BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    a proposito del filtro a decantazione, sn stato in bmw x fare il tagliando e me lo hanno cambiato xkè era zuppo... nn mi hanno messo quello a decantazione xkè mi hanno spiegato ke, logicamente, ha un potere filtrante molto inferiore a quello tradizionale cn il filtrino.. i vapori vengono filtrati dal filtrino, cosa ke quello a decantazione fa in modo diverso ma meno efficiente..

    ovvio è ke quello a decantazione nn lo cambi mai, lo pulisci sl...

    però sinceramente, trattandosi di 50€ ogni 50000 km io sn x quello tradizionale cn il filtrino.. la turbina nn può ke ringraziare!! :wink:
     
  2. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    sarebbe un bel andare sai che divertimento:mrgreen::mrgreen:ma xchè solo kw?bastano 4 ammo a stelo accorciato tipo i b8 con 500€ li prendi:wink:
     
  3. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    ora che ci penso il mio mecca aveva parlato di questa differenza:cool:50€ ogni 40/50 mila km non sono niente:wink:
     
  4. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    esatto...

    io infatti preferisco quello cn il filtrino..

    a proposito di assetti, il mio mi sa ke è alla frutta (dopo 111 mila km alle alte velocità balla un pò trp)

    guardavo anke io x il B8 ma 500€ nei sogni costa...

    ci volgiono nn meno di 890€, accoppiato logicamente a molle sportive xkè nn si può certo montare su molle originali..

    il problema è ke già così è bassa, il b8 l'abbassa di 4 cm davanti e 3 dietro...

    ho paura ke poi a ogni dosso sia una grattata e ke x città diventi inguidabile...

    forse è meglio optare x qualcosa di più "soft"...
     
  5. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    ecco i b8http://cgi.ebay.it/4x-Stosdampfer-kpl-BILSTEIN-B8-Sprint-BMW-3er-E46-/290552925322?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item43a64dcc8a

    se hai già le molle del kit m-tech originali vanno bene:wink:con 800€ prendi il kit b8+molle prokit nero eibach

    x l'abbassamento partendo da assetto originale(no m)parliamo di 4/3cm fronte retro ma se hai già le molle m l'altezza cambia poco con i b8:wink:
     
  6. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io nn ho l'assetto purtroppo..

    è una futura... fosse stata un'attiva ancora ancora poteva andare...

    ma qst fa schifo...

    devo x forza fare ammo e molle...

    certo ke abbassare di 4 e 3 cm nn è poco...

    già davanti ora fra il paraurti e terra c sn 9 cm...

    avere l'auto alta 5 cm da terra mi sembra una cosa poco consona all'uso stradale...
     
  7. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    quindi ti tocca prendere il kit completo...magari x risparmiare prendi gli ammo nuovi e le molle sportive usate che trovarai facilmente anke nel nostro mercatino...se non sbaglio ci sono delle H&R in vendita:wink:

    x l'altezza sicuramente dovrai fare più attenzione con dossi e marciapiedi:confused:ma non penso che avrai problemi nella guida giornaliera xchè l'abbassamento è compensato dalla maggiore rigidità del gruppo ammo+molle:wink:e cque vuoi mettere l'efficacia su strada rispetto l'assetto originale:mrgreen:
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    L'assetto e' una tortura in citta': pgni dosso, rampa e' una grattata. Tornassi indietro..
     
  9. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ammo prendere i b4 che sono quelli di serie del pacchetto M e vi assicuro che sono rigidi qunato basta ma senza perdere confort...

    in ogni caso ricordate che piu rigida é e piu diventa pericolosa in citta con lo sconnesso perché se é troppo rigida non ammortizza e balla tutta cio'é vuol dire andare a rompersi il collo!!! occhio!!!

    i b4 tengono alla grande anche in condizioni estreme e nello sconnesso riescono ad ammortizzare le botte...

    non fate a gara a chi la fa pu rigida perché quello di fa solo per le piste dove é tutto perfetto ;-)
     
  10. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    sicuramente un'assetto troppo rigido in città e con le strade che ci sono non è il massimo:confused:ma i b4 non li consiglio a nessuno[-X[-Xnon sò la tua esperienza ma io li monto tuttora e fanno veramente schifo:confused:sono andati molto bene anke più di quello ke mi aspettavo ,xchè pagati veramente poco circa 220€, per i primi 7/8000 km poi sono calati in modo veramente assurdo:eek:x me un buon ammo non deve costare meno di 90/100€:wink:
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    l'uno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    si intendevo 100€ l'uno:wink:
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Giorambo mi meraviglio di te: è risaputo che i b4, prodotti in Romania, sono il peggior ammortizzatore della bilstein: comprati su internet a 230€, sono dei cessi mondiali.

    Leggete anche nel nostro forum le recensioni di chi li ha montati.
     
  14. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    bo ragazzi... che vi devo dire? io ci vado da un bel po e credo di averci fatto quasi 100.000....

    parliamo dei bilstein b4 giusto?
     
  15. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    si proprio quelli:wink:con 220€ speravo di fare 40/50 mila km...invece:confused:cque tu quanto li hai pagati?
     
  16. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    quello in spugna dura mooooooooolto meno di 50000km...se non ci credi dopo 10000km che lo hai messo smontalo e guarda com'e'!!

    il mio meccanico l'aveva tolto completamente ma io per scrupolo ho messo quello a decantazione al costo di 15 euro in conce.
     
  17. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    io ricordo intorno a 400 euro ma parliamo di 3 anni fa circa quindi non ci metterei la mano sul fuoco ma solo ora danno un po di incertezza superata una certa velocita(credo pero a causa della scatola sterzo) poi il conta km come in firma lo feci con questi ammo gia belli vissuti e sono ancora qui che vi scrivo:biggrin:

    magari fanno due produzioni?
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Magari fanno due produzioni gio, ma 240€ per degli ammortizzatori e' proprio poco.

    , minimo i b6: io Li ho fatti rigenerare presso un'azienda seria, orap di pavullo, 400€ e garanzia due anni. Sono soddisfatto.

    Filtro a decantazione. La mia fata ha retto 215 mila sostutendolo ogni 2 cambi olio.
     
  19. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io qmd sn in autostrada schiaccio molto, cm già sapete...

    x ridurre quel fenomeno di barcollamento ke ho oltre i 200 all'ora ad ogni ondulamento dell'autostrada, ke tipo di assetto è migliore?

    Seconso voi uno rigido tipo il bilstein B8 cn molle eibach sportline avrebbe l'effetto contrario?
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, i B4 sono assetto standard, tipo eletta e futura. per un assetto tipo attiva e msport sono i B8 quelli indicati, con stelo ribassato e taratura più frenata.
     
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