BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 242 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    A me il modulo mi sà di posticcio :mrgreen:....o faccio una cosa seria (IMHO ovviamente...c'è chi si è trovato benissimo con il modulo) oppure la lascio cosi che di potenza ce nè a palate comunque per le strade di tutti i giorni.....anche oggi sorpasso triplo in extraurbano a metà acceleratore.....
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    state a piedi:mrgreen::mrgreen:panda 4per 4
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Lascia stare che due anni fa dicevo lo stesso #-o

    Poi fai l'errore di salire di sentire quella di un amico e.... :wink:
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io provai quella di Muccio e mappai...il modulo non mi dava tutta questa affidabilità, ma se facessi pochi km, diciamo 15mila all'anno, lo avrei montato anche io.
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :wink:

    Idem, difatti è spento e a breve farò il passo.

    Deformazione professionale, voglio lavori seri e fatti bene.
     
  6. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    A me il modulo non convince, pur constatando da voi che il risultato si ottiene... a me basta un rimappa standard...aggiungo i miei dignitosi 35cv e una volta che sei a 280cv e soprattutto hai i newtonmetri di un Ferrari mi basta e avanza. Chiaramente non lo faccio per la velocità perchè la vedo dura riuscire ad arrivare a 260km/h nelle nostre strade, però in accelerazione e ripresa te la godi..in quanto al costo della TopT mi fecero lo sconto con la prima e credo che me lo facciano anche con questa..e poi Peschiera è a 10km dal mio lavoro...cmq vedremo...
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    se è come per gli altri bmw 245 sono 250 reali.

    arrivare a 300 è un 20% in più giusto.
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Grage MP è ad Erba. E chiede 300/350 euri con prove prima e dopo.
     
  9. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    Modulare un 330 è come dipingere un quadro in bianco e nero.....con qualche accorgimento ed una bella rimappa ti godi un quadro a colori :mrgreen:
     
  10. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Lo terrò presente grazie... ha un sito.?
     
  11. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Quanti Km hai fatto col modulo.? quanto spremi in media.? problemi di affidabilità 0.?
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non credo abbia un sito ma ho su la sua mappa da 121milakm.

    Occhio che nel tuo caso, 245cv, forse è meglio non mappare fino al termine della scadenza garanzia, in Bmw volendo la trovano la annullano e decade garanzia, viceversa con un modulo, lo stacchi per il tgl. compri un oggetto per le diagnosi, resetti gli errori e stai sereno: io farei così per i primi 24 mesi.
     
  13. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Giusta osservazione, ma in realtà per il 120d andai alla Digital tuning di Peschiera (ora Top tuning) dietro consiglio di un capomeccanico della conce BMW (mi lamentavo con lui del "vuoto" di spinta ai bassi con la 163cv), il quale mi diceva che prima del tagliando potevo tornare dalla Digital e mi avrebbero rimesso i parametri originali e rimappato dopo il tagliando, il tutto gratis.. e in effetti alla Digital mi hanno confermato questa possibilità. In ogni caso quando deciderò di farlo mi informerò bene sia dal mio amico in BMW che alla TopT. Sempre che raggiunga i 25.000 Km (che credo sia il limite per il primo tagliando) prima dei due anni, visto che la alterno al 120d (almeno per il momento)..
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ora c'è un problemino: esiste un software in Bmw "isis" con un contatore che legge le volte in cui si è intervenuti sulla mappa: direi che nel forum il più informato di tale sftw è Andras, senti da lui: credo che stia girando con un modulo in attesa della scadenza della garanzia.
     
  15. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Grazie della dritta.. allora spero che Andras ci legga e mi dia delucidazioni, certo se fosse vero sta storia dell'isis sarebbe una bella fregatura, a me la garanzia scade a luglio 2012 e non sono dell'idea di mettere il modulo....certo questo non vuol dire che mi lamenti dei miei 245cv per carità..
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ti dico già che quelle come te - col 245 - girano per ora col cr-6, che interviene solo sul rail. Proprio perchè altrimenti in caso di problemi la garanzia non te la riconoscono.
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sito in costruzione
     
  18. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Scusami ma non sono un esperto di elaborazioni, mi spiegheresti un po meglio come funzione questo modulo cr-6.? Grazie
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    il cr-6 agisce solo sulla pompa rail: è un modulino che utilizzano in molti sul 177cv, qualcuno ha avuto problemi di configurazione, ma con il nuovo software tutto sembrerebbe a posto.

    Se monti un modulo devi obbligatoriamente comprare il Bayern XYz, non ricordo il nome, per eliminare gli errori di prex.rail nello storico della centralina, pena decadenza garanzia.

    Cerca isis e leggi tutto, diciamo che 25/30cv li tiri su.
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Come detto da Biondo:

    cr-6 agisce su pressione del rail.

    cr-2pro agisce su pressione rail e su pressione turbo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina