Ciao in procinto all'acquisto di un 330d posteriore in versione 286cv , mi chiedevo se ci fosse qualcuno che abbia già mappato .....sono stato in dubbio molto sulla trazione posteriore rispetto alla Xdrive......proprio per il fatto che sicuramente mapperò
non ci sono problemi. forse col bagnato partendo da fermo e dando giù tutto... per il resto posteriore sempre!
allora mi ricuori appena provata subito feeling e sono circa 10 anni che non compro più un "Naftone".... ultimamente solo Vag Megane RS250/S1/S3/Clubsport Gti 8.........ovviamente tutti mappati........ema con bellissimi ricordi di 535d e60.....120d e due pazzesche 123d copè, perche se nafta deve essere per me esiste solo Bmw
l'unica cosa che manca ad una TP con un po' di coppia e cv è il differenziale LSD... cosa che avrei fatto montare alla 530d se non avessi comprato la 911
Allora, sarò sincero. xDrive attuale di ultima generazione non è come i vecchi, normalmente è un TP e quando serve attacca anche davanti. Il 30d 286cv ha parecchia coppia, personalmente la prenderei xDrive. Se la mappi sappi solo che: E puoi salutare qualsiasi garanzia. Questa è della mia 520d xDrive appena mappata.
Cioa Beppe come va?......si anche questo ho preso in considerazione.........il problema che avendo versato un acconto non confirmatorio sono un po legato e per configurazione dell'auto km e prezzo mi ha spinto a fermala , ma il giorno dopo mi è venuto questo pensiero......la Clubsport aveva 370cv e 53kgm di coppia ma facevo fatica a scaricarli sull'anteriore....da li mi si e acceso il campanellino
ma è anteriore con delle gomme ridicole immagino. ho noleggiato al mare la 120d F40 anteriore e mi è bastato...
Ciao, non ci si sente da una vita, tutto bene grazie. La situazione è sicuramente migliore rispetto ad una trazione anteriore ma in stage 1 sono motori che fanno tranquillamente 800 Nm di coppia. Ti lascio immaginare, sulle sole ruote posteriori, cosa possa succedere, specie in condizioni di aderenza non ottimale.
motore notevole, posteriore è più divertente da avere un occhio solo sul bagnato e inverno, ma con i validi controlli trazione e stabilità se non esageri viaggi sicuro per il resto... vola
dico solo questo ed è a trazione posteriore. per me le xdrive hanno senso solo se si è perennemente sommersi dalla neve, o si vive in zone tropicali dove piove ogni giorno. perché portarsi dietro 2 differenziali in più, semiassi, giunti, ecc per niente. poi se si ha la paura che il posteriore possa muoversi un po' tanto vale prendere 20d da 1700 kg che non si muoverà nemmeno volendolo.
si è vero da quando sono uscito dal mondo Bmw.......si effettivamnete e dopo mappato che la coppia si fa sentire.... con la trazione quattro diciamo mi annoiavo parecchio...ma capisco che tanta coppia sul posteriore possa essere molto divertente ma allo stesso tempo impagnativi da gestire in determinate condizioni.ps oggi mi devono mandare il vin dell'auto perchè ce possibilità che vi sia autobloccante