330d poco affidabile!!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

330d poco affidabile!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da drugo37, 6 Novembre 2008.

  1. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Dopo due giorni di incaxxatura generale sono un pò più tranquillo e ragionando bene e con serenità capisco che può succedere!!!!!!!!!!
    Sono un fan di bmw da lunga data e nn penso che cambierò marca di auto però mi è dispiaciuto tantissimo per l'accaduto!!!!!!
    ieri la conce mi ha inoltrato un e-mail di scuse sia da parte sua che da bmw italia e la cosa mi ha fatto enormemente piacere!!!!!!!!!!!1
    Ringrazio anche tutti VOI per la solidarietà dimostratasi nei miei confronti!!!
    GRAZIE A TUTTI!!!!!
     
  2. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Se fossero progettati male si romperebbero tutti o moltissimi i particolari incriminati .

    Il discorso interferenze calore e agenti atmosferici è quasi una costante unica più che una variabile , in quanto le temperature di lavoro in alto nei vani motore devono essere considerate max 85°C quindi è noto il punto più alto , in basso non so ma almeno -20°C devono considerarlo.
    Considera che in certi climi le temperature possono andare a -40° in questo caso solo componenti ceramici di uso strettamente militare o aereonautico potrebbero garantire il funzionamento solo che se l'elettronica di bordo fosse fatta con componenti a range esteso costerebbe una 20 di volte in più e le nostre auto costerebbero molto più care per avere caratteristiche che solo in rarissime occasioni verrebbero sfruttate ..in buona sostanza pagaresti in anticipo i costi di eventuali riparazioni ..


    Il fatto che un'oggetto proddotto in grandi serie superi tutti i collaudi anche i più severi e accurati non mette al riparo da future difettosità anche perchè da tecnico quale sei sai benissimo che difettosità 0 su quantità di decine di migliaia di pz è impossibile.

    Quando vuoi garantire il funzionamento di una apparato devi fare circuiti ridondanti , che in caso di avaria uno sostituisce l'altro e poi di corsa dal meccanico .... negli aerei fanno così... anche i piloti sono due....
     
  3. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Ancora grazie a tutti per la comprensione!!!!!!
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :wink::wink:
     
  5. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Secondo me son problemi normali visto che oramai le auto sono come i software.. in continuo aggiornamento..
    per quello non prenderò mai un'auto nuova .. o se proprio nuova l'ultimo modello della serie "vecchia" tipo acquistare una prerestyling all'uscita del restyling..
    Si sa che le vetture appena uscite han quasi sempre problemi da risolvere..
     
  6. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Secondo me nn è il massiomo della vita comprarsi un'auto che è gia uscito il modello nuovo, a meno che uno nn voglia risparmiare un bel po'!!!!!!!
     
  7. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Ah dimenticavo oggi pome mi ha tele il conce............
    Lunedi' è pronta l'auto, appena la ritiro vi dico che impressioni ho e se hanno fatto un bel lavoro!!!!!!!
     
  8. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :shocked!:


    :fear
     
  9. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Ragazzi cari ho appena ritirato l'auto, al solito discorso di rito del meccanico del conce a seguito pure una lettera della bmw italia di scuse nei miei confronti!!!!!!!!!
    L'auto sembra essere stata riparata a dovere e sembra essere in ottima forma!!!!!
    SPERIAMO BENE!!!!!!!!
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Bene :wink:

    Ma ti hanno dato solo le scuse?
     
  11. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    si e un portachiavi gratis
     
  12. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    alla faccia pero' . si son voluti rovinare..... ahahahha :D
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :mrgreen: spero almeno quello in argento
     
  14. 170 KW

    170 KW Kartista

    136
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw X5 f15 3.0d
    Ho sempre pensato che il 6 cilindri non avesse questi problemi tipici dei 320! MI spiace per te ma speriamo che sia solo un caso sporadico.
     
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Bene, son contento per te:wink::wink::wink:
    Ma ti hanno detto, nello specifico, che è accaduto?:-k:wink:
     
  16. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    lA CENTRALINA Ha fatto bloccare la valvola di aspirazione al chè si è rotto tutto!!!
     
  17. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E perché mai la centralina ha fatto bloccare la valvola?

    Quindi non problema di meccanica ma di elettronica??! Mmmmmmm#-o
     
  18. GOGIO

    GOGIO Collaudatore

    428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

    Capisco il tuo stato d'animo e la delusione per quanto successo ma non tutti i 2.0 177cv hanno problemi o non sono affidabili.
    Io ho fatto 45.000 km e l'auto è perfetta in tutto.
     
  19. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Beato te c'è gente che è disperata!!!!!!!!!!!!
     
  20. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    dai è stato un caso, non è vera neanche questa cosa dei potori super tirati che poi si rompono....quando ho preso la mia tutti che dicevano che un 2.0 da 204cv con due turbine sarebbe sato un disastro per quanto riguarda l'affidabilità...... in 7 mesi ho fatto 30.000km e non perde un colpo...... dipende molto dalla fortuna, dal caso.... il caso dell'attuatore del 320d è più grave perchè era davvero molto diffuso ;)
     

Condividi questa Pagina