza!!!

    volevo chiedervi una info: ho gli ammo un pò spompi.. alle alte velocità soprattutto nei curvoni balla parecchio e mi scoccia qst...

    volevo aprrofittarne x fare un assetto, sl ke nn ho la più pallida idea di cosa mettere..

    io nn vado mai in pista, vorrei qualcosa di rigido ma nn esasperato e ke nn abbassi più di tanto anke xkè ho paura di toccare i cerchi posteriori nel passaruota...

    i bilstein B8 cn molle eibach secondo voi sn trp esagerati? se no ke altri modelli mi consigliate?

    grazie!!
     
  12. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2011
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Per spendere meno dei bilstein, KW o Weitec.
     
  14. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
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    2.886
    bmw 330d
    io monto i b8 e li cambierei solo con i b14:cool:sono ottimi in ogni condizione con comfort ottimale...a giorni sostituisco anke le molle m-tech con le prokit eibach:wink:
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
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    4.847.741
    Bmw 116d F20
    A me il 23d ha sempre affascinato parecchio...la nuova F20 col 23d potrebbe essere l'unica alternativa alla F30 che per ora immagino come unica erede della E90! E per ora mi godo la mia stupenda berlina...sarà un misero 2 litri, ma cavolo il mondo bmw mi ha stregato sul serio...le ho sempre sognate ste bavaresi, ed ora che ce l'ho sotto il cu.lo mi pare ancora meglio di quanto immaginavo!

    Ricordo ancora la prima volta che provai il 320d 177cv....non potevo concepire un cambio così duro, ora invece lo amo, gli altri cambi mi sembrano i cambi da consolle videogiochi!!!! E quel diesel lineare, che vibra pochissimo e che sale senza tanti complimenti tanto che non capisci nemmeno che è già arrivato a 4000 giri ed è ora di cambiare...ti sembra che ce ne sia ancora! Meravigliosa...ed ho un misero 163cv originale!!!
     
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    nn ti trovi trp rigido in alcune situazioni?

    l'abbassamento è di 4 cm e nn è poco...

    i koni gialli qualcuno li ha provati?
     
  17. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Sicuramente è più rigido ma cque nella guida in generale ho notato un incremento in termini di tenuta non da poco:cool:e in ogni caso se non 6 disposto a perdere un pò di comfort installa un ammo originale e non uno sportivo:wink:

    i koni gialli hanno come pro rispetto i bilstein b8 la regolazione della durezza già da installati tramite una rotellina in testa allo stelo...ma contro hanno lo stelo lungo che non si accoppia con un assetto ribassato ma con uno originale

    xchè 4cm?le molle m-tech normalmente abbassano di 20mm rispetto l'assetto di serie...il montaggio di un ammo a stelo corto non comporta un'ulteriore abbassamento[-X
     
  18. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    4cm parlando del prokit cn ammo B8 e molle eibach sportline...

    io devo cambiare tt xkè la mia è una futura e fa schifo cm assetto...

    la mia preoccupazione nn è la perdita del comfort...

    è sl la paura di grattare il passaruota cn l'assetto basso...

    al posteriore ho dei cerchi 9J ET40!!
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Un ammortizzatore tipo B8 rispetto a uno normale - eletta e futura - già abbassa qualcosa in più l'auto.

    Te lo dico perchè tra la mia e quella di un amico identica, ci sarà un cm di differenza e le tacche delle molle sono le stesse. Ma cambiano gli amm.
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Neo, preoccupati non dei passaruota ma di tutte le volte che l'auto sbatterà su rampe, sconnessioni, falsi piani, marciapiedi e gradini, insomma tutto:

    la mia è più bassa di 3cm con le pro-kit e ammo artigianali, assetto splendido, ma due maroni a star attenti ovunque.
     
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