BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 159 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    mah.. nel ciclo urbano, velocità ridotta, meno aria in ingresso, frequenti cambi di marcia, marce corte.... avere più gasolio iniettato non lo vedo un grosso vantaggio.
     
  2. il barbiere

    il barbiere Kartista

    212
    1
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28
    BMW 330CD/RENAULT 5 MAXI TURBO
    ragazzi io è da un paio d'anni che ho il crpro2 e oltre 50 mila km fatti sempre acceso e nessun problema:wink:

    il mio l'ho tarato mooooolto spinto mi sono fatto mandare una mappa molto molto molto spinta dal grande gabo e ce l'ho caricata poi ho regolato il trimmer rail a ore 16 e trimmer turbo a ore 14 per rendervi l'idea ho misurato con un manometro la pressione del turbo e da 1,4 bar originali l'ho portato a 2 bar:mrgreen:

    questo per dirvi quanto il nostro motore cambio trasmissione frizione ecc. sono robusti=D>...

    non ho rullato ma secondo gabo ho preso circa 50cv (ho anche filtro sportivo e trattamento all'olio)

    per le prestazioni che dire!! impressionante:eek: rabbiosa nelle marce basse e una spinta incredibile nelle marce alte..

    per il discorso del pattinaggio in terza pattina solo se sei in curva oppure col bagnato ma sul dritto con asfalto secco no anche perchè è dura con delle 255/18](*,)
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    quoto!idem la mia

    signori oggi mi sento piu vecchio!1:razz:
     
  4. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Auguri Ivan ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.S.

    In questa foto in bikini stai molto bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    cm godo a leggere ste cose!!!

    a me gabo mi ha mandato una mappa spinta ke caricherò appena mi arriva il modulo..

    cm pressioni mi ha consigliato 15 il rail e 13 la turbina!

    poi vedrò cm va qnd arriva.. nn vedo l'ora!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Auguri Ivan!
     
  7. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Impaziente Neo vero??? :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  8. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Comunque non pensavo che il motore delle nostre auto modificaton come si deve potesse arrivare a potenze così alte...sapevo che un pò era stato sottopotenziato, ma non pensavo che a modificarlo arrivasse a tanto!!! Interessante il link postato da Gabo nel thread vorrei ancora di più dal mio 330cd, riguardo al volano in acciaio monomassa...interessante davvero...avevo chiesto tempo fa sul forum se qualcuno lo produceva ma nessuno sapeva niente di preciso...:sad::sad::sad:...non mi dispiacerebbe vedere se c'è anche una frizione rinforzata...anche se quelle originali o comunque aftermarket non sembra vadano male, anzi...io tra un pò dovrò cambiare dischi e pastiglie freni anteriori...Neo mi ha già dato il suo consiglio...io ero dell'idea di montare dischi freno normali...o magari i Brembo V-Max, e come pastiglie freni le Ferodo DS 2500...tenendo i tubi dei freni originali...voi cosa ne pensate???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2010
  9. il barbiere

    il barbiere Kartista

    212
    1
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28
    BMW 330CD/RENAULT 5 MAXI TURBO
    aspetta il crpro2 poi vedi come godi:mrgreen:

    si anche a me aveva consigliato quelle regolazioni però sai comè quando fai varie prove di regolazione e senti che più tu giri i trimmer e più va poi tu giri ancora di più e lei va ancora di più poi non torni più indietro:mrgreen::mrgreen:

    una volta avevo provato a spingermi ancora oltre di trimmer ma andava in recovery e allora ho lasciato così come ti dicevo prima e vai alla grande:biggrin:
     
  10. il barbiere

    il barbiere Kartista

    212
    1
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28
    BMW 330CD/RENAULT 5 MAXI TURBO
    tantissimi auguri Ivan anche da parte mia
     
  11. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Ahahahahahahahahahahahahah!!! Auguri Ivano!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2010
  12. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Visto che parlavamo di turbine qualche pagina fa, mi è venuto in mente un particolare...tempo fa avevo sostituito la turbina a un paio di X5 E53 3.0d, rottura dell'alberino per la prima e eccessivo gioco sempre dell'alberino nella seconda e motore che non rendeva...la prima che ho fatto, che doveva essere Euro 2 o 3, aveva l'attuatore della geometria variabile comandato pneumaticamente da una valvola con impulso elettrico, mentre la seconda, che era già un restyling di fine 2004, aveva l'attuatore elettrico, e il mio collega mi diceva che è un particolare che viene dato insieme alla turbina, in poche parole se a uno si rompe l'attuatore deve cambiarsi la turbina, mentre con quella "vecchia" si cambia la valvola che viene fornita come ricambio singolo...visto che le nostre auto hanno lo stesso motore, è possibile che la differenza di attuatore cambia da Euro 3 a Euro 4???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2010
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ha buon gusto il ragazzo.:lol::lol:

    grazie a tutti ragazzi..

    comunque x chi a bisogno di mappe x la cr2pro ne possiedo 6 una meglio dell'altra...:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Davideracing

    Davideracing Kartista

    109
    3
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    177
    Bmw 330d e46
    io posseggo un 330d e46 anno 2002
     
  15. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Eheheheheheheheh...nel caso dovessi averne bisogno ti chiederò...intanto grazie!!!
     
  16. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    scusate l'ignoranza. Ho giusto qua davanti a me una CRPRO2-S aperta. Guardandola con i trimmer in alto, vedo un sigillo sul trimmer del turbo mentre su quello del rail l'indicatore è più o meno ore 2. Sono un po' troppo conservativo?
     
  17. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    direi di si..

    il rail va a 15 e il turbo a 13...
     
  18. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    per 15 intendi ore 3 guardandolo con i due trimmer in alto: map a sinistra e rail a destra.
     
  19. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Mi sembrano dati un pò troppo ottimistici i tuoi, guarda di esperienza ne ho in meccanica sono capofficina di mestiere in una concessionaria auto e in bmw ci ho anche lavorato...

    280 cv non danno l'affidabilità la frizione salta come le botte che si prende il volano aumentando la coppia per non parlare dei giunti dell'albero...

    Che ci arrivi è una cosa che sia affidabile come l'originale neanche se vuoi
     
  20. echo123

    echo123 Kartista

    60
    0
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d touring
    echo123,e46,330d touring 2003.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina