Ciao a tutti, mi e' appena arrivata la mia 330d. 3 settimane e mezzo di attesa, e motore Euro4, uno dei bei vantaggi di vivere a Monaco di B. Comunque, a parte il fatto che dopo 24 ore e' dovuta tornare in officina, per un piccolo difetto al freno a mano (le ganasce strusciavano leggermente contro i dischi), oggi ho notato che ad ogni buca proviene uno schricchiolio da dietro: si tratta della terza luce di stop montata sul padiglione, che non fa che lamentarsi. Avete avuto anche voi questo difetto? Come l'avete risolto? Saro' anche uno che cerca il pelo nell'uovo (in effetti il rumore e' lieve), pero' prima avevo una Leon che costava la meta' e dopo 4 anni rumorini zero. Ciao a tutti, Daniele.
Re: 330d nuova fiammante, pero' Ciao omonimo! Beh che dire.. le soddisfazioni le vedrai in seguito e saranno cosi' tante che ti scorderai dello scricchiolio della 3a luce di stopp intanto pero' BENVENUTO!!!
lele7 complimenti per il mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!! Aspettiamo con ansia le foto della tua piccola!!!!!!!!!! Beato tu che vivi nel paese delle elaborazioni!!!!!!!!!
Saluti a tutti Grazie per il benvenuto! Bhe', non ho ancora fatto alcuna fotografia al mezzo, ma rispetto a quello che ho letto sul forum, la mia e' piuttosto banale: grigia chiaro metalizzata, cerchi a raggi 44 e ovviamente, niente scritta dietro. Non sto ad annoiarvi con liste di optional, in quanto ne ho pochissimi. Non mi interessano molto congegni elettronici in un auto, ergo ho preso solo lo stretto necessario per il divertimento di guida: assetto, sedili sportivi, volante a tre razze. Per il resto l'auto e' un "regalo" della mia ditta per un salto di posizione, ergo nonsotante sia intestata a me, non posso (ne voglio) fare modifiche alla centralina/ motore. Cos'altro dire.... proveniendo da una Leon turbo benzina, posso solo dire che il motore e', rispetto al vellutato audi 5v, ottimo per il contenimento delle vibrazioni. non ha nulla a che vedere con altri motori diesel che ho provato (da jtd a tdi, ma anche i 4 cilindri di casa BMW). Il telaio e' semplicemente favolso. Solo per quello ho deciso di passare a BMW. Le finiture interne, gli accessori di bordo (climatizzatore, componentistica elettrica) mi sembrano sottotono per un auto da 40 mila euro. Per esempio, nei miei viaggi del weekend Monaco di B. -> Verona, devo sempre pistolare con il clima per avere quello che voglio. Con la Leon una volta impostato non si toccava piu'. In un certo senso, questa 330d mi ricorda le Alfa di una volta (quelle belle),: gran divertimento di guida, telaio e motore, interni cosi' cosi', accessori appena sufficienti. Un mezzo per divertirsi insomma. Ciao e buonanotte, Daniele
Saluti a tutti Grazie per il benvenuto! Bhe', non ho ancora fatto alcuna fotografia al mezzo, ma rispetto a quello che ho letto sul forum, la mia e' piuttosto banale: grigia chiaro metalizzata, cerchi a raggi 44 e ovviamente, niente scritta dietro. Non sto ad annoiarvi con liste di optional, in quanto ne ho pochissimi. Non mi interessano molto congegni elettronici in un auto, ergo ho preso solo lo stretto necessario per il divertimento di guida: assetto, sedili sportivi, volante a tre razze. Per il resto l'auto e' un "regalo" della mia ditta per un salto di posizione, ergo nonsotante sia intestata a me, non posso (ne voglio) fare modifiche alla centralina/ motore. Cos'altro dire.... proveniendo da una Leon turbo benzina, posso solo dire che il motore e', rispetto al vellutato audi 5v, ottimo per il contenimento delle vibrazioni. non ha nulla a che vedere con altri motori diesel che ho provato (da jtd a tdi, ma anche i 4 cilindri di casa BMW). Il telaio e' semplicemente favolso. Solo per quello ho deciso di passare a BMW. Le finiture interne, gli accessori di bordo (climatizzatore, componentistica elettrica) mi sembrano sottotono per un auto da 40 mila euro. Per esempio, nei miei viaggi del weekend Monaco di B. -> Verona, devo sempre pistolare con il clima per avere quello che voglio. Con la Leon una volta impostato non si toccava piu'. In un certo senso, questa 330d mi ricorda le Alfa di una volta (quelle belle),: gran divertimento di guida, telaio e motore, interni cosi' cosi', accessori appena sufficienti. Un mezzo per divertirsi insomma. Ciao e buonanotte, Daniele
Confermo Si, la mia 330d e' Euro4. A dire il vero l'ho scoperto per caso, quando il concessionario mi ha fatto "il briefing" il beato giorno. A dire il vero non so che differenze vi siano tra Euro 3 e Auro 4. Ci sono dei vantaggi fiscali o assicurativi? La Euro4 ha i catalizzatori piu' "tosti" e quindi cammina meno? Ciao, Daniele
Confermo Si, la mia 330d e' Euro4. A dire il vero l'ho scoperto per caso, quando il concessionario mi ha fatto "il briefing" il beato giorno. A dire il vero non so che differenze vi siano tra Euro 3 e Auro 4. Ci sono dei vantaggi fiscali o assicurativi? La Euro4 ha i catalizzatori piu' "tosti" e quindi cammina meno? Ciao, Daniele
ciao lele, grosso modo le prestazioni son quelle; è solo + tosta da rimappare per via di protezioni elettroniche + serie e un numero maggiore di curve di recovery