BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 241 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    con la panda di mio padre :evil::evil::mrgreen:
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Deve essere abbastanza castrante :lol:
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    e' 4pre 4 ogni tanto faccio un po di sterrato ....quando ha fatto la neve in montagna mi sono divertito da natti,comunque e' il vecchio tipo:cool:
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Mah :-k, io ho il volano che se n'è andato con macchina da originale... ](*,)](*,) la sfiga tutta a me..
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    questo volano e' un mistero, e' molto delicato, a chi non succede niente,e a chi vibra, comunque negli ultimi periodi il mio stava peggiorando sempre piu, ma con tutti quei cavalli e' normale, invece sul vecchio 184cv che avevo prima con turbina modificata sta ancora girando ,e son passati 10anni, quello che l'ha comprato,ha fatto solo la frizione un mese fa', ma il volano niente:-k
     
  6. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Infatti:cool: sul 184cv il volano sembra indistruttibile#-ocon la mia mappata ho percorso ormai 60.000km e il volano funziona sempre bene:mrgreen:
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Frizione e volano hanno al max 20milakm; senza modulo ma con mappa personalizzata e sb attivo, non vibra un bel nulla: considera che rullai 259cv, il modulo aggiungerà 10/15/20cv ad essere ottimisti, ma niente da fare: dalla terza marcia in su vibra, certo sempre con sb attivo.

    Con mappa e modulo ho girato tranquillamente senza problemi con mappa 3 e trimmer basso ad ore 10; con sb attivo, festa.

    Ho downgradato fino a mappa 1 con trimmer ore 9, ma, tutti e tre insieme non vanno d'accordo.: alla fine era un prova.
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    il modulo secondo me agisce su parametri che rendono l'erogazione neno lineare e ti vibra tutto,
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ah, su questo daccordissimo. Col cr2pro a ore 13.30 e 15 abbondanti di rail, partono i controlli di 3a a 80-90 orari.

    Bestiale. Troppo.

    30% almeno di rail in più = viaggiare a rail fino a 2100 bar da 1600 originari. :fear
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io ho MAP ore 11:30 e rail ore 15:30..

    il volano nn vibra x nulla, però la frizione slitta nelle tirate di marcia oltre i 3000 giri...
     
  11. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Mi inserisco in questo tripudio di moduli e di tarataure "orarie" per aggiornarnvi sulla mia lotta alle unghie di gatto. Ho usato una crema della 'my car' leggermente abrasiva e alla prima passata sono andati via all'80% per cui immagino che con una seconda passata vada via tutto. Ma a questo punto non voglio incidere troppo, diciamo che ormai non si vede. A leggervi mi fate venire una voglia di rimappare.!! ma mi sono ripromesso di aspettare i 10.000km. Quando rimappai il 120d due anni fa, ripartito dalla Digital Tuning sembravo un bambino alle giostre, ero fuori di testa e incollato al sedile.!!
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    la tua è la 245? già va di suo..

    arrivi a 300 e passa cv... :cool:
     
  13. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    La Top tuning me la porta a 280cv e 608nm, un ottimo compromesso tra incollaggio al sedile e affidabilità.. e la 120d lo dimostra, ce l'ho da 5 anni e da più di due anni è rimappata e problemi zero.!! certo la tratto bene, non affondo in continuazione e tanto meno a freddo...attenzione al livello dell'olio sempre altissima..
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Guarda il 204 lo portano a 250-260 cv. Misurati.

    280 è stare moolto conservativi. :wink:

    Top Tuning: prezzo rimappa 550 + iva?

    Cioè, chiedono oltre il doppio di un garage mp o RP corse... sono cari..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  15. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Si lo so da 245cv originali a 280 sono solo 35cv in più, ma per forza di cose a vantaggio dell'affidabilità, con quello che ho appena speso per prenderla nuova non ho intenzione di andarmi a cercare rogne e con quello che mi costeranno tagliandi e ricambi vari non voglio accelerarne troppo l'usura...in quanto al costo concordo sulla non economicità della topT però quando andai per il 120d mi fecero un ottima impressione come struttura e professionalità.
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    per rimanere all'interno dell'affidabilità' non oltre i 300cv. Poi cambia tutto se metti mano all'IC, downpipe ecc
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La TopTuning è quella di Peschiera giusto? Ho sentito qua sul forum che sono professionali ma caricano mappe preconfenzionate non fatte "su misura"...e sono pure più cari.....:-k

    Io non riesco a decidermi a mappare...di potenza ce nè sempre in tutti i casi...in pratica a tavoletta ci vado si e no 1 volta al mese......se però i consumi si abbassano :-k.....

    Con lo step ci sono particolari problemi?
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Nesunn problema: se vai da dt, ti montano una mappa standard e stop, l'auto andrà bene e non avrà problemi.

    Se vai da un mappatore serio, dico il mio ma non è l'unico, anche ar147 è valido, rulli prima e dopo, così sai quanti cavalli ha l'auto e mappi secondo esigenze.

    Diciamo che i consumi rimangono grossomodo invariati..
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se dalla digital facessero una mappa standard a 300€ ci sarei già andato...ce l'ho a 30km da casa :mrgreen:..ma andare a spendere 500€ per una standard non sò se ne vale la pena...per quello sto pensando (in futuro) se andare da uno serio.....per una mappa su misura.....
     
  20. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    proprio x qst ho preso il cr2 pro...

    cn meno di 300€ ho un risultato ke mi soddisfa alla grande... :mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina