330d nuova fiammante, pero' | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330d nuova fiammante, pero'

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da lele7, 16 Luglio 2004.

  1. lele7

    lele7 Kartista

    107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    Ciao a tutti, mi e' appena arrivata la mia 330d. 3 settimane e mezzo di attesa, e motore Euro4, uno dei bei vantaggi di vivere a Monaco di B.
    Comunque, a parte il fatto che dopo 24 ore e' dovuta tornare in officina, per un piccolo difetto al freno a mano (le ganasce strusciavano leggermente contro i dischi), oggi ho notato che ad ogni buca proviene uno schricchiolio da dietro: si tratta della terza luce di stop montata sul padiglione, che non fa che lamentarsi. Avete avuto anche voi questo difetto? Come l'avete risolto?
    Saro' anche uno che cerca il pelo nell'uovo (in effetti il rumore e' lieve), pero' prima avevo una Leon che costava la meta' e dopo 4 anni rumorini zero.
    Ciao a tutti,
    Daniele.
     
  2. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Re: 330d nuova fiammante, pero'

    Ciao omonimo!
    Beh che dire.. le soddisfazioni le vedrai in seguito e saranno cosi' tante che ti scorderai dello scricchiolio della 3a luce di stopp
    intanto pero'
    BENVENUTO!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    lele7 complimenti per il mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
    Aspettiamo con ansia le foto della tua piccola!!!!!!!!!! :lol: :lol:
    Beato tu che vivi nel paese delle elaborazioni!!!!!!!!!
     
  4. lele7

    lele7 Kartista

    107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    Saluti a tutti

    Grazie per il benvenuto!
    Bhe', non ho ancora fatto alcuna fotografia al mezzo, ma rispetto a quello che ho letto sul forum, la mia e' piuttosto banale: grigia chiaro metalizzata, cerchi a raggi 44 e ovviamente, niente scritta dietro. Non sto ad annoiarvi con liste di optional, in quanto ne ho pochissimi. Non mi interessano molto congegni elettronici in un auto, ergo ho preso solo lo stretto necessario per il divertimento di guida: assetto, sedili sportivi, volante a tre razze.
    Per il resto l'auto e' un "regalo" della mia ditta per un salto di posizione, ergo nonsotante sia intestata a me, non posso (ne voglio) fare modifiche alla centralina/ motore.
    Cos'altro dire.... proveniendo da una Leon turbo benzina, posso solo dire che il motore e', rispetto al vellutato audi 5v, ottimo per il contenimento delle vibrazioni. non ha nulla a che vedere con altri motori diesel che ho provato (da jtd a tdi, ma anche i 4 cilindri di casa BMW). Il telaio e' semplicemente favolso. Solo per quello ho deciso di passare a BMW.
    Le finiture interne, gli accessori di bordo (climatizzatore, componentistica elettrica) mi sembrano sottotono per un auto da 40 mila euro. Per esempio, nei miei viaggi del weekend Monaco di B. -> Verona, devo sempre pistolare con il clima per avere quello che voglio. Con la Leon una volta impostato non si toccava piu'.
    In un certo senso, questa 330d mi ricorda le Alfa di una volta (quelle belle),: gran divertimento di guida, telaio e motore, interni cosi' cosi', accessori appena sufficienti. Un mezzo per divertirsi insomma.
    Ciao e buonanotte,
    Daniele
     
  5. lele7

    lele7 Kartista

    107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    Saluti a tutti

    Grazie per il benvenuto!
    Bhe', non ho ancora fatto alcuna fotografia al mezzo, ma rispetto a quello che ho letto sul forum, la mia e' piuttosto banale: grigia chiaro metalizzata, cerchi a raggi 44 e ovviamente, niente scritta dietro. Non sto ad annoiarvi con liste di optional, in quanto ne ho pochissimi. Non mi interessano molto congegni elettronici in un auto, ergo ho preso solo lo stretto necessario per il divertimento di guida: assetto, sedili sportivi, volante a tre razze.
    Per il resto l'auto e' un "regalo" della mia ditta per un salto di posizione, ergo nonsotante sia intestata a me, non posso (ne voglio) fare modifiche alla centralina/ motore.
    Cos'altro dire.... proveniendo da una Leon turbo benzina, posso solo dire che il motore e', rispetto al vellutato audi 5v, ottimo per il contenimento delle vibrazioni. non ha nulla a che vedere con altri motori diesel che ho provato (da jtd a tdi, ma anche i 4 cilindri di casa BMW). Il telaio e' semplicemente favolso. Solo per quello ho deciso di passare a BMW.
    Le finiture interne, gli accessori di bordo (climatizzatore, componentistica elettrica) mi sembrano sottotono per un auto da 40 mila euro. Per esempio, nei miei viaggi del weekend Monaco di B. -> Verona, devo sempre pistolare con il clima per avere quello che voglio. Con la Leon una volta impostato non si toccava piu'.
    In un certo senso, questa 330d mi ricorda le Alfa di una volta (quelle belle),: gran divertimento di guida, telaio e motore, interni cosi' cosi', accessori appena sufficienti. Un mezzo per divertirsi insomma.
    Ciao e buonanotte,
    Daniele
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Scusami Daniele, una curiosità.
    Ma in Germania il 3.0 diesel è euro 4??? :eek:
     
  7. lele7

    lele7 Kartista

    107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    Confermo

    Si, la mia 330d e' Euro4. A dire il vero l'ho scoperto per caso, quando il concessionario mi ha fatto "il briefing" il beato giorno.
    A dire il vero non so che differenze vi siano tra Euro 3 e Auro 4. Ci sono dei vantaggi fiscali o assicurativi? La Euro4 ha i catalizzatori piu' "tosti" e quindi cammina meno?
    Ciao,
    Daniele
     
  8. lele7

    lele7 Kartista

    107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    Confermo

    Si, la mia 330d e' Euro4. A dire il vero l'ho scoperto per caso, quando il concessionario mi ha fatto "il briefing" il beato giorno.
    A dire il vero non so che differenze vi siano tra Euro 3 e Auro 4. Ci sono dei vantaggi fiscali o assicurativi? La Euro4 ha i catalizzatori piu' "tosti" e quindi cammina meno?
    Ciao,
    Daniele
     
  9. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    BeMWenuto lele7
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    ciao lele, grosso modo le prestazioni son quelle; è solo + tosta da rimappare per via di protezioni elettroniche + serie e un numero maggiore di curve di recovery
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: Confermo

    Ok, grazie.
    Non lo sapevo, ma vai a capire 'sti tedeschi... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina