330d PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

330d PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da francone56, 6 Febbraio 2012.

  1. francone56

    francone56 Kartista

    124
    5
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    61
    bmw 330xd E92 Automatica
    Gradirei conoscere dagli illustri clinici del forum
    la pressione di sovralimentazione cui potrei arrivare in tranquillità!! della mia 330 xd Automatica e92 con 231 cv originali( Teorici)a cui sono state effettuate queste modifiche:


    1 Filtro aria
    2 Intercooler maggiorato (DOMORACE)
    3 Downpipe e linea di scarico (SUPERSPRINT)
    4 Modesta(!) mappatura in occasione della rimozione del FAP


    Attualmente il valore di picco si attesta sui 1.55 bar a circa 3000 giri
    la potenza max è di circa 250 Cv a 3800 g/m e una coppia di 510 Nw a 1700g/m
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2012
  2. jobbe14

    jobbe14 Collaudatore

    250
    16
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 F82 Competition
    Scusa, ma di quant'è la pressione originale?
     
  3. francone56

    francone56 Kartista

    124
    5
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    61
    bmw 330xd E92 Automatica
    se non erro è 1.6 bar
     
  4. jobbe14

    jobbe14 Collaudatore

    250
    16
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 F82 Competition
    credevo di meno.. grazie!
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    puoi arrivare fino a 1,8 bar e anche qualcosa in piu , con tutto il materiale che hai messo ,un buon mappatore ti tira fuori almeno 300cv senza problemi di affidabilta,
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    solo 20cv in più con tutto sto ben di dio di meccanica????? :eek:

    come detto da Mao almeno 300cv li devi fare senò hai buttato i soldi dello scarico e dell'intercooler inutili per quelle potenze, 250cv li fai in facilità con un semplice modulo figuarsi con una mappa come si deve...

    con tutte le cose che hai montato e con i parecchi soldi investiti in pezzi, deve fare 300cv quel mezzo.
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    2 picco li regge ma si deve impostare a scendere intorno a 1,8 fino ai 4000 e poi fino ai 5500 non oltre 1,55/1,60. Fatti dare anche 7 gradi di anticipo e l'auto volerà.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    7 gradi?:eek:
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    questa non l ho capita nemmeno io.

    300cv?

    ma senza fap con 20 cavalli in piu già fuma, lo so per certo perche ho parecchi amici che hanno fatto (come me ) questa de kat -fap azione.

    gli iniettori riescono a spruzzare tot mg ?

    forse in mappa si vede il valore ma nel reale?

    se è automatica il cambio quanto dura calcolando che molti amici l hanno rotto a meno di 100 mila km originali.

    Secondo me è un assurdo.
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ti do un indizio quel motore e identico a meccanica al 286cv compresa pompa e inniettori ,se la mappa non e aggressiva in basso ed e ben spalmata ,non avrai problemi, ciao,
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    apprezzo il tuo indizio ma il mio migliore amico lavora in bmw da una vita e li conosco a memoria.

    tra l altro i problemi li hai anche da originale......

    1)piezoelettrici basterdelli

    2)cambio automatico o nel manuale la frizione che saltella

    3)turbina (anche qui sul forum qualcuno con pochi km l ha cambiata pur facendo tagliandi ogni 15 mila km )

    4)fumo(se ti ferma qualcuno ti sequestra il veicolo

    5)confusione se stai fermo in città con tutto lo scarico libero e cammini piano, appena accelleri ammazzi la gente dietro

    se poi la usa la domenica a Monza, beh allora anche 400cv sarebbero pochi e se si rompe , chissenefrega.
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be digli di cambiare mestiere , o forse la mia auto e di un altro mondo, prima con il mio 204cv solo mappa e scarico aperto cambio manuale 300cv senza mai un problema al cambio, bisogna saper mappare,
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    conosco benissimo i valori delle mappe non è questo il discorso.

    che poi deve cambiare mestiere sicuramente sarà la risoluzione ai problemi della gente, sarà lui che porta sfiga.

    Mao mao , un buon pilota deve sempre rispettare il veicolo.
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ha certo, se la tratti a cazz, rompi qualsiasi auto, pero a dire che un 330d e delicato fino a sto punto non penso, per come sto messo io, dovrei cambiare un motore al giorno?
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io ho trattato a ***** un mercedes e ci ho fatto 750 mila km in 9 anni.

    non un motore di alluminio che consuma olio tenendolo originale!

    non credo proprio che non conosci i problemi delle bmw, turbine piccoline sui twin turbo............ kit wastegate e tubi che si inceppano .......

    la tua auto non ha egr , non ha fap, non ha basamento di alluminio, non ha cambio automatico, non ha neppure iniettori piezo.

    quello che non c'e' non si rompe.

    seguivo soltanto perche volevo un 330d coupè e la curiosità mi spinse a leggere qui la pressione , non voglio dare fastidio .
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ok, pero ribadisco che con un ottima rifinitura di mappa quel motore gira a 300cv, se poi vuoi stare piu tranquillo mantieniti sui 280cv, come fai capire tu e un cesso proprio,
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se era un cesso non compravo il 286cv toglievo kat e fap e egr e davo un pò di brio.

    io dico solo di non esagerare per vari motivi. i motori bmw 3000d non hanno mai dato gravi problemi(escluso 4 turbine rotte sul 530d e60 io)
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    bo io ora monto la turbina del 335d e nessun problema e giro a pressioni proibitive, forse e come dici tu con tutti questi sistemi anti inquinamento tappano tutto e distruggono turbine e altro
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io ho controllato il gioco della grossa, della piccola invece se non la togli non puoi vederlo , i tubi ad incastro non li togli !

    io vado sui 2,250 circa.

    avevo il funzionamento esatto delle turbine con documenti originali.

    in caso però cambio argomento e mi sposto su quello delle turbine.

    per l 'amico sopra, buon divertimento e mi raccomando , l 'olio si cambia a 10 mila km .
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    aecondo me se togli il dpf , che tappa risolvi, avrai meno contropressioni e temperature allo scarico, certo l'olio va cambiato ogni 10000
     

Condividi questa Pagina