BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, è mezzo v12 con cui condivide per esempio la sequenza di accensioni.

    Diciamo che di sicuro è un frazionamento nobile.

    Lascia stare le ferrari che nessuno dice ciò.
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    la senti la senti. Prova e poi vediamo se dici ancora.
     
  3. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Quoto quello che dice Matte...uno che se ne intende la sente la differenza, eccome... :wink::wink::wink:
     
  4. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Bè io son passato dal 4 cilindri della 120d che con la centralina sembrava un gokart ed era molto brusca quando entrava in coppia, ti incollava al sedile al 6 cilindri ed ho constatato in effetti che il 3L 6 in linea ha un range di utilizzo più ampio ma meno brusco, sembra quasi di non avere 520Nm di spinta, almeno finchè non guardi il tachimetro.. riguardo il rumore, quando apri un 3L 6 cilindri è tutta un'altra storia..

    [​IMG]

     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quoto tutto il tuo discorso.....il rumore quanto spingi è tutta un'altra cosa.....e la coppia non si sente nella schiena come in un 4L....cioè con il 4L a 2000 giri si sente la botta....con il 6L no perchè il picco è più in basso ed è quasi sempre continuo....
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Finchè non metti mano alla mappa anche del 6L e poi continuiamo il discorso :cool:
     
  7. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    se nn senti la botta cn il 6 cilindri dai 1800 giri circa mi sa ke la tua auto ha dei problemi xkè il calcio nel sedere ke ti da il 6 cilindri nn è neanke minimamente paragonabile a quello ke ti da un 4 cilindri..

    2 pianeti diversi...
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ma anke senza mappa...
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    dopoè niente in confronto
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    nn dirmi così se no nn mi passa più l'arrivo di sto cr2 pro..

    sto fremendo!!! :mrgreen::mrgreen:
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io non posso sentire la botta dai 1800 giri con lo step :mrgreen:

    Ok se schiaccio tutto resto incollato al sedile....intendevo la classica botta dei 4L (tipo il 1.9 della 147 tanto per intenderci..a sensazione sembra un razzo)......il bello di questo motore (il 6L) è che la sensazione di spinta la dà anche se accelleri dai 140 in su.....con un 4L non non la senti....sempre restando nei diesel ovviamente....

    Volevo ribadire la linearità di questo motore....e non la classica sensazione del 4.....
     
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ah già, vero, dimenticavo!! :biggrin:
     
  13. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Ti garantisco che la mia signora non ha nessun problema anzi, dico solo che l'erogazione di un 6 cilindri sembra più dolce, dovuto al fatto che il range di utilizzo è più ampio e la spinta è costante sin dai bassi. Con la batmobile (120d mappata) invece appena arrivavi ai 2500giri passavi da una spinta dignitosa ad una botta.!! con relativa sensazione di "incollaggio".. credo anch'io che con la rimappa arrivando a 280cv dev'essere qualcosa di mostruoso, ma voglio fare un passo alla volta e gustarmi tutti gli steps di avanzamento cavalli.. e poi ha solo 2500km, deve ancora sgranchirsi per bene..

    [​IMG]
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    In sequenziale un pò si sente ma solo se non schiacci tutto..altrimenti scala....:mrgreen:

    E' che con lo step non c'è (quasi) mai bisogno di schiacciare tutto...quindi la botta la senti poco.....è anche per quello....
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    :wink:

    tt quelli ke sn passati da una 330d E46 a un 330d E9X lamentano ke nn s ha più la sensazione del calcio nel sedere qnd si schiaccia..

    l'E9x è meno brutale e molto più dolce nell'allungo, e nn c si rende conto ke cmq le prestazioni ci sn e sn anke nettamente migliori di un 330d E46..

    sullo 0-100 ci sn 1 secondo abbondante di differenza a favore della E9x!! :wink:
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bello che nello 0-100 dichiarato un 330xd e9X va più forte del 335d e9X :mrgreen:

    Tra un 330d e46 e e9X ci sono 1,1 sec e circa 10 km/h di vel.max.....

    Un 330d e9X è limitato a 250...ma non penso possa fare molto di più di 250 da stock.....
     
  17. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    i 260 effettivi li prende tranquillamente... :wink:
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :eek: Allora un 335i a cosa arriva? :mrgreen::-s
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    la senzazione di spinta + dolce riguarda il nuovo 245 non il 231cv.

    Tra un e46 e un e90 ballano 6-7 decimi ai 100 orari. Il nuovo 245 fa 6.2 rilevati, il coupè e46 7.5.
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    arriva a 250 autolimitati. 260 di tachimetro
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina