SI HA 20 GIORNI MA 3.500 KM... non scendo mai... cmq lo step si ciuccia parecchio gasolio, ma la comodità è inarrivabile; almeno per me.. ho una mia teoria, voglio provare a fare da pieno a pieno in ds, il convertitore slitta praticamente niente, ed oltre ad avere un freno motore decente, il motore in alcune condizioni gira sempre sui 2.000 giri (condizioni di coppia ottimale) detratti gli unitili slittamenti del cambio nel traffico convulso credo che sia più efficente alla resa conti. Vedremo. cmq in ds la macchina si trasforma, un vero felino; una goduria. Ovviamente lo straconsiglio.
Sono convinto che i tuoi consumi dopo gli 10-15000 km scenderanno...vedrai:wink: Comunque o step oppure manuale......è un gran motore, stupendo.
la mia a 130,guardando il consumometro è sui 7/8 km/l pero il manuale come quella di Mauro e con i km ke ha in piu della tua sono convinto dei suoi consumi...te in media avrai una volta assestato il tutto 12-13 km/l di media...io ho 10 si ma scaldala prima di mettere in DS :wink: comunque non capisco questa fretta di "scannare" l'auto appena presa ...fai un bel rodaggio ke poi x tirarla hai tutto il tempo e km ke vuoi...:wink: tutto in IMHO (:wink: )
non ho nessuna fretta:wink: , dopo 3.500 km il motore è già bello rodato credimi; piuttosto non credo nei rodaggi da maniaco, le robe che ho letto del motore da non tirare oltre i 2.500 sono tecnicamente ridicole (piuttosto una volta scaldato il motore è bell'è pronto, quello che si che va fatto come si deve SEMPRE...) un motore a larga tiratura come quelli di oggi ti garantisco che dopo 2 volte che l'hai scaldato-freddato bene ed è andato per 3-400 km kilometri è ben assestato al livello di tolleranze (il resto sono seghe mentali) cmq andare piano è impossibile, è una droga ormai.. dici che ci sarà un miglioramento del 30% nei consumi lo spero davvero, col traffico che mi sorbetto tutti i giorni vedrai che non vedrò ggli 11...
mha io ho sempre fatto come dice il libretto di uso e manuntenzione...almeno li seguo ke mi dicono ricordati ke le turbo vanno rodate meglio ke un benzina...ma te mi sa ke questo lo sai molto bene :wink: dopo i 5000 km vedrai come cambiano molte cose ...se ancora c'è quel limite