330d PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

330d PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da francone56, 6 Febbraio 2012.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    vedi che il basamento in alluminio dissipa meglio i calore, e dove poggia l'albero motore e tutto in acciaio speciale, se no sull'm550d sarebbero tornati al ghisa, o no,
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Infatti i motori come mio consumano piu olio motore ...

    Questione di peso e normative.

    Anche i porta filtri son di plastica e perdono olio

    Così come i coll aspirazione perdono sempre di lato

    Mao una terza turbina la metteresti ?
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    anche io ho collettore di plastica, ma questo con l'olio che centra, fidati che il banco del tuo motore e ottimo, anche piu del mio,a che serve, per le mie esigenze anno bene due, sul tri turbo secondo me da come funziona serve per avere un erogazione ancora piu lineare e per far lavorare di piu due turbine piu grandi, infatti mi sembra che la piccola lavora appena dai gas fino a 1500 iri poi la seconda lavora fino ai 3500giri e la terza non geometria variabile fino a limitatore , di solito le auto vengono costruite per soddisfare svariate categorie,se no singolo turbo a geometria variabile tipo holset e gasolio in quantita, in basso avrai un auto morta e fumante ma dopo diventa un missile,
     
  4. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Quoto in pieno........ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    l ho fatto col Dis spostando il valore a +40.

    sembra che se viaggio molto nella confusione e sparo non fa piu un casino dietro.

    ho risolto parecchio usando ogni 4 pieni ,

    liqui moly cleaner system....................... incredibile, auto molto piu silenziosa (non mi fa il solito ticchettio degli iniettori piezo che son insopportabili) e fuma quasi zero. olio uso 0w 40 ogni 10 mila km con tutti i filtri .

    son molto contento di questo motore che è risultato il miglior motore bmw che abbia mai avuto.
     
  6. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    L'iniettore piezoelettrico non ticchetta......... Quel che senti probabilmente sono le punterie........ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    bel mezzo 6 cyl, ma a motore canta bene, quanti cavallucci hai
     
  8. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Canta, Canta.......... Mi piacerebbe rullarla, prima o poi lo faro... Sono sul classico 25% di incremento.......... Non vorrei sbilanciarmi sulla cavalleria, ma i calcoli sono presto fatti....

    La macchina va forte, non c'è che dire... A differenza dei 335 pero', carica forte dopo i 2000 giri con GT2260V, prima e un po vuota.. Si potrebbe arricchire da mappa, ma poi tubi nero di brutto, ed il DPF ne risentirebbe precocemente.... Va bene cosi, ne ha abbastanza per riempire il Tachimetro fino ai 275 indicati, in breve tempo... Soddisfatto,molto soddisfatto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    col fap non fumerà mai...se lo levi non fuma ugualmente, basta che non si esagera con le quantità di gasolio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Non hai seguito il discorso........[-X[-X[-X
     
  11. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Non capisco una cosa..

    Se tappo l'egr non immetto più sporcizia nel collettore di aspirazione, ma mi si alzano le temperature dei gas di scarico?

    Cosa conviene fare con l'egr?
     
  12. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Esatto......... Chiudendo l' EGR definitivamente, immetti piu ossigeno in camera di combustione ed innalzi pericolosamente le temperature.....

    In caso di mappe spinte,ed elavati gradi di anticipo, guarnizione testata e pistoni portebbero risentirne con gravi danni.......... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sei fuori binari, il fatto e che chiudendo l'egr i gas incombusti che dovrebbero rientrare nel motore vanno a finire nello scarico, dove aumentando le contropressioni , fanno aumentare le temperature poi con il fap e peggio, percio se abbolisci l'egr andrebbe abbolito il fap, ma con una mappa leggera come la tua non dovresti avere problemi, in piu immettere piu ossigeno in camera di combustione non significa innalzare le temperature, perche in questo caso la quantita non e eccessiva anzi, avrai miglior combustione e temperature inferiori, perche i gas incombusti che dal collettore di scarico ritornano mel motore non sono freddi come l'aria che viene dall'intercooler,informati bene prima di scrivere:wink:, che poi salta la testata e un po difficile ce ne vuole di pressione turbo ,uando arrivi ai 275km io mi son preso gia un caffe e u cornetto ciao >:>
     
  14. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Bhe d altra parte cosa spendo ancora tempo e parole per descrivere ad uno che e convinto di montare piezo su un M57....... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Su ragazzi ognuno dice la sua .

    Per vedere certe cose ci vogliono tecnici di formula uno o Mappatori che corrono nei campionati.

    Io mica invento mi informo con gente che sa ciò

    Che dice.

    Poi se uno mi riporta una miglioria la provo e valuto .
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    seo convinto che il 231cv non monta i piezo, ?, ti sbagli, informati bene, io ho smontato e rimontato 1000 volte,
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    a quale tecnici di formla uno, se chiudi l'egr, poi va fatta una correzzione in mappa , se o vai in recoveri, e ti da problemi, allora dovrei avere lo stesso problema pure io?, togli il dpf e poi lavora sulla centralina, e vedi che non avrai piu problemi,
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ho tolto DPf

    Non ho rigenerazioni

    Non ho kat

    Ho tolto personalmente con pc ufficiale egr spostando un valore e facendo auto correzione in

    Centralina motore , parzializzandola.

    Ho controllato col pc Bmw che le rigenerazioni fossero escluse

    Che non partiva neppure quella forzata

    Il 231 e lo stesso mio motore con un turbo.

    Io non sto in mezzo ai meccanici fuori Bmw .
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    il problema e l'elettronica fidati, vai da un buon preparatore,
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    per far cosa non ti seguo piu
     

Condividi questa Pagina