mi sto rincojonendo a cercare in rete brochure tecniche in ordine alla differenza tra il 3.000d da 231cv e quello nuovo da 245cv a parte la ovvia differenza dei cv, vorrei capire tecnicamente cosa cambia. avete materiale informativo da divulgare?
E' un motore nuovo, interamente in alluminio, 5 kg più leggero del 231cv, e con sistema common rail di terza generazione ed iniettori pizoelettrici a pressione di 1800 bar. Non so maggiormente nel dettaglio quali siano le differenze, però a grandi linee credo ci sia la stessa differenza che ci passa dal 2.0d 163cv al 2.0d 177cv.
è lo stesso salto che c'è stato da 163 a 177 cv. E' un motore completamente nuovo. il 231cv finisce con la versione 235 :wink:
azzzzzz il che, a giudicare dalla eccellente affidabilità del 177cv, mi induce a dire, anzi urlare: 231 cv tutta la vitaaaaaaaaaa
sei pazzA forse ti sei fatto l'idea che la mattina quando vado al bagno e mi siedo sulla tazza, escono carte da 500 euro al posto di wrustelloni anneriti
Sinceramente, il 231cv è un ottimo motore, siamo comunque di fronte all'eccellenza tecnica. Ma il 245cv, se ti capita tra le mani, va molto meglio di quanto ti facciano pensare i soli 14cv di differenza. Più pieno ai bassi regimi, più progressivo come erogazione, ancora più silenzioso e sopratutto più parco nei consumi. Riguardo all'affidabilità, la nostra ad oggi non ha avuto il minimo problema, così come la mia 120d 177cv che ha 38 mila km ed è una delle primissime 177cv. Fortuna o altro, non lo so....però non generalizzerei così.
allora sei un baciato dalla fortuna :wink: tra attutatori, turbine, frizioni, cigolii....tutti MAI risolti, i possessori di 177cv sono esauriti (io per primo e questo è stato uno dei motivi che mi ha portato al cambio, quando ho letto ultimamente di cigolii vari che venivano tolti e ricomparivano...mi sono davvero ROTTO).
Frizione e cigolii non so perchè ma su 120d si sono presentati in maniera molto più sporadica che su 320d. Anche stando alle segnalazioni sul forum. Strano, in quanto dovrebbero essere identiche. Comunque si, probabilmente sono fortunato io, però parlando del 2.0d, il 177cv è migliore del 163cv in tutti i sensi.
si ma anche sui 163 cv non e che si scerzava con i problemi, credo che mamma bmw deve iniziare a lavorare come una volta quelli si che erano motori che duravano, il 525tds di mio padre oltre hai tagliandi non ha mai avuto nessun problema ed ha 10 anni di vita con 250000 km
Io ho quella da 163CV e: Attuatore e turbina (tutt'uno), già cambiata Frizione, già cambiata a 30000 Km cigolii etc... non penso c'entrano niente col motore ma con la carrozzeria e gli interni, e comunque, ce li ho tutti Sui 3000 a gasolio non ho mai sentito di problemi congeniti come turbine o frizioni, sui 2000 a gasolio invece si, a prescindere dalle potenze :wink:
penso che un salto di cv su un 4 cilindri 2000 sia maggiormente avvertibile rispetto ad un salto su un 3000 5 cilindri. io a 200 schiaccio il piede e vengo spinto dentro ai sedili non sento necessità di + cv altrimenti avrei preso un 335i che oggi vanno via a prezzi di affare :wink: piuttosto mi interessava l'affidabilità e in questo il 3.000d da 231cv è un mulo
5 cilindri? Hai un'Alfa 2400 Mjet(tto)? Quoto tutto, io ho il 163cv, ed ho guidato per qualche giorno il 177cv... anche appena messa in moto non ho notato alcuna differenza, ne come progressione, ne come prontezza e spinta... se non l'avessi saputo non me ne sarei neanche accorto
Il nuovo 245cv è su un altro pianeta. E non sono i 14cv a far la differenza. Provare per credere. Se poi vuoi tenerti tutta la vita il 231 libero di farlo :-) Altra erogazione, altra pastosità, altra ripresa.