naaaaa, se ti stava davanti allora un diesel con 240 cv stà sotto i 6 secondi e allora io e tutte le mie convinzioni del cazzo, nonchè una laurea in ingegneria meccanica potevamo andare affanulo! tutta colpa tua se viviamo ancora nel dubbio! ma te, dall'alto della tua car, cosa dici??? come la pensi?
Già... sono stanco anch'io... do spazio al Re del forum e tutti quelli che gli stan dietro! Mi indispone continuare con queste bambinate (io c'è l'ho più lungo..lui più corto...etc...)....buona continuazione a tutti!
che stress che siete si scherzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dai su non prendeteva sempre, ridete e bona lì
Guarda che sei te a non essere coerente e ti rifugi parlando di soldi ,rotonde e ragazze che in questo contesto non c'entrano nulla. MATEMATICAMENTE è impossibile che puoi vincere uno sparo con una M3 vera, se poi dalla matematica si parla di Biancaneve...è un'altra discorso.
Se la tua fà 5,2sec da 0/100 quella di gsi16 dovrebbe farne 4,8 ? Calcola i cavalli che ci vorrebbero per raggiungere quel risultato....almeno 450cv in base al peso della sua 330d. Se poi ci ha messo il motore del tuareg V10 pompato alla grande...allora posso crederci.
qui tutti che prendono tempi dalle riviste... ma allora non avete ancora capito un caxxo..???? raoul mettiti a fare 10 partenze da fermo, su quante partenze pensi di riuscire a prendere il tempo che è stato fatto su qualche rivista?????? tra "comuni mortali" come sono gsi16 e cristiano (che cmq son 2 ottimi guidatori) si vede la realtà quotidiana... se fai un errorino con un aspirato benzina e canni di 500 giri la partenza poi recuperare è dura.. mentre col dieselone grazie alla grossa coppia perdona di più.. secondo me sta tutto qui il trucco.. poi come gia detto l'M3 di cristiano ha 40cv in più del 330d di gsi, quindi la differenza c'è ma in accelerazione la spinta della coppia compensa alla grande questo gap... magari coi 100cv in più di una E46 avrebbe avuto più difficoltà... ma la prova è andata così.. c'erano una 90ina di persone che l'hanno visto me compreso e ti assicuro che non c'è nulla da obiettare... poi se tu sei un pilota professionista che va a fare i test drive sulle riviste e stacchi la frizione meglio dei piloti di rally buon per te.. se fossi partito io anche con un M3 E46 probabilmente cristiano o gsi mi sarebbero stati davanti anche con un 320..
ok, ma quì non parliamo di polli su una partenza, quì parliamo di cristiano e gsi che son tutto tranne che dei brocchi alla guida ha fatto + e + prove; una volta la partenza la sbagli, ma dato che il risultato è il medesimo, dato che il 330 di gsi non può fare 4,8 sec dato che san guidare tutti 2 ecco che quello che rimane è una perdita di potenza del mezzo di cristiano non vi arrabbiate, ma è l'unica cosa che rimane cristiano ha la macchina già da un pò, non è un bambinetto ed è capace a dare il gas mi associo al discorso di raoul
Ok, allora come mi spieghi il fatto che in ben più di un occasione la mia emmina ha tenuto testa alla sorellina maggiore E46??????? Poi ritengo molto ma molto improbabile una perdita di potenza come tu dici su un motore di 140mila km........... Raul, io te lo dico in tono amichevole, spero si organizzi presto un raduno al centro, e contaci pure io ci sarò, come mi auguro ci sarai anche tu........ In quell'occasione ci toglieremo ogni dubbio, e vedremo se la mia piccola è spompata oppure no. Quello che vorrei cmq, è vedere un confronto sportivo, basato sulla passione per le nostre auto e nient'altro. Ciao, Cristiano.
Intanto la mia non la danno per 5',2 bensì per 5,7........ In un'altra prova di una rivista poi il rilievo è stato di 6' netti. Questo per dire che le differenze ci sono anche quando a provare è gente di mestiere. Come nella risposta che ho dato a Prada, dubito fortemente che vi siano problemi di erogazione alla mia car...........anzi dopo aver fatto lo scarico e montato il filtro cda la mia impressione è che siano più di 286 cv....... Il mio vicino poi come dicevo in altri post ha l'M3 cabrio del 2001, e si è prestato più di una volta a fare dei confronti con la mia.......certo non gli sono mai stato avanti, ma una volta in particolare, e di preciso nel raccordo dell'autostrada di Ravenna abbiamo provato da fermi fino a tavoletta, io alla fine segnavo i 270 al tak ed ero incollato alla sua come un francobollo dalla partenza.......... Quindi non credo si possa parlare di questo problema, e cmq ben presto, ovvero dopo il 24 di questo mese (data per cui ho l'appuntamento per la rimappa alla dream car), la porterò sul banco a rulli. Di sicuro la prima cosa che farò indipendentemente da quello che ne verrà furi, sarà quella di pubblicare sul forum la copia del grafico. Rinnovo cmq il mio invito per te Raul di trovarci un giorno magari anche con gsi16, per fare qualche provetta...........potrebbe essere un occasione per lenire a qualche parola detta di troppo fra un post e l'altro..........confrontarsi è una cosa bella, non facciamola diventare un litigio, ok?....
capiscimi, non dico che vada piano, tutt'altro, ma 140mila km con un motore da 286 cv cioè quasi 100 cv/l non sono proprio uno scherzetto... se ne avesse perso qualcuno per strada (che in fondo con 140 mila km, e con la tua guida non proprio rilassata, non ci sarebbe nulla di male) allora il risultato potrebbe starci... dai, che tanto lo sò che non sei proprio fiero neppure tu di questo risultato, in fondo i soldi li hai spesi e vuoi che il mezzo vada, e non che il primo fumonero centralinato ti dia mezza car! tutto quà, senza prendersela e arrabbiarsi, in fondo sono stato io il tuo 1° amico e x colpa del gasolio nero non voglio di certo buttare questa amizizia fra E36isti
140.000 km non bastano affatto per indebolire il motore di una BMW.... Quella di ''lucastredueuno'' ( 3.2 ) ne ha più di 170.000 se non vado errato...e lui dice che gli sembra vada sempre meglio...
immagino, ma già di per sè qualche gioco nella trasmissione, la canna del cilindro che inevitabilmente ha perso materiale le valvole che non sigillano a dovere su un auto da 286 cv fà presto a scalarne un pò...
La verità è qui per una volta un naftone ha bastonato un M3 e allora la regola è diventata che il 330d di gsi16 bastona tutto quello che si chiama M3. Non fate di un filo d'erba un fascio, Prada ha esposto più volte delle opinioni che al punto vista tecnico, teorico e pratico sono assoutamente valide e ignorarle significa butatre nel cesso principi fisici fondamentali. A gsi16 do un consiglio: gira per 2-3 giorni con un M3 E46 e sarai tu il primo ad ammettere che sul tuo naftone ci devi ancora lavorare.
La verità è qui per una volta un naftone ha bastonato un M3 e allora la regola è diventata che il 330d di gsi16 bastona tutto quello che si chiama M3. Non fate di un filo d'erba un fascio, Prada ha esposto più volte delle opinioni che al punto vista tecnico, teorico e pratico sono assoutamente valide e ignorarle significa butatre nel cesso principi fisici fondamentali. A gsi16 do un consiglio: gira per 2-3 giorni con un M3 E46 e sarai tu il primo ad ammettere che sul tuo naftone ci devi ancora lavorare.
sono assolutamente daccordo con te e con le teorie di prada, però in uno o più spari le variabili in gioco sono tantissime e ciascuna ha un peso non indifferente sull'esito finale. Nel nostro caso le mille variabili,diverse dalla potenza e velocità max,magari hanno prevalso sul resto. io la penso così