BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si però con l'aggravante che è automatica e quindi devo limitarmi con la coppia per restare in sicurezza.....

    Si mappa ed EGR è il meno.....tieni conto che come fai-da-te sono = 0.....devo dire che non mi piace neanche se per quello.....dovrei trovare un ricambi che monta pure i pezzi....

    Pre-cat.....chi può farlo un lavoro del genere?
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ti dico che la tua anche com cambio automatico da un mappatore serio vai tranquillamente sui 270cv , pero almeno togli il cat, per la coppia , la sposti piu in alto , prova a contattare piero 330, aveva un 330d turing come il tuo ,mappato da dmp aveva +di 600nm di coppia e circa 300cv ,non ha mai avuto problemi col cambio
     
  3. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Puoi chiedere al tuo meccanico di fiducia...x il la rimozione del pre ho visto in vendita su internet dei pre-cat pari all'originale ma vuoti all'interno;)
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Mao non voglio cose esagerate comunque.....già stare sui 250cv sarebbe più che sufficiente....

    Il problema è avere un meccanico di fiducia...non posso andare dal mio in officina autorizzata bmw e chiedergli di fare queste cose :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il filtro dell'aria c'è un negozio vicino a me di ricambi (il bep's che dovrebbe avere sedi in tutta Italia penso) che vende e monta molte cose compresi i filtri..

    Sul catalogo ci sono vari filtri BMC:

    - Fltro universale doppia aspirazione con varie misure (circa 70€)

    - Fltro universale doppia aspirazione con varie misure NAKA (più largo e più corto dell'altro) (circa 80€)

    e della K&N c'è per il 320d E46 ma dovrebbe andare anche per il 330 giusto? Circa 75€...

    Cosa cambia da uno all'altro? Meglio BMC o K&N?

    Visto che non sono un esperto di queste cose...i veri vantaggi del filtro aria sportivo quali sono?
     
  5. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    la stessa persona che ti ha saldato il terminale :wink:
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    scusa ma ad uno a secco hai mai pensato?

    Per esempio supersprint supercompetition
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Dici che lo fa un lavoro del genere? Infatti glielo volevo chiedere l'altra volta ma poi mi ero dimenticato.....

    Visto che siamo qui..per chiarirmi bene le idee..ho già letto molto sul pre-kat comunque....vantaggi nella rimozione? Ed eventuali svantaggi?
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Avevo letto pure di quello.....però devo trovare un rivenditore...non sono uno che compra su internet..le cose deve vederle di persona :mrgreen:
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    io lo devo montare prossimamente al tagliando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi ti dico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    L'hai comprato te su internet?
     
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    prima di tutto affidabilita' del turbocompressore

    ti posso dire cosa ho notato sulla mia : leggera perdita ai bassi (poi compensata in mappa ed e' anche per questo che ti dico di farlo prima) ma allungo migliorato sensibilmente.

    e poi sound: praticamente ti sembrera' di avere la turbina in abitacolo...
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e nessun problema!

    Il contatto e' quello indicato da Gabo nel tread che ha aperto quando lo ha montato
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    spettacolo!!!

    Ciao carissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi dici che un marmittaio lo può fare un lavoro del genere?

    Si ho letto quella discussione.....poi il filtro sportivo ha bisogno di essere controllato ogni tot km da quello che ho capito?
     
  15. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    solo vanataggi

    affidabilita turbo

    e migliora tutta l'erogazione della macchina specie dai 3000 in poi

    se lo fai dopo la mappa perdi un po ai bassi per questo ti dico di farlo prima

    e poi sound : personalmente adoro sentire il turbocompressore che soffia...senza precat ti sembrera di averlo in abitacolo se abbassi il finestrino passeggero

    x il supercompetition io lo presi tramite gabo,utente del forum, costo sulle 80 se ricordo bene ...ma e' un ottimo prodotto , e' tre anni che ce l'ho ed e' perfetto solo un lavaggio ogni 10-15000 km.
     
  16. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    scusate ragazzi ho scritto la stesso cosa due volte... ma il mio computer e' impazzito e non leggevo la risposta che ho dato
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    come quelli oliati ( k&n, bmc). Ogni x km ( 8-10.000 km) smontato soffiato si vuole, si puo' lavare, asciugare e rimontare. Alcuni possessori con quelli oliati, hanno paura che l'olio possa danneggiare il debimetro
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quelli non a secco tipo BMC poi c'è fa star li a oliarli e quant'altro.....il supercompetition non sarebbe male.....

    Per il pre-kat quindi è un lavoro che può fare un marmittaio?
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    certo il marmittaio

    ma anche un qualsiasi meccanico che dispone di saldatrice

    io l'ho solamente svuotato ma mi sento di consigliarti di levarlo del tutto e mettere un tubo al suo posto...migliora il deflusso dei gas di scarico
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Montaggio quindi del downpipe al posto del pre-kat se ho capito bene?
     
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