330d vs 330d | BMWpassion forum e blog

330d vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 26 Marzo 2009.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    mi sto rincojonendo a cercare in rete brochure tecniche in ordine alla differenza tra il 3.000d da 231cv e quello nuovo da 245cv
    a parte la ovvia differenza dei cv, vorrei capire tecnicamente cosa cambia.

    avete materiale informativo da divulgare? :razz:
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ti vuoi prendere il 330d nuovo adesso?:mrgreen:
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    E' un motore nuovo, interamente in alluminio, 5 kg più leggero del 231cv, e con sistema common rail di terza generazione ed iniettori pizoelettrici a pressione di 1800 bar. Non so maggiormente nel dettaglio quali siano le differenze, però a grandi linee credo ci sia la stessa differenza che ci passa dal 2.0d 163cv al 2.0d 177cv.
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    è lo stesso salto che c'è stato da 163 a 177 cv.

    E' un motore completamente nuovo.

    il 231cv finisce con la versione 235 :wink:
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    appunto :mrgreen:
     
  6. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Descrizione tecnica perfetta nuovo di pacca!!!!!!!!!
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    azzzzzz il che, a giudicare dalla eccellente affidabilità del 177cv, mi induce a dire, anzi urlare:

    231 cv tutta la vitaaaaaaaaaa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    in pratica la differenza è che il nuovo ti lascia col culo per terra un giorno sì e l'altro pure :mrgreen:8-[
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    sei pazzA :mrgreen:
    forse ti sei fatto l'idea che la mattina quando vado al bagno e mi siedo sulla tazza, escono carte da 500 euro al posto di wrustelloni anneriti :D :D :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2009
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Sinceramente, il 231cv è un ottimo motore, siamo comunque di fronte all'eccellenza tecnica. Ma il 245cv, se ti capita tra le mani, va molto meglio di quanto ti facciano pensare i soli 14cv di differenza.

    Più pieno ai bassi regimi, più progressivo come erogazione, ancora più silenzioso e sopratutto più parco nei consumi.

    Riguardo all'affidabilità, la nostra ad oggi non ha avuto il minimo problema, così come la mia 120d 177cv che ha 38 mila km ed è una delle primissime 177cv. Fortuna o altro, non lo so....però non generalizzerei così.
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    allora sei un baciato dalla fortuna :wink:
    tra attutatori, turbine, frizioni, cigolii....tutti MAI risolti, i possessori di 177cv sono esauriti (io per primo e questo è stato uno dei motivi che mi ha portato al cambio, quando ho letto ultimamente di cigolii vari che venivano tolti e ricomparivano...mi sono davvero ROTTO).
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Frizione e cigolii non so perchè ma su 120d si sono presentati in maniera molto più sporadica che su 320d. Anche stando alle segnalazioni sul forum. Strano, in quanto dovrebbero essere identiche. Comunque si, probabilmente sono fortunato io, però parlando del 2.0d, il 177cv è migliore del 163cv in tutti i sensi.
     
  13. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    si ma anche sui 163 cv non e che si scerzava con i problemi, credo che mamma bmw deve iniziare a lavorare come una volta quelli si che erano motori che duravano, il 525tds di mio padre oltre hai tagliandi non ha mai avuto nessun problema ed ha 10 anni di vita con 250000 km
     
  14. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Io ho quella da 163CV e:
    Attuatore e turbina (tutt'uno), già cambiata
    Frizione, già cambiata a 30000 Km
    cigolii etc... non penso c'entrano niente col motore ma con la carrozzeria e gli interni, e comunque, ce li ho tutti :mrgreen:
    Sui 3000 a gasolio non ho mai sentito di problemi congeniti come turbine o frizioni, sui 2000 a gasolio invece si, a prescindere dalle potenze :wink:
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    penso che un salto di cv su un 4 cilindri 2000 sia maggiormente avvertibile rispetto ad un salto su un 3000 5 cilindri.
    io a 200 schiaccio il piede e vengo spinto dentro ai sedili :mrgreen:
    non sento necessità di + cv altrimenti avrei preso un 335i che oggi vanno via a prezzi di affare :wink:
    piuttosto mi interessava l'affidabilità e in questo il 3.000d da 231cv è un mulo
     
  16. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    allora meglio così, mi sono tolto il 2000cc e tanti saluti :wink:
     
  17. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    5 cilindri? Hai un'Alfa 2400 Mjet(tto)?:-k

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Quoto tutto, io ho il 163cv, ed ho guidato per qualche giorno il 177cv... anche appena messa in moto non ho notato alcuna differenza, ne come progressione, ne come prontezza e spinta... se non l'avessi saputo non me ne sarei neanche accorto :-k
     
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    azz ho scritto 5?! :mrgreen: marò devo essere rimasto con l'imprinting della E270cdi che ho posseduto :mrgreen:8-[
     
  19. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26

    brutte cose ... brutte cose...
     
  20. RiXdrive

    RiXdrive Aspirante Pilota

    40
    1
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    BMW E91 330 D Xdrive MSport
    Il nuovo 245cv è su un altro pianeta. E non sono i 14cv a far la differenza.
    Provare per credere. Se poi vuoi tenerti tutta la vita il 231 libero di farlo :-)
    Altra erogazione, altra pastosità, altra ripresa.
     

Condividi questa Pagina