330d vs 335d... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

330d vs 335d...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da le voyage, 13 Novembre 2008.

  1. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputation:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    io non sono un fisico e non so calcolare la distanza precisa,
    infatti ho scritto circa 30 metri.
    la differenza oraria è minima,certo, ma quello che conta è il tempo:
    tu immagina le auto che arrivano al traguardo, anche se
    in accelerazione: quando la prima passa a 210kmh, la seconda, sta
    viaggiando a ( dico io ) 200kmh, quindi sta gia facendo 55m/s, e se
    "taglia" il km dopo 0.6 sec si può dire che era circa 33 metri indietro.
    posso sbagliare anch'io, ma non credo di essere tanto distante dalla verità
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    ripeto 0,6 secondi sono all'incirca 2km/h di differenza tra la 330d e la 335d non 10

    su l'ultimo numero di quattroruote hanno provato 2 auto la lancer e l'impreza arrivano a tagliare i 1000 metri una in 25,2 e l'altra in 25,4 la 1 a 207,2 la seconda in 207,6...ora capirai ke se in 0,2 decimi ci sono 0,4 km/h pensa te in 0,6 se ci possono essere 33 metri :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2008
  3. 1979alle

    1979alle Collaudatore

    482
    8
    10 Febbraio 2007
    Reputation:
    52
    320 d touring 177hp
    qua si continua a parlare di decimi o millisecondi . ripeto sono sceso dal 535d ho guidato 10 minuti un 330 d nuovo e sono risalito sul 535d . tutte e 2 con steptronic . la differenza non è tanto lo 0-100 o lo 0-200 . La differenza è la sensazione di vigore che il 535d da ancora sopra i 3500 giri mentre l altra sembra già arrivata . poi sono 2 grandi motori tuttte e 2 . Ma nessuno guidandole a distanza di 10 minuti potrà mai dire che sono uguali . però cè una differenza a vantaggio del 3.0 d. La silenziosità . se la mia è silenziosa , l altra proprio non si sente
     
  4. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputation:
    105.154
    525d
    sicuramente avrai qualche problema alle guarnizioni nella tua 535....perche''fin ora di macchine silenziose come le 5....ne ho trovato ben poche!!!!e ti diro'' di piu''ho anche io provato il 30d .........bello ..cammina ...ma non c e'storia!!!!!!!!
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputation:
    4.613
    Boxster S 981
    se volessi proprio il diesel non prenderei il 335d ora come ora, ma aspettere che uscisse l'upgrade (sempre se è previsto) con nuovi iniettori ecc e nuovo basamento/blocco (del 330d nuovo)... poi ognuno fa come vuole
     
  6. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputation:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    questa è una prova tratta da elaborare, l'auto è la stessa, prima e dopo
    l'elaborazione. come puoi vedere sul km da fermo la differenza oraria è
    di soli 0.37 secondi e 2 kmh. nella prova 0-180, l'auto elaborata impiega
    24,83 sec. in 842,2m, quindi gli restano 3,12 sec. per coprire 157,8m che
    gli restano per arrivare al km, e quindi circa 50m/s. ora, se 180kmh
    li raggiunge in 24,83, a 26,67 ( 1,84 sec. dopo ) ha percorso circa 90 metri
    che sommati agli 842 danno circa 932, quindi nello stesso tempo ha percorso 15 metri in più e visto che sono in accelerazione il distacco crescerà ancora.
    ripeto, sono calcoli alla buona, ma danno un'idea del distacco sul km.
    se ancora non sei convinto, chiedi a Spinazzola, un matematico come lui ha sicuramente una formula per il calcolo esatto. passo e chiudo.


    [​IMG]
     
  7. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputation:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    io aspetterei x qualsiasi motorizzazione visto che nel restyling coupè sono previsti aggiornamenti a inizio 2010...
     
  8. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputation:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Al giorno d'oggi se aspetti un momento di calma di rest e sulle nuove motorizzazioni la macchina non la compri più mi sa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputation:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    io sono sempre a favore di una teoria.. comprare la macchina a inizio produzione di un modello o subito al restyling... altrimenti ti ritrovi che dopo un anno o anche meno hai la macchina svalutata di parecchio!
    Poi se invece vuoi risparmiare compri appena prima dei cambiamenti ma xò nn hai gli ultimi aggiornamenti..
     
  10. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputation:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:
     
  12. 6 Cyl In-Line

    6 Cyl In-Line Aspirante Pilota

    11
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputation:
    10
    BMW 330d E92 Coupe'
    Qualcuno di voi sa la differenza sostanziale tra i motori della serie E 90/91/92/93 tra 330d e 335d ?

    Al di la' dei Turbocompressore/i basamento e testata sono in comune?:rolleyes:

    Iniettori?:-s

    Frizione?:-s

    Ciao ragazzi! :wink:

    Paolo
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    il 245 cv della 330d è completamente diverso, anche perchè euro 5, confronto al 335d , euro 4, che è ancora il motore vecchio...invece il x35d con 306 cv è quello della 330d 245 cv...l'unica differenza tra le 2 sono i turbocompressori...uno unico e grosso :mrgreen: sulla 330d e 2 sulla x35d...il primo è grande come 2 € il secondo sembra quello di un camion...e sul motore da 306 cv, la seconda turbina è a geometria variabile, mentre sul 286 sono entrambe fisse :wink:
     
  14. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputation:
    788.842
    425d MSPORT
    Per quanto riguarda il dispositivo antinquinemento ti debbo smentire,

    sul libretto di circolazione c'e' scritto euro5..

    :wink:
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    hai ragione ho appena verificato...:wink:
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputation:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ah non sono più entrambe a geometria fissa?
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    no...è solo la piccola...se non sbaglio 8-[
     
  18. 6 Cyl In-Line

    6 Cyl In-Line Aspirante Pilota

    11
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputation:
    10
    BMW 330d E92 Coupe'
    A livello di basamento e testata i vari 231/245/286/306 in che cosa differiscono? I Basamenti sono in alluminio o ghisa? Il common rail è in comune a tutte o gli Iniettori differiscono nella portata tra X30 e X35? :wink:

    Saluti, paolo:razz:
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    dal 231cv e 286 al 245 e 306 dalla ghisa son passati all'alluminio

    il common rail dal 231 cv al 245 cv differiscono...anche dal 231 cv al 286 cv sono diversi gli iniettori, come anche dal 245 cv al 306 cv :wink:
     
  20. 6 Cyl In-Line

    6 Cyl In-Line Aspirante Pilota

    11
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputation:
    10
    BMW 330d E92 Coupe'
    Grazie Alberto, quindi differenze totali tra i motori Euro 4 ed Euro 5 anche nella fattura stessa dei propulsori...

    A Vostro parere conviene eliminare il FAP sul tre litri bavarese? :wink:
     

Condividi questa Pagina