BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 146 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
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  1. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    qui credo che tutti abbiano slamellato.. .. dovresti farlo anche tu..:wink:
     
  2. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Scusate ragazzi ma quanto si può prendere un meccanico per togliere le lamelle?
     
  3. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    50 eur se onesto
     
  4. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    anche in conce? :biggrin:
     
  5. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    .. in conce non so!! ma calcola che chiedono 5 eur ogni 5 minuti.. :wink:

    più ti mettono i materiali di consumo, e rischi di pagare un lavoro (facilissimo) un botto..

    fallo fare da un bravo mecca e stai tranquillo.. :wink:
     
  6. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Io ho slamellato...come tantissimi qua sul forum...come ti diceva Robertorius mio consiglio slamella il prima possibile...
     
  7. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Mmmmmmm 50 euro sono un pò pochini per me...ma si sicuro non saranno 500 euro!!! :lol::lol::lol:
     
  8. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    a me han chiesto 50 eur..

    alla fine il lavoro si stà mezz'ora a farlo..

    basta smontare la plastica copri motore, svitare il collettore, staccando gli spinotti.. toglire il braccio delle lamelle e con una troncatrice eliminarle..

    :wink:
     
  9. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Solo 50 euro?!?!?!?!?!?! Pochissimo!!! Ma sulla tua attuale 320d o sulla tua vecchia 330d E46???
     
  10. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    sulla vecchia 330d e46..

    su questa non lo faccio.. a meno che non si inizi a sentire che il problema può presentarsi anche sull'n47..

    fin'ora sembrerebbe che l'hanno risolto..

    sgrat sgrat..8-[:confused:
     
  11. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Ti hanno chiesto pochissimo, non poco per quel lavoro...
     
  12. Nikolino

    Nikolino Kartista

    54
    4
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    38
    BMW 330d
    ](*,)](*,)](*,).....azz, niente ali, già nn va più:cry:.....devo dare un occhio al debimetro...fff grrrr:evil::evil:
     
  13. Nikolino

    Nikolino Kartista

    54
    4
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    38
    BMW 330d
    :wink:slamella slamella....se hai un pò di pazienza e voglia di sporcarti lo puoi fare anche da solo...se nn sei pratico ti bastano un paio d'ore, altrimenti in poco meno di un' ora fai tutto:mrgreen::mrgreen:
     
  14. nivola330d

    nivola330d Kartista

    62
    1
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    18
    bmw 330d e46 futura 204cv
    ma quando hai tolto il collettore puoi tranciare direttamente l'alberino che tiene le lamelle e lasciare diciamo cosi il buco completo o lasci l'alberino nudo in mezzo al buco? io a slamellare ho na mezza paura (non so perchè ) la mia monta un modulino che gli da quei 20 cv dara' problemi a slamellarecon il modulo montato? 330d 204cv futura del 2004 euro3 ciao e grazieeee
     
  15. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Ciao! La tua auto non darà problemi con il modulo, vai tranquillo per quello...riguardo alle lamelle c'è chi ha lasciato l'alberino e tolto solo la lamella, io ho tagliato l'alberino (stesso lavoro di Tonio330cd per intenderci, non so se hai visto il suo thread dove parla di questo lavoro), l'importante è togliere le lamelle, poi c'è chi toglie l'alberino e chi lo lascia...io ho fatto prima a tagliarlo, non ho manco voluto provare a togliere quelle viti torx minuscole che tengono la lamella fissata all'alberino!!!
     
  16. nivola330d

    nivola330d Kartista

    62
    1
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    18
    bmw 330d e46 futura 204cv
    altra cosa quando hai il collettore smontato se devi pulirlo cosa usi? benzina pulivapor a freddo nitroglicerina mio cognato puo' prestarmi una 44magnum o una glok (per intimidire lo sporco piu'sporco ) attendo ansioso !!!!!!!!
     
  17. nivola330d

    nivola330d Kartista

    62
    1
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    18
    bmw 330d e46 futura 204cv
    grazie per la risposta ma dove lo trovo tonio 3d scusa madi computer ci capisco come mia moglie con le macchine ahh ahhh
     
  18. nivola330d

    nivola330d Kartista

    62
    1
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    18
    bmw 330d e46 futura 204cv
    ciao manu 89 dove vai dal meccanico nanni nember a brescia da un generico fidato se vuoi un consiglio se non l'hai gia' provato vai a fare un giro a manerba da garage europa fanno paura aggiustano bmw da 40 anni io ho fatto cambiare olio al cambio automatico e i silent blok del trapezio ant e sono soddisfattissimo conosco la zona perchè mia moglie è di nuvolera ciao
     
  19. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Ahahahahahahahah!!! Io ti dico la verità...il collettore NON l'ho pulito... #-o#-o#-onon avevo molto tempo...un buon sistema è quello di immergerlo in una vaschetta di benzina e lasciarlo in ammollo uno o due giorni (sempre se puoi lasciar ferma la tua auto!!!), l'ho visto fare di persona a un mio amico meccanico con un collettore di una 320 Cd E46 che, guarda caso, aveva rotto proprio una lamella!!! Puoi usare questo sistema...appena mi capita di tirar giù il collettore della mia gli dò una bella pulita!!! Altro consiglio già che hai il collettore smontato cambia il filtro recupero vapori dell'olio (in BMW ti danno il modello nuovo, costa 50 euro), una delle cause della rottura delle turbine, e pulisci bene la valvola EGR (se riesci a trovare una pompetta a depressione è meglio, perchè utilizzandola tieni la valvola aperta e riesci a pulire bene la sede del fungo, il punto dove si incolla di più la valvola e che senza pompetta fai molta fatica ad aprire e a tenere aperto, io col cacciavite non ci sono riuscito anche perchè a valvola chiusa non si vede)...occhio alle guarnizioni che non le danno come ricambio e gli OR dell'attacco dell'alberino (quelli con le due viti Torx) puliscili bene con uno straccio anche asciutto e mettigli un pochino di mastice siliconico nero (per essere sicuro che non facciano trafilare aria)...il massimo sarebbe quello di aspettare 24 ore per far seccare bene il mastice, ma se anche aspetti 2-3 ore non dovrebbe dare problemi!!!
     
  20. nivola330d

    nivola330d Kartista

    62
    1
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    18
    bmw 330d e46 futura 204cv
    dopo aver slamellato non hai avuti buchi di erogazione o qualsiasi altro (fastidio?
     
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