BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 320 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Tempo sul 100-160 esattamente uguale.....di questa mi impressiona lo 0-100.....
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    2° round:



    100-180 in M4....la prima volta mi sono trovato davanti un classe E davanti a 100 orari fissi:bad-words:.....

    100-160: 10,34sec

    100-180: 16,18sec
     
  3. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    qui mi piace:mrgreen:
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    330d di Matte:



    100-160 in 9,52sec

    Circa 8 decimi di differenza dalla mia....lo step influisce un poco.....

    Comunque sale in modo diverso la mia :-k.....i giri sono circa uguali di 4° tra step e manuale....forse un pelo più lunga la 4° dello step......
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il fatto di scalare in 3° in D senza kick non mi piace [-X..per quello è meglio il sequenziale quando si vuole tirare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Si è impercettibile...direi quasi uguale:-k
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ciò che cambia è il modo con cui sale la lancetta....non sò sarà una mia impressione....:-k..poi però a cronometro la differenza è minima.....
     
  8. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    cmq direi che l'auto si muove bene e questo fa pensare ad una ottima condizione generale.

    la base ideale per successivi step di elaborazione. :cool:

    dai ora basta chiacchiere :evil::evil::evil: porta sta macchina da topt e chi ti piace a te e falla viaggiare come si deve :wink:...da 100 a 180 almeno devi scendere di 2 sec.
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Dopo aver visto cosa fa il CR2Pro sul 330d di Matte:

    http://www.youtube.com/watch?v=T9Rrk8e2yic

    Ora ho ancora un pò di dubbi se mappare o modulare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />..il CR2 fa guadagnare almeno 2 secondi sul 100-160.......ora non sò se era regolazione spinta o meno del modulo.....certo il guadagno è notevole......

    Dite che con 30cv in più di mappa si possa avvicinare una prestazione come questa del video?
     
  10. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    tu gli dici di tener conto delle step e di non fare cose esagerate e loro di conseguenza adeguano i parametri...poi rulli e vedi il risultato.

    possibilmente ne prendi 15,o 30 o 50...cioe' non puoi dirlo prima.

    premesso che il mappatore sia uno bravo...se vai da uno che ha le mappe preconfezionate allora si, puoi dirgli voglio una mappa da 30cv, ma a questo punto non ha senso la mappa,meglio il modulo.
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La TopT con mappa pre-confezionata dichiara 30cv in più....5 decimi sullo 0-100 e 6 km/h in più...non è poco come incremento con 30cv in più?
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    esatto! Il prezzo di mappa dal modulo nn differisce molto però almeno ho speso bene che poi in seguito posso sempre affinare ( con la mappa naturalmente) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il mappatore bravo, ci mette di più a fare la mappa perchè va a modificare ogni parametro " a mano" ....quelle preconfezionata vengono caricate e basta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2011
  13. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    sinceramente non mi fido di mappe belle e pronte:confused:ogni macchina ha una storia a sè...meglio una mappa fatta su misura:cool:magari non avrai 30cv ma 50cv di incremento ma rimarrà sempre una mappa specifica x il tuo motore e non generica:wink:
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    A quanto ho capito la TopT ha mappe specifiche per ogni motore...non è unica in generale per tutte le auto.....

    Comunque prima di mappare/modulare devo portarla al tagliando per il cambio olio.....intanto ho il tempo per decidere..certo che dopo aver visto il video del 330d con CR2...=P~.....poi con la faccenda del telecomando posso tenerlo spento quando voglio :-k...
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    deciditiiiiii :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    e eventualmente metti anche il filtro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prima di mappare
     
  17. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    x specifica intendo basata sulla tua auto con tot km;)
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se mappo si il filtro è in conto......però devo ancora decidere.....ho anche il tempo prima del tagliando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />



    Vi metto altri 2 video dove si vede il funzionamento dello step nelle prime marce con un filo di gas e un 320d E91 nuovo che mi ha sorpassato mentre facevo il video...poi ho schiacciato un pò per riprenderlo ma lui ha fatto un sorpassa kamikaze prima di un incrocio con furgone che arrivava....si vede nel primo video :lol:
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Torniamo al problema di Matte: precat intasato.

    A parte il link di Sardos dove in Inghilterra si può acquistare questo affare e fare un montaggio plug and play, esiste un italiano che fa la stessa cosa?

    Dodo in passato mi disse che poteva farmelo, però....non è un problema di spesa, 200€ vanno bene, è un problema di pagamanto in gbp che mi tira il cul.lo fare.

    Ivan come hai fatto te?
     
  20. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    #-omancava poco x fare una bella frittata:confused:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina