Ciao a tutti! E' ricomparso un problema che avevo risolto qualche mese fa ... Nell'abitacolo a un certo punto si sente odore di "sfiato motore" Direi vapori di olio,...insomma penso di aver reso l'idea .... Tempo fa cambiai il filtro sfiato motore (era intasato) e tutto si risolse (direi circa 3 mesi fa..) Ma ora si ripresenta il problema,guido e sento (molta)puzza di sfiato.... Ho svitato il tappo olio per vedere se c'era sovrapressione (con motore in moto ovviamente) ma direi tutto ok,... Quindi? Che può essere? Grazie per l'attenzione! Unsaluto Giag.
ciao.sara magari il colectore di scarico?una domanda.quando hai aperto il tapo del olio con motore aceso,ti ha butato olio fuori?
macché.... non c'è pressione dal tappo,....non butta olio.... e non penso sia il collettore,non sento puzza di gas di scarico ma di "sfiato" di vapori di olio.....
accertati che non trafili la guarnizione del coperchio punterie e vada olio sullo scarico, da li la strada è breve affinchè entri odore caratteristico in auto.