330d più veloce della 335d???? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

330d più veloce della 335d????

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da kimi, 19 Febbraio 2009.

  1. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Tutti dicono che tra il 231cv e il 245cv c'è un abisso!!!E la differenza è di soli 14cv!!!!
    Tra il 286cv e il 245cv ci sono 41cv e una turbina in più a favore del primo e tutti dicono che VANNO UGUALI!!!!!!!!!!!
    Alcune volte leggendo alcuni post nn capisco più nulla!!!!!!!!!!!!!
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    IL 231 CV FA LO 0-100 in 6.6/6.7
    il 245 lo fa in 6.0 e l'xdrive in 5.8/5.9 (anche se direi 6.0) ...

    un motore completamente nuovo fa la sua differenza!

    edit.
    non vanno uguali ma il 330d ora è mooooolto + vicino al 335d...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2009
  3. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Quindi se tanto mi da tanto il 177cv del 320d che ha 14cv in più del 163cv guadagna un secondo sullo 0-100 e un secondo e mezzo con l'xdrive giusto????
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    magari 330d (245cv ) e 335d hanno uno 0-100 "simile" , ma poi voglio vedere se il 0-160 , 0-200 da 100 a 200 , 80/120 , velocità massima ecc è uguale... Anche la x3 3.0sd ha uno 0-100 "simile" alla 335d , ma poi a velocità alta le prende anche dal 325i..
     
  5. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Che bello avere qualcuno che ogni tanto nn guarda solo lo sparo da 0-100!!!:lol::lol::lol:
     
  6. reichskanzler

    reichskanzler Aspirante Pilota

    1
    1
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    -10
    C220cdi
    certo che siete dei bei caproni e neanche conoscete il significato di questi civu di cui parlate a spada tratta... a maggior ragione in un motore che mura a 4.500 giri FORSE conta anche quello che c'è prima della potenza massima dichiarata?

    poi leggere che il 330d va come 335d è impagabile, penso neanche con la prima coupè e la seconda cabrio
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    =D> che bell'esordio!#-o
     
  8. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Cavolo bell'esordio cmq son con te!!!!!
     
  9. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Forse sono io poco lucido o forse sono caprone...puoi ripetere il concetto?


    P.S. come kanzler ti chiami?:-k
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    è un pò diverso, nessuno qui ha detto che vanno uguali, forse non sapete leggere... dai su
    almeno io ho scritto che hanno prestazioni simili!!! e non è una voragine tra uno e l'altro...

    poi la velocità max io non la guardo nemmeno, tanto non serve a niente e poi sono autolimitate
    paragonare una x3 con una coupè è ridicolo e non centra niente

    qui si parla solo di motore ... con la x3 ci sono altre mille variabili ...

    e poi ho già detto che tra il 231cv c'era una bella differenza, col 245 la differenza si è assotilliata di molto... e non sono 14cv a fare la differenza ma soprattutto l'erogazione del motore!!

    altrimenti 14 cv non fanno diminiure lo 0-100 di 0.6 sec!!! come invece è successo!

    edit. è un pò come quelli che hanno il 123d (che chiamano lo sventra 3000), non è vero che "sventrano" i 3000, almeno i 231cv.... ma la differenza è minima quindi hanno anche ragione... ora col nuovo 245 non sventrano + niente :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2009
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ma che simpatico, ti sei aggiunto al gregge?

    Capronpassion :cool::cool:
     
  12. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    si ma ancora non sono usciti i dati significativi e già si dice che il nuovo 330d va come il 335d ? sulla base di cosa dello 0-100 ?
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    nell'altra pagina hanno già postato dei dati...
     
  14. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    i 1000m non dicono tutto..pensa che la M3 e93 cabrio fa uguale alla 335i coupè..
     
  15. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    :lol::lol:
     
  16. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    benvenuto, puoi essere anche il Dio delle macchine, ma l'educazione viene prima.
     
  17. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    quoto!

    x migliorare delle prestazioni così nettamente ci vuole ben altro! se 14cv in piu danno tutto questo beneficio ed il 335BITURBO ne ha ben41 in piu penso che non ci sia neanche da discutere! for me.:lol:

    Poi il motore nuovo.. nn è che il motore del 335 è del 1800!:confused:
    Che nn dichiarino questo x tagliare fuori l'audi 3.0diesel!
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    l'm3 e la 335i sono 2 macchine totalmente diverse, ma non solo di motore ma anche di meccanica... non è comparabile nemmeno così...

    ripeto il 335d ha lo step che si mangia cv, un peso maggiore un motore + pesante
    il 330d è + leggero (il motore è nuovo e in alluminio) manuale ... quindi non c'è poi tutta questa differenza di potenza

    quindi non vedo dove sta il problema.. è chiaro che va di + il 335d ma non chissà quanto di + ...

    vedrete che quando aggiorneranno il 335d col nuovo motore la differenza ritornerà ad essere marcata
     
  19. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    =D>=D>
     
  20. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Allora ragazzi, vediamo di capirci qualcosa:

    Innanzitutto i 286CV della 335d sono ottenuti 400rpm più in alto della 330d, il che vuol dire che lo scarto a parità di giri è inferiore. In particolare tra il minimo e i 3000 rpm lo scarto varia tra circa 10 e circa 18 CV; è solo oltre che la forbice si amplia per metrito della turbina di maggiori dimensioni: a 4000rpm lo scarto è di circa 35 CV. I 400 rpm in più del 335, infine, gli danno gli ulteriori ultimi 6 CV.

    Inoltre a quei livelli di potenza esistono comunque problemi di motricità per cui non è semplice scaricare al suolo la differenza di potenza: tant'è vero che una xdrive con meno cavalli raggiunge i 100km/h come una 335d.
    Non deve sorprendere che i 41 CV di differenza diano così poco margine (in senso assoluto), poiché fino a velocità abbastanza elevate non possono comunque essere messi a terra con corrispondente efficacia.

    Ancora, i dati del sito italiano sono errati: il depliant tedesco da' la 335Cd a 5.9s contro i 6.1s della 330Cd steptronic (che pesa 30Kg meno della 335Cd): lo scarto, di 0.2decimi di secondo, equivale ad una differenza di circa il 3.5%.

    Sui 1000m abbiamo 25.1s contro 25.7s, che non è poco e devono corrispondere a diversi chilometri ora di differenza in uscita dal chilometro, a testimonianza che all'aumentare della velocità lo scarto si fa più sensibile, nonostante il Cx più alto fa sentire la sua influenza man mano che la velocità aumenta.

    Quindi la differenza esiste, sebbene non così sensibile come potrebbe ritenersi.

    Ho letto che Goldie ha invece riscontrato grosse differenze: si tenga presente che i dati relativi ad una versione manuale sono raggiungibili solo da guidatori professionisti; una steptronic offre prestazioni elevatissime a chiunque e in maniera sorprendentemente facile, in accelerazione come in ripresa.
     
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