BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
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  1. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    non e' simmetrica...
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Aveva già 2-3 botte da parcheggio (non per colpa mia)....gli ho dato il colpo di grazia con un colpetto a un'altra macchina in fila ad un incrocio.....8-[ :lol:

    E se metto il para anteriore M e basta? :-k
     
  3. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    ho trovato un'inserzione su libero x un kit di barre 27/20mm complete di powerflex e attacchi...ho chiesto le foto...ma su questa ho notato un "solco"al centro:-k
     
  4. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    [-X[-Xnon si fà:mrgreen:

    se monti quello in firma x me "cozza" con il resto stock:confused:l'm-techII starebbe bene:wink:
     
  5. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    beh da quello che dici se lo fa ai 228 precisi mi sembra proprio un problema di limitatore a sto punto perché i comportamente sono quelli... ma non escludere che la centralina tagli potenza in quel punto perché riconosce qualche problema e per proteggere il motore molla un po'....

    sono solo ipotesi ma dovresti andare per esclusione e iniziare a fare vedere se in mappa é stato spostato il limitatore o se qualche parametro é stato alzato troppo al punto di andare in protezione(anche se non ci accende la spia dde avvolte taglia lo stesso)
     
  6. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    in che senso???:razz:

    tu cambi kit frizione perché sono alla frutta credo e me li vendi a me?:mrgreen:#-o
     
  7. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Benedette mappe:evil::evil:ho altri due mappapatori da provare uno vicino casa consigliato dal mio meccanico ed un'altro vicino cerignola(Foggia)che partecipa nel campionato super diesel:-ksono andato anke da Dmp a sala consilina ma niente il problema rimane](*,)
     
  8. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Piccola precisazione per chi legge le turbine a geometria variabile non hanno la valvola westgate, quello che si vede è un polmoncino che lavora a depressione per far muovere le palette della geometria
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    anche meno e fatta bene;)
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Eh lo so ma devo aggiungere i soldi per fare magari 700km per andare a Torino....:lol: :wink:
     
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    si lo so ma comunemente lo chiamano cosi...se per esempio ti serve quel pezzo e scrivi su subito.it o qualche altro sito "polmoncino" non trovi niente ...se scrivi wastegate lo trovi

    tipo qui

    http://www.subito.it/accessori-auto/waste-gate-bmw-330d-x5-opel-astra-vectra-dti-catania-19753693.htm
     
  12. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma dai non credo sia un problema di limitatore perche' e' la prima cosa che tolgono in mappa...non posso credere che nessuno di questi mappatori non sappiano escludere il limitatore.

    secondo me e' un problema di pressione aria...perche' in 5a la pressione sale...potresti semplicemente farti abbassare il picco della turbina.

    la mia con 1bar faceva 260 a limitatore di giri e ci sono i testimoni :mrgreen:

    fai quella prova con il sensore di pressione...ci vogliono 5 minuti.

    e cmq se vuoi levarti tutti i dubbi cercati qualcuno disposto a farti la diagnosi con l'auto in movimento e vedete che errore ti da quando taglia perche' evidentemente non ti resta in memoria.
     
  13. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    si infatti credo sia molto improbabile a sto punto ma non impossibile...

    vedi cmq pressione turbo e cmq tutto quello che é stato incrementato,diesel,pressione rail,portata ecc ecc magari uno di questi é troppo alto e cmq parti da una base originale buona,quindi verifica in ogni caso i sensori e gli attuatori compreso misuratore massa aria che potrebbero essere sballati e leggere dati errati e creare questo problema
     
  14. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    me lo sono chiesto sempre anch'io#-o

    cque devo smontarlo questo benedetto sensore e provare a pulirlo:wink:
     
  15. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    quindi oltre al sensore di sovralimentazione devo controllare anke il debimetro:-k
     
  16. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    hai detto che hai fatto piu' di una diagnosi ed era tutto ok quindi escludilo perche' quello in diagnosi si vede se non va.

    e cmq anche qui la soluzione e' elementare :

    stacchi il connettore del debimetro ,intercetti il pin 5,gli metti un filo,richiudi.

    metti in moto e vedi a che voltaggio arriva accelerando.

    i valori che dovresti leggere non me li ricordo...ce li ho scritti in un foglio in macchina.

    se pulendo quel sensore ( ma meglio se lo prendi nuovo) e assicurandoti che il deb funziona non risolvi non ti resta che centro bosch

    cavolo la tua macchina con quella turbina il contakm lo deve spaccare !!! :mrgreen:
     
  17. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    domani mi armo di buona volontà e smonto da solo questo sensore:mrgreen:da quanto mi hai spiegato non è difficile:wink:
     
  18. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Ho fatto delle ricerche sul web in vari forum...ed ho notato un'analogia:cool:in caso di cali di potenza con turbina cque funzionante escludendo il sensore di sovralimentazione debimetro pompa rail ed iniettori(tutti controllati nei casi descritti) la valvola depressione comando geometria variabile o "polmoncino" non funzionava a dovere:-kquindi mi chiedo potrebbe essere difettoso?è un componente che si rovina solo con l'usura?e sopratutto è difficile regolarlo senza portare la macchina dal meccanico:mrgreen:??
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    so io se poi li devi lavorare/modificare.... come base di partenza, ovvio!
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    80-160 in 4a, con partenza da 65/70, 9.2/9.5 s.
     
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