E qui io mi fermerei con le battute altrimenti oltre al ban a vita, il Signor (nota mio caro che l'ho scritto con la "S" maiuscola) Ippo potrebbe venirmi a trovare con la sua nuova E46 con paracolpi e la nuova bull bar in tinta con la carrozzeria.
comunicazione di servizio dopo tanto meditare l'ho fatto!!! una bella rimappatina ci sta' sempre!!!!! ho montato il filtro della sprintfilter e l'ho portata dal "personaltrainer" per una pompatina.. nulla di esagerato ho fatto fare una mappa a doc, nulla di "prefatto" il preparatore che ho contattato lavora per la motorsport di legnaro (PD) ed è una persona molto preparata e competente. Ha modificato alcuni parametri come i tempi di iniezione,il software del cambio, e mi ha dato una quindicina di cavalli in piu. sono soddisfatissimo! ed il problema consumi, che se ricordererte si aggiravano attorno ai 9,5 / 10 km/l, ora sto sui 12 con percorso extraurbano/urbano con guida non esapserata.
dopo aver tirato il prezzo per 3 ore e dopo aver interpellato amicizie, conoscenze, larghe parentele e ministeri vari mi ha fatto €250
il prezzo "standard" non lo so, quando gli ho chiesto quanto mi veniva a costare, chiedendogli da subito un prezzo onesto visto che mi mandava una persona sua conoscente mi aveva sparato 300 e alla fine della trattativa 250! che sia stato tutto organizzato fin da subito per farmi pagare 250, non lo so.. forse, ma per me è un prezzo onesto. in realta non è stato modificato il cambio, ma l'imput che arriva al cambio dalla centralina motore e gli dice cosa fare, ovviamente in funzione del motore. ora dopo una ripresa,una volta arrivato alla velocità desiderata, e quindi alzo il piede per andare ad andatura costante, snocciola subitissimo due marce. prima cambiava una e dopo alcuni secondi un'altra. poi quando riprendo, il motore va meno su di giri e l'auto accelarà di piu, non so se sia dovuto al cambio al motore al convertitore di coppia o a cosa... in definitiva il cambio anticipa l'operazione di cambiata soprattutto ad andatura costante e con un filo di gas, si sente l'auto che aumenta di velocita causa cambio marcia anche con un filino di gas. forse è dovuto ai cavalli in piu quindi a piu coppia... credo... ho notato inoltre che quando viaggio ad andatura costante devo alzare il piede rispetto a prima, altrimenti l'auto piano piano riprende e aumente la sua velocità. morale, consigliatissimo!!!!!! lo so che tanti dicono che alla fine la spesa di una rimappatura non si riprende in consumi ma a me, prima stava sulle balle avere una macchina che non facesse neanche 10 km/l per quanto fosse un 3mila, ora quando fado a fare il pieno sono felice!! per quanto si possa esserlo quando si sganciano 60 euri....:wink:
quello me lo sono comprato quando ho fatto 18 anni ed ho preso la patente... fa parte della passion :wink:
o capito ti devo tradurre: quanto ti piacciono le macchine e hai la possibilita di guidarne una, o piu, hai sempre la mano nel portafoglio!! meglio cosi?:wink: