ciao ragazzi sono un felice possessore di un 330d e90 pre rest del 2008 con 75k in questi giorni mi e' tornata la vecchia scimmia per l'amato benza il problema e' che non sono interessato al 4L ...assolutamente. su youtube ho cercato video per sentire il sound del 3000 ...ed e' mu si ca! e' uno spettacolo sentirlo girare. pero' non conosco nessuno che abbia questo bolide e quindi non riesco a rendermi conto di quanto vada effettivamente. il mio naftone da 231 e' perfetto,va forte e consuma poco. pero' e' diesel.ed e' turbo... mi sono infognato ed ho cominciato a guardare cosa c'e' in vendita...ma da noi in italia ce' poca roba anzi quasi nulla. ho trovato alcune auto in germania da bmw. dovrei quindi valutare,come ultimo,anche questo aspetto. prima di questo ce ne sono 8000 di cose da valutare la prima e'... conviene? conviene investire soldi per prendere unauto magari un paio di anni piu recente m che consuma di piu' e magari alla fine va anche meno della mia? conviene dare via la mia che conosco bene,che non ha noie,per una crucca che non ho idea di che vita abbia avuto? e poi ce' la moglie...la moglie che mi martella il cervello,che mi chiede il motivo per cui sarebbe logico spendere soldi per prendere un altro 3 litri piu caro da mantenere di quello che abbiamo... ma io come faccio a spiegarle che il sound...che il ruggito...che e' una passione e che va oltre il maledetto denaro????? aiutatemi ah dimenticavo ... il cuore sarebbe intenzionato ad un 330i a quel punto la logica e l'insopportabile superbollo pero' farebbero propendere per un 325i. manuale e ovviamente TP
Resta con la tua. Ti ritroveresti con un'auto che sì, potrebbe avere un bel sound una volta che gli metti lo scarico, ma che sarebbe ferma rispetto alla tua... O prendi un 330 o ancora meglio il 335i o è tutto inutile imho.
O 335i o niente.. Ma visto che lo Stato rompe i Maroni direi di tenere la tua anche se sò che un giorno farai la pazzia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
si, come dicevo, in questo caso non si tratta di consumi tanto tra 325 e 330 credo anche io non cambi quasi nulla... é il bollo/superbollo che non sopporto. se ora pago circa 550 di bollo mi scasserebbe i maroni andare a pagarne quasi 900 per avere 40 cv in piu (nel caso di 330i) e per questo consideravo il 325i. altrimenti tra i due non ci penserei neanche un secondo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
no no Ale88 335 no! no-turbo! l'emozioni più forti che ho provato guidando sono state con un 6.2L V8 ASPIRATO!
ho gia inviato qualche email in cruccolandia...una per 330i, le altre per 325i... valutiamo... però mi date tutti contro porcaccia miseria! mia moglie mi martella, il mio amico mi insulta.. speravo di trovare sostegno sul forum..... uscite amanti del benza!
Se pensi che appena butti giu il 330i ti inchioda , scordatelo.. In questo la coppia del tuo naftone è nettamente migliore.. Il 330i è più fluido e richiede una guida più 'di cambio', dopo i 4000 senti la sua vigorositá ed il suo tiro che sembra infinito mentre il 6l grida /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non lo ritengo un upgrade di prestazioni, ma ammetto anch'io che nonostante i progressi dei diesel, il cuore propende sempre su qualcosa di più coinvolgente e corsaiolo..
R: 330d o conversione al 6L benza??? Il mio 325i andrà la metà del 330 in condizioni normali ..... Viaggia a 9 km/l.... Sui sorpassi devi scalare 2 marce se no rimani al palo... Ma dopo aver provato i 7000giri e i 1000 giri di violino ..... Il diesel rimane dal concessionario.... QUANTI KM FAI?
si in realtà non sono le prestazioni assolute che cerco...probabilmente con una degna rimappa (che non ho intenzione di fare) con il mio naftone potrei arrivare/superare le prestazioni del 330i. ma con la nafta é il coinvolgimento del cuore che manca...
ooooo ecco un "Benzinaro" allora 20mila/anno. non di più e neanche meno. se la tua é "xi" qualcosa in più dell "i" penso consumi. le hai provate entrambe? intendo hai provato anche il 330d?
R: 330d o conversione al 6L benza??? Il 330 era nelle desiderate nonché quelle provate... O 6L o niente.. Ma al sound non si comanda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
330d o conversione al 6L benza??? Piuttosto che un motore a catrame con 300cv, preferisco un benza 2000 sei in linea con 150cv. Non sopporto il rumore del diesel, odio i motori che girano a meno di 6000 giri, e schifo i motori sovralimentati. Lo so nn e' razionale, ma al rumore preferisco la musica
ahaha si non e' per nulla razionale avere un 2000,consumare piu' di un trattore 3000 e andare la meta'... pero' ti capisco benissimo io continuo imperterrito a parlarne con il capo (mia moglie ovviamente...) mi sa che questa volta non la spunto neanche se le compro un diamante...
guarda che prendendo un 3000i e90 berlina con motore n52 pagheresti solo 100 euro di superbollo, faresti un impianto gpl ad iniezione liquida vialle, magari omologandolo monofuell, e pagheresti meno di bollo, di assicurazione, di manutenzione, di carburante, del tuo 330d, con prestazioni da vero motore sportivo ;-)