BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Riguardo lo scarico cosa hai eliminato rispetto l'originale:-k?non ricordo#-o:mrgreen:
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    100-200 ottima misurazione per vedere se va per davvero o per finta.. vi pattina in terza a 120km-h ? ammazza, avete dei missili..col 535d , sgomma al massimo in partenza , poi mai , ammenochè sterzi pesantemente e dai Gas.

    per il 330d con la 2260 maggiorata Vs 123d il confronto non è impari.... il 123d possiede un turbo grande per essere un 2000cc Classico...in poche parole è già di serie.

    il 330d essendo monoturbo , per questioni di lag ecc ecc, ha un turbo che è uno sputo per il motore che è.

    la soluzione Perfetta è quella del 123d , del 335d, ovvero turbo giusto per fare cavalli e in allegato , il turbinino piccolino per fare consumi decenti e per evitare qualsiasi forma di lag..

    Che poi il turbo piccolo fa più danni che benefici, sopratutto nel 330d. un bel turbone a geom var ci sta sempre bene...peccato per i consumi che peggiorano sempre nell'uso normale (anche se rimane a geom var ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  3. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Penso non sia solo una questione di turbo il 123d ha dalla sua qualcosa come 150kg in meno se non ricordo male:-k
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si fanno in 14 secondi col 204 + cr2pro
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    addirittura uno sputo? ho sempre sentito il contrario..
     
  6. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Penso si riferisca al turbo del 184cv la 2256 xchè la 2260 mi sembra sufficiente x un 3litri[​IMG]
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    quella a sinistra è un 2256 e quella a destra un 2260? mincxia che diff!
     
  8. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    tutto:mrgreen:

    c'e' solo il silenziatore :wink:

    per quanto riguarda la turbina bisogna fare una distinzione

    il 184cv monta una 2256 (con mappa si ha un minimo turbolag ma agli alti poca portata aria)

    il 204cv monta la 2260 (che e' perfetta anche per elaborazioni pesanti)

    io ho la chiocciola originale della 2256 con l'aspirazione allargata piu realizzazione anti-surge e il core-assy della 2260 (alberino e giranti)

    quindi un ibrido che secondo me da un ottimo compromesso con buona portata d'aria agli alti senza perdere molta reattivita' ai bassi e inoltre si riescono a raggiungere pressioni oltre i 2.2 bar ma per sicurezza il picco e' stato messo a 1.8.
     
  9. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    quella a sx è la mia ex 2256...a dx la nuova 2260 modificata...

    comunque da stock la differenza maggiore è la chiocciola di aspirazione quella di scarico è quasi uguale se non identica...
     
  10. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    il silenziatore finale o quello centrale:-k?
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sicuro?? Mi sembra molto molto basso: ce li mette un 335d... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    100 - 180 con partenza dalla 4a marcia in 10.5 secondi.

    se non sono 14 saranno al massimo 15.
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    matte dove hai preso questi dati?...mi sembrano fin troppo ottimistici

    14 sec li fa la d3 di ant and pete preparata appositamente per la gumball...nello specifico ha intercooler maggiorato,scarico scatalizzato,turbina elaborata e mappa.

    http://www.youtube.com/watch?v=hjf34Yk8RPo
     
  14. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Azz. che tiro#-o
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    nel video che aveva caricato Tia con cr2pro, si vede il 100-180 in 4a marcia. dai 160-165 cala vistosamente. Il tutto in circa 11 secondi scarsi.

    Non mi sento di spararla grossa nel dire 14 e qualcosa fino ai 200. con partenza da 3a marcia.
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ci metteva 15-16sec nel 100-180 quel pacco del mio 330xd stock.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...non vedo perchè un 330d con modulo tarato medio-alto non possa fare benissimo 14-15 sec nel 100-200..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Con questa fino ai 140-150 la differenza è poco avvertibile rispetto alla mia vecchia....dopo chiaramente c'è poca storia.....ma fino a li tira quasi uguale e una tirata 2°-3° ti attacca più al sedile questa che il 330 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @bmwista: attendiamo i video :wink:..direi che un 12-13 sec sia auspicabile visto le modifiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi era sfuggita questa valutazione ottimistica.

    Il giorno che venderai il tuo 330d a 15mila€, prometto che ti offrirò una cena o pranzo, può andar bene da Giacchetti a Portonovo?

    Anche 14.500e vanno bene, dimostrabili con fattura ovviamente e se possibile vorrei conoscere il futuro acquirente.

    Dai eurotax la quota 6 se permuti 8,5 se compri.
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io offro anche se riesce a venderla a 13500-14000€ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Post doppio
     
  20. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ci provo e vi dico...

    però può essere... in quarta marcia va cm un missile!!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina