330d "Gsi16" Vs M3 E36 "CristianoM3" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

330d "Gsi16" Vs M3 E36 "CristianoM3"

Discussione in 'Video Download' iniziata da gsi16, 26 Settembre 2005.

1. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ke intendi x kiusa??

2. cristianom3

cristianom3 Secondo Pilota

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Ciao a tutti.......mi sono svegliato stamattina ed ho visto questo video..........allora non è stato un incubo :evil: :evil:

Allora, quando si è presentato da me gsi16 dicendomi che voleva provare con il suo 33D il mio amico ha fatto più o meno questa faccia :lol:

Veramente complimenti, comunque dal video postato non si vede, ma quando prendavamo una certa velocità (mi sembra dopo i 140) la mia se ne andava..........

Sarebbe interessante fare un confronto in pista............se ci sarà occasione mi troverai più che disponibile.

Onori al tuo bolide e alla tua simpatia.

A presto Cristiano.

3. lucastredueuno

lucastredueuno Primo Pilota

1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Con tutto il rispetto per GSI16 a cui faccio i complimenti per il suo mezzo che è davvero spaventoso per quanto ca**o viaggia,diciamo che dal video non si vede che l'M di Cristiano ha hatto una fumata blu in partenza che un doblo' gli avrebbe dato paga...in piu' la sua non è l'M 3.2 a il 3.0.....ora con questo non voglio dire che il 330 non viaggi,anzi,sono rimasto male anche io ieri...ma che vada di piu di un M3....uhm...naa naa!..... :mrgreen:

4. cristianom3

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Allora, la prima partenza l'ha voluta fare il mio amico.......siamo partiti dopo almeno 2 secondi di sgommata e quindi macchina ferma.

Le partenze successive sono state fatte con me alla guida, però per il momento non vi sono filmati.

Nelle successive due partenze sono riuscito a non far pattinare le gomme in partenza, e siamo stati praticamente a pari.

In allungo, cioè quando iniziavamo ad andare su con il takimetro la mia andava sicuramente via.

Ho un video girato però con la mia telecamera analogica, quindi dovrò lavorarci un pochino per metterlo in rete.

5. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Grande Cristiano... adrenalina aalo stato puro!!!
    E poi è stato divertente... :lol:

6. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Ehm... guarda che la mia di prima e seconda pattinava come una dannata... ma ricorda che un turbodiesel rispetto al benzina ha un sacco di coppia...! E poi ti ricordo che nello 0-100 Km/h sono stato sempre avanti... sarà vero l'M3 è una bella macchina... ma preferisco arrivare a 150 davanti e restare dietro ad alte velocità che il contrario!!!
    Che poi pensi che un 330d vada meno...bhè i filmati dicono la sua! Se poi slitta in partenza questo lo devi mettere in conto anche in qualsiasi macchina... (anzi più cavalli ha più devi bestemmiare per partire bene..)Se era una E46 il confronto era più tosto ma la differenza non sarebbe stata eccessiva...!

Se sei bravo a partire con il doblò portalo e vediamo cosa sai fare con Cristiano al fianco...... ma daiiii!!....... :lol:

7. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ma quanti cv ha quella m3?

8. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    gsi16 ha valorizzato i diesel!!!!! w i nostri naftoni!!!! :cool:

9. cristianom3

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    286...........l'unica cosa che gli ho fatto sono lo scarico (solo terminale da Bartoli) e il filtro dell'aria Bmc Cda.

Al massimo saranno 290 o giù di lì

A breve la rimappa della centralina, quella dovrebbe portare una manciata di cavalli in più..........così al prossimo raduno chiedo la rivincita a gsi16 :mrgreen: :mrgreen:

10. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Già... e la cosa che non mi va è la gente che parla a sproposito...
    E' capitato che ho provato con Cristiano di cui ho molta stima ed amicizia ma se ho fatto ciò sapevo il fatto mio e non c'entrano ne partenze, ne altro. I fatti del doblò, dell'incredulità dell'evidenza ed altro per me sono chiacchere da bar. Con questo dico anche che la macchina di Cristiano è una signora M3!

W i naftoni!!... :mrgreen:

11. pm544

pm544 Primo Pilota

1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Bravo Gsi fai valere i nostri trattori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

Ok... sarò sempre presente per queste cose...! :neutral:
    Però dovrò pensare ad un incremento anch'io..così vediamo se è la volta buona che la faccio esplodere... :mrgreen:
    Ti raccomando da chi ti fai mettere le mani nella centralina... perchè molti al posto di prendere per avanti vanno indietro... :rolleyes:

13. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    azz... ho visto il video... è mostruosa la tua car gsi16!!!

14. lucastredueuno

1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Numero 1)
    nel filmato che ho fatto con la telecamera si vede pienamente che quella di cristiano ha pattinato molto piu della tua (appena riesco lo postero',non l'ho ancora acquisito)

Numero 2)
    Il discorso del Doblo' era solo ed esclusivamente una battuta..ma credo che tu l'abbia presa invece sul serio!!! :eek:

Numero 3)
    va bene tutta la coppia che hai,ma ci sono 50 cv di differenza e su quella strada che non era poi cosi corta,sarebbero bastati per lui,l'M di cristiano è semplicemente stata "sfruttata" troppo male nei primi metri e quindi poi non ne basterebbero neanche 100 per riprenderti..

..ora con questo non voglio assolutamnete dire che se fosse partito "come Dio comanda" ti avrebbe bruciato di chissa' quanto,figurati,ma non l'avresti piu ripreso di sicuro,fidati....

15. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Per quanto riguarda la M di Cristiano è stata guidata da due persone diverse e ti assicuro che se la guidavi tu non cambiava proprio niente visto che Cristiano guida veramente molto bene...e su questo può darti conferma lui.
    lasciamo stare la partenza....se era come dicevi tu dopo 200 metri mi doveva passare tipo siluro...invece fino a 150 Km/h c'ero avanti io (la prima tirata fino a 170 Km/h)!!! Poi il fatto dello slittamento è normalissimo perchè con molta potenza o hai un traction control tipo F1 oppure devi avere il manico!!!
    Però attenzione a dire che non va più di un M3... purtroppo non è così. Se poi mi dici "dopo 170 o 150 Km/h va avanti..." bhè è verissimo ma a me interessa l'accelerazione e qui non si trattava di 200 metri ma sono arrivato quasi a mettere la quinta contro lui che ha messo la quarta solo in fondo al rettilineo...quindi per lui una cambiata in meno = 1,5 sec guadagnato!!!
    E ti ricordo un'altra cosa...se c'era più fresco la mia 330d andava ancora più forte...
    Con questo non voglio più sentirmi dire che un M3 va più di un 330d... almeno l'M3 E36 3.000....Ok?!?
    Se c'era il 330d di Cristian72 o di Doch16 sarebbe stato peggio ancora...
    e ricorda ...io per la preparazione ho speso 4,5 euro...+ la mia passione...se aggiungo una vera preparazione diventerebbe un mostro, anche se a me non serve ma mi basta così!!!

Quindi occhio ai Diesel!!!

Ciao a tutti!!!

:mrgreen:

16. lucastredueuno

1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Innanzi tutto non ho mai detto che se l'avessi guidata io quella di cristiano di avrei dato paga mi sembra...seconda cosa se rileggi io detto che non ti avrebbe ripreso neanche con 100 cv in piu dopo una "brutta" partenza...infine mi spiace dirtelo ma occhio al diesel proprio se ne parla.... :cool:

La prossima volta che ci si incontra ad un raduno mi fai fare un bel giretto sopra perche' sono sicuro che una bella botta contro il sedile la tua te la da e come !!! :mrgreen:

ciao ciao !

17. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

Poi ti ripeto e la chiudo qua...non si sbaglia la partenza quattro volte...
    posso capirne una...ma non tutte e quattro!
    E poi ti dirò che se doveva bruciarmi l'avrebbe fatto anche dopo essere partiti...invece non è avvenuto...
    Il giretto te lo farò fare ben volentieri....!

P.s. ma tu che bmw hai?!?! :rolleyes:

W i naftoni!!! :mrgreen: :mrgreen:

18. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Se non c'è un grosso gap di cv nel momento dello sparo prevale la coppia e la trazione :biggrin:

19. lucastredueuno

1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    M3 E36 3.2 321 CV

MA CON TE NON CI PROVO.....E' UNA GARA PERSA IN "PARTENZA"....!

W I NAFTONI !

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

suppergiù una 50 - 60 di cavalli in più per la M3...però la mia ha circa 56 Kgm di coppia... :mrgreen:

Peserà anche più il 330d rispetto alla M3!?!? :rolleyes:

Condividi questa Pagina