BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Mmmmmmmm, non saprei, siamo più o meno con gli stessi Km...la mia è originale...
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    e perche' non dovrebbe avere senso?

    io ho mappato a 160mila ora ne ho 225...

    non rimappare un 330d non ha senso :mrgreen:
     
  3. Cristian330d

    Cristian330d Secondo Pilota

    867
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    giusto xk no, tanto ho gia- rifatto volano frizione turbina pulleggia!!! manca solo slamellare e sn a posto...in teoria sgrat sgrat
     
  4. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    tt ciò ke potrebbe darti rogne lo hai sostituito, qundi di ke ti preoccupi!?!?

    modula o rimappa e poi dirai:"qnt sn stato idiota a nn averlo fatto prima" :mrgreen:
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io non riesco a decidermi...per me va già abbastanza cosi....anche perchè non mi serve quasi mai tutta la potenza da originale..cosa me ne faccio di 40cv in più? :mrgreen:
     
  6. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    deciditi e poi vedrai ke roba... nn te ne pentirai..

    qnd poi viaggiando vedi la lancetta ai 260 km/h, bè, sn soddisfazioni!! :mrgreen::mrgreen:

    sappi ke aumentare le prestazioni di un'auto è una droga... nn la finisci più una volta ke inizi... io vorrei portarla a 280 cv... mi dicono ke si arriva senza compromettere x niente l'affidabilità!!!
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ecco anche perchè non mi sono ancora deciso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi per provare quella velocità non ho autostrade italiane possibili....al massimo sono arrivato ai 200 di tacho una volta con pochissimo traffico....dopo ho dovuto mollare....dovrei andare in Germania per provare i 250 e oltre :mrgreen:

    Io sono più un tipo da montagna che da dritto autostradale....e già con quei cavalli e la trazione in montagna non avrei bisogno di altro....rare volte ho dovuto spingere al limite sui tornanti.....

    Confesso che comunque l'idea non mi dispiacerebbe...ma prima se proprio vorrei fare un paio di interventi estetici all'auto....8-[
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    no no, il 330d e46 ha il limitatore a 250.
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    cioè, la lancetta era posata sul fondo del quadrante... ?

    lancio da 10 km immagino?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Riguardo alla v-max sono rimasto stupito di quanto "mangia" lo step e la X :-s

    In pratica la mia è data a 226 km/h di v-max.....quindi perde circa 16 km/h dalla TP Manuale...:-k...a me sembrano tanti.....lo step fa perdere quei 7-8 km/h e fin qui ci siamo....quindi siamo sui 233 orari circa...gli altri 8 in meno sono dovuti alla trazione? :eek: Macchina più pesante quindi impiega di più a raggiungere magari la v-max...ma gli attriti fanno perdere tutti quei chilometri? :-k

    Ma da una certa velocità in poi la X non diventa una TP? MI sembrava dai 180 in su....o vale sono per le X-Drive di ultima generazione?
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    e d ecco a Voi un nuovo presidente onorario bmw :cool:

    Sono a quota 5000 mess.
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    =D>=D>=D>=D>

    Io sono a metà...2500.....in 5 mesi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    1) i 242 rilevati sono riferiti al coupè, più filante e con meno sezione frontale rispetto alla sw e berlina.

    2) il touring viene dato per 237 e non 242.

    3) il peso conta poco per la V max, conta l'aerodinamica e gli attriti.

    4) lo step faceva perdere 9 orari alla coupè.

    5) anche se la ripartizione di coppia in velocità manda tutto dietro, restano sempre i semiassi e un gruppo differenziale da far girare essendo collegato alle ruote anteriori.

    quindi fai un rapido conto, 237 - 9 - toh, 5 , 223 resta
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non ricordavo i 237 del touring...allora i conti tornano....grazie delle info ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La X quindi fa perdere poco.....2 decimi sullo 0-100 e 3 km/h sulla v-max....è lo step che mangia tanto.....

    Il touring sullo 0-100 a quanto è dato? 7,5?
     
  15. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    lo step di sicuro ti fa perdere tanto

    la x ti avvantaggia quando sei in massima trazione e cmq nella vmax non e' faccia perdere cosi' tanto come dicono...

    da poco ho fatto qualche test con la mia e riesco a fare lo 0-100 sotto i 6 sec...slitta leggermente in prima ma poi l'afalto se lo mangia :mrgreen:

    e soprattutto puoi fare anche 10 prove ma fai sempre lo stesso tempo la differenza la fanno solo le cambiate piu' o meno veloci ma siamo nell'ordine di uno o due decimi.

    con una tp prima che fai uno 0-100 perfetto bruci un set di gomme.

    l'unica limitazione ripeto e' lo step poi solo vantaggi con la x :wink:
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè la X stando ai numeri fa perdere 2 decimi nello 0-100 (che in pratica non si sentono dato che è più facile partire con la X che con una TP) e 3 km/h di v-max che influiscono poco.....in compenso i vantaggi della X non sono pochi....anche con la neve a partire dagli incroci un pò allegramente non slitta quasi mai....mi si è acceso solo 1 volta la spia ieri....

    Complimenti per i 6sec nello 0-100 =D> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..io ho provato 1 sola volta con partenza non dritta e cambio in D e ho fatto 7,5....ovvio da tacho..i 100 effettivi un pò di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :rolleyes:
     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma i numeri lasciali stare tia.

    ragioniamo con logica : in una 0-100 a parita di auto una 4x4 e' sempre avvantaggiata a prescindere dal fatto che si impiegano meno tentativi per avere la partenza perfetta.

    e piu si sale coi cavalli piu aumenta il vantaggio di avere una trazione migliore.

    dai 100 in su il discorso cambia.

    a proposito: ho fatto il video con un cellulare ma non riesco a scaricarlo sul pc.

    cioe' attacco il cavetto ,poi vado in risorse computer ma non mi legge nulla. il cavetto non e' quello originare del cellulare ma cmq compatibile puo' essere per quello?oppure si deve installare qualcosa nel pc per scaricare i video?
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Mettendo un errore di 0,2-0,3 decimi + 0,2-0,3 decimi per i 100 effettivi siamo sui 6,5sec...ci vogliono 2 cambi marcia perfetti ma si può fare quel tempo imho con una X mappata....
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    1) Il cavo può essere difettoso

    2) Serve il programma per il cell installato sul PC

    Che cell hai?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina