BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 213 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quando passai dalla 147 mappata al 330d originale notai più pigrizia e meno cattiveria in basso, ma molto più allungo e sfuttabilità in altri regimi: insomma un altro pianete, mappata non ne parliamo, con l'sb decolla.
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Abbiamo la stessa macchina :mrgreen:..e comunque questa volta andava di più solo che non potevo mica sorpassarlo....

    A parte gli scherzi.....gli recuperano qualcosa ma mica posso passare sopra a un'auto che ha 30cv in meno della mia e più leggera..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />......già sono soddisfatto che se non mollavo gli entravo in auto....dal fumo che usciva era mappata e un 140cv mappato arriva sui 170cv....non è cosi semplice passargli sopra eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..sopratutto in ripresa...lui è partito in 3° da 80 orari io in D in 5°....troppe variabili poi....però si vedeva che mi avvicinavo appena messa la 4°.....

    Poi basta che schiaccio un secondo dopo e già perdi molto...insomma è difficile da valutare...ma sicuramente non era un 140cv stock....si prende più di 2sec sul chilometro dalla mia...li c'era meno differenza....

    P.S. Raccontare di tutte le volte che ho affumicato qualcuno non ha senso....invece mi piace capire la differenza con auto paragonabili come prestazioni invece ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2010
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
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    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi una 156 2.4 jtd 175cv sullo 0-160 va quasi come la mia...sopra i 160 non ci dovrebbe essere storia penso....:-k visto anche dal video la progressione sopra i 160...diciamo che appena i jtd mettono la 5° la spinta finisce....

    http://www.zeperfs.com/duel92-1164.htm

    Tanto per rendere l'idea di un 330d 184cv manuale che ha prestazioni simili alla mia contro un 2.4 jtd...non c'è una differenza enorme...su strada si nota difficilmente la differenza....chiaro che deve avere almeno 170cv la 156....

    Guardate la prova 80-180....3sec di differenza....quello che vedevo io di differenza in pratica...i conti tornano.....un 1.9 jtd mappato arriva quasi alle prestazioni di un 2.4 stock secondo me....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2010
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Per quanto concerne la meccanica non posso dire niente, ma per tutto il resto inguardabile proprio. A confronto di un 997(sua principale antagonista) sembra un camion.
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Grande, non ti conosco, ma sò sià che ti "amo".
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    A bello il motore con i sassi dentro. Quoto quello che ha detto TonyM il 2.4(ma anche il 1.9) è molto rabbiso ai bassi, ma dopo i 3000 3500 giri si pianta. Forse è colpa dei sassi?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    :gulp:gulp:gulp:gulp:gulp:gulp
     
  8. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
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  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    ..dove la filosofia di vita è l'unita di misura della tasca:wink:
     
  10. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Ragazzi che voi sappiate quanti casi di rottura puleggia servizi ci sono sui 3.0d? Leggevo che è un problema abbastanza frequente e che un sintomo della prossima rottura è il rumore che si sente spegnendo l'auto.. quel tatatam o totok che dir si voglia!

    Non vorrei fare come quello che legge i sintomi delle malattie e se li sente tutti, ma io lo sballonzolamento un po' rumoroso del motore nel momento dello spegnimento lo noto da diverso tempo...
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Ciao Fabio, io non ho ancora registrato questa rottura, è abbastanza frequente ma nel tuo caso non vorrei fossero i supporti motore; vero che hai pochi km, ma hanno anche 6 annetti abbondanti...
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    29 Giugno 2010
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    320d E92 LCI
    Non mi sembrano i sintomi della puleggia quelli ma come dice biondo piuttosto dei supporti motore....io la puleggia l'ho cambiata al tagliando dei 120k km perchè era abbastanza usurata.....
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
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    21 Febbraio 2006
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    65.937.006
    BMW 330CD
    Ma lo sballonzolamento lo sento da quando aveva 30.000km. O almeno ci ho fatto caso. Ora sono a 52.000 e devo dire che addirittura si è un po' attenuato da quando ho usato lo Slider nell'olio motore.
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    I sintomi dei supporti motore andati a signorine sono le vibrazioni tremende che fsnno vibrare tutta la macchina e un rumore sordo che viene amplificato dal telaio.

    @ fabio: altri rumori oltre a quelli del volano / catena distribuzione?

    I miei , cambaiti l'anno scorso avevano oltre 4 anni, erano ancora buoni.

    La puleggia visti i tuoi pochi km pare strano. A me è stata smontata con una nuova e poi rimontata perchè a 80k km era ancora efficiente.
     
  16. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
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    BMW 330 Cd E46
    Confermo, cambiati la settimana scorsa, altri sintomi possono essere il manicotto superiore dell'acqua del motore, quello che va alla vaschetta del liquido del radiatore, che tocca il carter superiore del motore, e il tubo dell'idroguida schiacciato dalla coppa dell'olio, oltre al motore che si sente sbattere quando si accende e si spegne quest'ultimo, inoltre la mia da qualche settimana aveva cominciato a fare rumore tra i 1400 e i 1000 giri in rilascio di gas, avevo ipotizzato a una lamiera dello scarico, invece era si una lamiera, ma quella del supporto motore lato passeggero, che con la rottura del supporto è stata piegata dalla staffa che collega motore e supporto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2010
  17. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Può essere anche quello, ma quando comincia a rompresi del tutto si sente anche con il motore al minimo, un rumore di ferraglia provenire dal motore, anche un sordo lo sentirebbe!!! Il rischi è che si stacchi la parte superiore della puleggia e finisca nelle palette mobili nel caso delle 320d E46, e nella ventola del visco statico nelle 330d E46...la mia è stata cambiata dal vecchio proprietario, poco prima di venderla, e aveva 140.000 km circa al momento della sostituzione...
     
  18. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    la mia ha 155k km e nn è stata mai cambiata e nn fa un minimo rumore...possibile?

    da premettere che so qual è il rumore cha fa,perchè nn solo bmw che ha questo problema della puleggia che salta..
     
  19. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Possibilissimo, tante hanno questo problema ma non tutte...ne ho vista una di 330d E46, da 184 CV, che in 300.000 Km ha cambiato solo i bracci oscillanti e i silent-block, oltre ai tagliandi di ordinaria manutenzione...
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    io la puleggia l'ho cambiata da poco, e allo spegnimento il rumore lo fa sempre.....i supporti motore sono buoni :-k
     
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