BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. SLOW

    SLOW Kartista

    91
    0
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    330 xd e 91
    ti ringrazio,cmq anche sè abbiamo l'auto diversa, nn è che dobbiamo odiarci.....a mè a' fatto piacere fare un paio di chiacchere con voi....
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ci mancherebbe altro....allora dovrei stare in questo thread e basta...invece sono più nella sezione E90 che in quella E46 quasi..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ripassa quando vuoi....comunque seguo anche la 330d Zone E90..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    Tia se vieni al pranzo li vedi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Slow buon per Te ! ! ! li ho raddrizzati e si sono ristortati...

    quindi 17...
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Azz non vuoi proprio dirmelo che cerchi hai :evil: :lol::lol:

    Che strada fai per distruggere i cerchi Pier? Noti veramente cosi tanta differenza dai 18? Ah.....come prestazioni si nota la differenza tornando indietro ai 17? Classico domandone :mrgreen:
     
  5. SLOW

    SLOW Kartista

    91
    0
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    330 xd e 91
    ma' con le e 90 o 91 nn ho sentito dire tanto male mentre chi ha i 19 sulle e 46 gia' un po' di piu'....cmq dipende molto dalla sfiga e da' come si va' in giro, ovvio con i 19 sono bisogna avere un po' piu' di' riguardo, ma' nn penso che con tt i bm che hanno venduto che montavano i 19 gia' dalla casa,abbiano avuto grossi problemi altrimenti uno cosa fa'???spende 40 mila euro x un bm e ogni tombino che prende cambia cerchi e magari gomma tagliata??e guarda in giro c'è nè tantiiiiiii, figurati che conosco gente che ha gia' cambiato 2 treni di' gomme e mai un problema...calcola minimo 35000 40000 km.....
     
  6. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    No paccaro...:lol:

    li ho su da una settimana...e i 18 erano dunlop un pò usate...

    i 17 michelin ps3 nuove...

    fammi provare un pò...:mrgreen:

    di giorno sta nel box...giro con un doblò cacca passo lungo 1.9 105cv...:cry2:cry2
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ha lo stesso handling del 330 :lol:
     
  8. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    si ciao.....

    Slow i 18 e46 sono differenziati e dietro sono /35 se fossero tutti /45 come su e60/1 sarebbe diverso

    poi se non vuoi credermi...guarda non mi tocca....
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Stavo scherzando ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Peccato per i 18 comunque.....ma se è più uno svantaggio che un vantaggio hai fatto bene....
     
  10. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    prestazioni dai 17 ai 18 non senti la differenza, con i 18 la macchina è più rigida e bisogna stare molto attenti a buchi e tombini
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Proprio per quello che ho dei dubbi..con le strade che ci sono qui poi.....questi che ho adesso insomma i classici segni da marciapiede li hanno.....con dei cerchi nuovi dopo divento un maniaco dei cerchi e devo stare attento a tutto....#-o :lol:
     
  12. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Sopratutto se decidi di riverniciare i tuoi:mrgreen:magari come sono ora non si nota niente[-Xma se li fai grigio antracite i marciapiedi diventeranno un incubo:eek:8-[:lol:
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Perchè per voi è normale strisciare i cerchi sui marciapiedi?
     
  14. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    normale:eek::eek:??no x niente[-Xanzi sono sempre molto attento:cool:gli unici graffi sui cerchi me li ha fatti un gommista tempo fa x fare la convergenza mentre fissava la morsa:evil:
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Capitato solo una volta in un parcheggio a S stando poco attento...](*,)
     
  16. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    un masso sporgente mi ha graffiato un'invernale...

    se graffio quelli nuovi mi spiace.... ma bisogna usarle le auto se succede pace....
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    L'auto è pronta: nell'ordine turbina rigenerata da Dodo, cambiati tutti i tubi dell'olio sia di gomma che di metallo, pulito il motore con un detergente, filtri, pastiglie anteriori, montate gomme estive e comprate due gomme poichè le bridgetsone erano alla tela: visto che si sono comportate bene sulla neve, ho optato per delle orrende Nankang ns-20 ad un prezzaccio,poi vi dirò come vanno.

    Ritirerò l'auto lunedì poichè fa ancora troppo fumo bianco: non sono bastati detergenti e 15 giorni di marmitta inclinata per pulirla: suggerimenti?

    Non avete idea di quanto mi manchi guidare un auto seria.
     
  18. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    bene dai...ehm non so usandola non si pulisce ???

    ho idea... di giorno giro con un doblò passo lungo... tu cosa stai usando ???
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ragazzi ho un problema dopo aver pulito il collettore di aspirazione.

    io avevo l'egr chiusa da tempo ma visto che avevo tutti i tubicini di depressione li davanti ho sostituito quello in entrata della valvola pieburg dell' egr mentre quello in uscita (il famoso tubicino interista) l'ho accorciato per non averlo piu in giro nel motore lasciandolo,ovviamente,tappato.

    gia' che c'ero ho scambiato le pieburg e ho messo quella dell'egr sul turbo e viceversa ,perche' ultimamente avevo problemi con la geometria della turbina che apriva tardi.(cosa che poi si e' dimostrata inutile in quanto non funzionava neanche quella e l'ho presa nuova).

    il problema ora e' che ad auto calda sento un forte ronzio provenire nella zona in cui c'e' la pieburg dell'egr...una volta spenta l'auto il ronzio va a scemare fino a spegnersi in una pernacchia finale.

    ma non capisco da cosa puo' dipendere!

    la cosa che piu mi da noia e' che non c'e' modo di arrivare in quella zona senza rismontare il collettore!!

    cosa puo' essere successo??..il rumore e' molto forte altrimenti me lo tenevo e amen
     
  20. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Devi solo farla correre ma in strade secondarie dopo una decina di km dovresti iniziare a risolvere
     
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