BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    'sera :biggrin:

    si assolutamente...io ho tolto prima i cat centrali e dopo il precat...ma la vera differenza sia come sound che come prestazioni la si ottiene levando il precat.

    tornando indietro lascerei i centrali al loro posto
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    esatto...il downpipe lo trovi anche gia pronto su ebay...ma e' caro.

    un marmittaio non dovrebbe avere problemi a costruirtelo e se ti cerca piu' di 100 euro digli che e' un ladro da parte mia :wink:
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi insomma dovrei andare dal marmittaio e dirgli se può rimuovere il pre-kat e montare il tubo dritto al suo posto giusto? Si comprarlo mi sembrava intorno ai 100€ se non ricordo male...
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    esatto

    ma raccomandagli di adottare un giusto diametro per non strozzare i gas in uscita
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Grazie della dritta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quindi per il prekat si potrebbe fare cosi.....per il filtro aria? La CarService che vende il supercompetition ce l'ho a 100km da casa...se lo montano pure quasi quasi mi faccio un giretto la.....

    Ultima domanda: meglio prima il pre-kat o filtro?
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    non cambia nulla...l'importante e' che li fai entrambi prima di mappare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    quoto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ok grazie ad entrambi per le info intanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    e' sempre un piacere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    no, comprarlo costa 178€ più 40€ di spedizione.. dall'inghilterra!! è caro!!
     
  11. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    io faccio 22 sec da 0 a 200 :-)) non é lenta é proprio peggio dell'originale....
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI


    E' questa per caso la tua? 0-200 in esattamente 22 secondi.....:eek:

    Io non potrò raggiungere tempi del genere con lo step....comunque quella del video fa si il 100-200 in 22 sec però fino alla 4° tira molto bene...quando mette la 5° dai 180 in su che mura un pò.....

    Comunque quella fa un 100-160 in circa 8 sec....io una volta ho cronometrato poco sopra i 10 con la mia.....la differenza c'è eccome.....

    L'originale 330d TP manuale lo 0-200 lo fa in circa 30 sec..il 100-200 in 22 sec....si in effetti quella del video per avere più di 240 cavalli non è straordinaria....perchè perde molto dai 180 in su rispetto al manuale :-k...
     
  13. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    azz qui siete peggio del tenente colombo!!! ahahahaha

    come hai fatto a sapere che quella é la mia macchina???? cmq non é questione di step quei tempi li puoi raggiungere senza rompere niente senti a me ;-)
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ho tirato a indovinare...ormai ho tutto l'archivio dei video delle bmw di youtube e mi ricordavo un 330d che faceva lo 0-200 in 22 sec tirando a 5000 giri.....ho visto la foto in firma anche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' che non posso esagerare con la coppia e quindi chiaramente con i cavalli.....non posso spingermi oltre i 500Nm per restare in sicurezza....se avessi lo step 6m sarebbe un'altra cosa ovviamente.....quindi non più di 240cv circa.....ok posso cambiare flltro aria,pre-kat che possono migliorare qualcosa ma penso non da raggiungere tempi del genere...i tuoi sono tempi da 330d da 260-270cv...

    Il preparatore ha detto che posso raggiungere prestazioni del genere restando in sicurezza:



    100-200 in circa 19 sec.....tieni conto che la mia è anche integrale e perde qualcosa nell'allungo oltre i 150-160.....certo che con 250cv lo 0-100 e integrale spero di farlo sotto i 7 sec :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    sono sempre del parere che puoi fare di meglio senza compromettere la sicurezza...

    io con tp da 0 a 100 faccio 5.4 sec cercati pure questo :-D
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Eccolo:



    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si però cosa hai cambiato sulla tua? Il turbo della X5 anche :mrgreen:
     
  17. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    minchia un pazzo! meglio di colombo!!! ahahaha

    si cmq certo turbox5 gt2260v e cmq mappata a dovere..... oltre a scarico completamente libero(occhio al sound..) egr tagliata completamente e buttata nel cestino del monnezza,filtro sportivo
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Modifiche simili a quelle di bmwista allora....stessa auto in pratica anche.....siamo sui 270cv però dalla progressione penso.....l'hai provata su banco?

    Filtro aria quale hai?
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    buongiorno mattinieri !

    certo che alle 7 di mattina parlare gia' di 0-200 , rimappe ecc ecc...

    ragazzi disintossicatevi siete da manicomio ....#-o:rolleyes:
     
  20. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    il filtro é sprintfilter a secco i cv credo siano quelli piu o meno... considera che sto avanti ad audi A6 250cv con cerchi da 17 mentre io sono con i 18... quindi piu o meno credo siano quelle le cifre
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina