330d poco affidabile!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

330d poco affidabile!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da drugo37, 6 Novembre 2008.

  1. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    quante tragedie per un guasto... tutto quello che è umano puo rompersi specie nei primissimi chilometri... si chiama in gergo "mortalità infantile" e la garanzia serve proprio per mettere l'acquirente al riparo da questi problemi che non sono gestibili.

    Quando il problema diventa diffuso in percentuali rilevanti diventa serio e preoccupante come i famosi attuatori ....ma mi pare sia stato risolto quel problema o sbaglio??
     
  2. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Vado controcorrente.
    Secondo me i motori odierni sono potenti, puliti e affidabili.
    E' stato solo sfortuna, purtroppo...

    Confronti con il passato anche con gli anni 80 e i primi anni 90 è impossibile farne.
    All'epoca non esistevano i forum e le mail e anche solo diffondere la notizia di una rottura del motore era un'odissea.
    Non so se ricordate che inviare una lettera al giornale e sperare in una pubblicazione oltre ai tempi tecnici e postali era quasi come fare un 13 in termini di possibilità
     
  3. pighe

    pighe Kartista

    223
    1
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    21
    BMW 330xd e91
    Se permettete intervengo con alcune osservazioni in merito](*,)
    credete che la concorrenza della casa bavarese costruisca auto perfette?[-X
    SBAGLIATO.
    Cito alcuni fatti accaduti ad amici, conoscenti e il sottoscritto:
    Mercedes c 220 avangarde del 2008 2300 km circa rimasto fermo in autostrada. causa "sbiellato" ( mio collega)
    Audi A6 3.0 avant Quattro Ritirato dal conce il 14 febbraio del 2008, il sabato mattina mentre era in viaggio ToHH!!! si rompe il cambio (un mio amico)
    Audi A4 2.5 Tdi avant Quattro 180 cv ritiro dal conce la mattina prendo l'autostrada (poi la rimetto dove era:mrgreen:) per andare a casa, fatti 100 km circa, si appannano i vetri, poi esce del fumo dal cofano, facendola breve, si rompe il radiatore con la guarnizione di testa al seguito.8-[
    Se volete ne cito altri. Allora dico io, nessuna casa automobilistica credo sia perfetta, certo è anche un darci con la fortuna o sfortuna come dir si voglia, ma non facciamo di tutta l'erbaun fascio:wink:
     
  4. pighe

    pighe Kartista

    223
    1
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    21
    BMW 330xd e91
    Dimenticavo....la notevole differenza tra le auto di oggi e quella di ieri, e che qui ne fà da padrona l'eletronica:eek: se ieri rimanevi in panne, molto probabilmente in un modo o nell'altro ripartivi arrangiandoti un pò alla meglio.
    oggi se succede, non sai neanche da che parte cominciare:biggrin:
     
  5. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    "mortalità infantile" un ca**o

    quando uno spende 100 milioni del vecchio conio non si aspetta nulla del genere [-X


    p.s.
    intanto ne approfitto per una grattata dove dico io :mrgreen:
     
  6. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv

    QUOTO, ma qua oramai i 50.000 € son diventati i vecchi 50 milioni.....
    per dire la mia , 30k € come fosse 30 milioni... modello base insomma.... :eek::eek:
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Dai sarà stato un caso sfortunato
     
  8. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Senz altro la mia è sfortuna come dite voi però nn è possibile che i 320d da 177 cv abbiano una miriade di problemi e tutti quelli che sento in giro bene o male tutti hanno avuto dei prob di affidabilità e se adesso ci si mette pure il 3000 siamo davvero morti!!!!!!!!!!!
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi scuserai ma non so se la nausea che mi è venuta leggendo il tuo post mi sia venuta per il mix di qualunquismo/pressapochezza/menefreghismo nei confronti del guasto lamentato da drugo37 o per il completamente fuori luogo riferimento alla mortalità infantile. A me interessano poco statistiche e leggi dei grandi numeri, se BMW utilizzasse le energie che spreca nella lotta alle eprom rimappate in un migliore controllo di qualità episodi del genere sarebbero ancora più rari
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Fino ad ora si sono sentite molte noie per i 2.0d, io quasi 3 anni con il 330d da 231cv non ho mai avuto la minima noia al motore e anzi va sempre meglio.

    Certamente il problema da te evidenziato e del quale ne hai pagato in prima persona il disagio, è assolutamente inaccettabile e estremamente irritante.

    Da parte mia spero solo che non sia un problema da generalizzare (chi vivrà vedrà).

    Tienici aggiornati sugli sviluppi e in bocca al lupo.
     
  11. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    La mia è un 245 cv nn 231!!!!!!!!!!!!!
     
  12. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    tutto questo puo' succedere , sta solo poi a bmw rimediare e a "coccolare" il cliente nel migliore dei modi, ovvero ricovero immediato del mezzo e auto sostituiva "identica" se non di modello piu bello. almeno per far sbollire la rabbia che sorge in questi casi......
     
  13. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Mi hanno dato una mini clubman come auto sostitutiva 1.6 diesel!!!!!!!!!!!!1
    HO DETTO TUTTO!!!!!!!!!!
    BASTA BMW!!!!!!!!!
     
  14. BENNY73

    BENNY73 Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    E92 330d 245 Cv MSport
    Scusa una cosa.... sei sicuro che il motore sia il 245 CV???? non mi risulta che per il momento sul cabrio venga montato il nuovo motore.
     
  15. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    ne anche a me risultava e invece l'hanno portato sia su e92 che su e93!!!!!!!!!!
     
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto in pieno
     
  17. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    prendila come vuoi , puoi pagare anche un milione di euro un oggetto , ma il problema della mortalità infantile c'è , per risolverlo dovrebbero collaudare tutte le auto per almeno 24 ore di funzionamento ininterrotto in tutte le condizioni con tutti i dispositivi in uso... è impossibile....e non basterebbe....

    Sono fallite missioni dello shuttle per motivi analoghi con morti li avranno controllati i pz.... la ferrari che rompe due motori di F1 per una partita di bielle difettose....e perde un mondiale ecc

    Il mio PC che dopo 2 giorni si rompe , ogni oggetto nuovo può avere questi problemi , oggetti vecchi possono avere problemi di usura...

    Meccanica ed elettronica hanno problematiche diverse ma ambedue sono soggette a problemi , l'elettronica che conosco meglio ha problemi di difettosità di ogni singolo componente che invece di una MTBF (medium time before faliure) per esempio di 5000 ore può guastarsi dopo 10 ore migliaia di saldature che una percentuale di difettosità dello 0,01% mette a rischio tutto ciò di elettronico che abbiamo , decine di connettori , fusibili eccc...

    mettetevi l'animo in pace la centralina della bosh che equipaggia una costosa BMW ha la stessa probabilità di guastarsi di quella che equipaggia una economica panda.....e puoi pagare quello che vuoi rimane la stessa possibilità...
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

    Che cosa???? E no!!! Allora no! Torna e entra con la mini nella prima vetrina del conce che trovi e pretendi una vettura sostitutiva adeguata!
     
  19. gianse

    gianse Collaudatore

    402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

    vero, i componenti elettronici a parita' di specifiche hanno tutti la stessa probabilita' di rottura, per questo si fanno i test di qualita' in fase di produzione, questo fa la differenza (anche in termini di costi), per non parlare dell'importanza del progetto di assemblaggio della scheda (studio delle interferenze, smaltimento del calore, isolamento dagli agenti atmosferici, ecc...), te lo dico da ingegnere alettronico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2008
  20. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    in effetti un auto commerciale non e' uno shuttle o una F1 che sn mezzi all estremo in assoluto.....
    un auto destinata a clienti che devono guidarla deve esser testata e verificata in ogni componente .... appunto per dare a ogni pezzo la maggior longevita'' possibile.
    certo poi se le fanno fallate per poi rivendere i ricambi , quello e' tutt un altro paio di maniche.
     

Condividi questa Pagina