Un mio amico mi ha detto che su Autotecnica di questo mese c'è la notizia ufficiale che il 330d E90 avrà (SOLO) 218 cv Devo ancora verificare...e non vorrei che mi avesse "coglionato" dato che è un "Audista" sfegatato e sa quanto mi stia a cuore sapere la cavalleria del 330d nuovo... Se qualcuno ha occasione controlli su Autotecnica se è vero... 218cv poco entusismo...
Daccordo che avremmo preferito tutti il 231Cv, ma non parliamo del 218Cv come se fosse merda Altrimenti vado giù in box e piglio a mertellate il mio 204Cv....
Nn è male come motore, solo ke in Audi il 3.0 ha 225cv, in Fiat il 2.4 ha 200cv....xciò se avrà 231cv la musica cambierebbe!!!
Possono avere quanti cavalli vogliono sulla carta, però su strada non bastano solo quelli, e la prova è la audi A6 con lo stesso 3.0 che monterà l'A4, non mi sembra che massacri la serie 5, anzi.....
Il 218Cv non è male :question: :question: :question: :question: Ma non ti sembra di esagerare? E' un motore della madonna!
...ci mancherebbe...218cv sono sempre di razza!!! Intendevo solo dire che passare da 204 a 218 credo che non sia poi così "entusiasmante"...e le aspettative motoristiche sul 330d E90 sono inevitabilmente "ingorde" Ti dirò che per quanto mi riguarda forse è meglio se non sparano troppo in alto con i cv sulla prima serie...così mi viene meno voglia di cambiare auto...
Nn m'hai capito, lo sò ke un motore della madosca solo ke in fatto di potenza gli altri nn stanno a guardare e subito un 231cv sarebbe stato meglio secondo me!!!
altro che.........ma BMW ha paura di perdere i clienti col riporto a mettere il 231cv contemporaneamente su 7er, 5er, 3er (lo sai che la tematica dei 50enni pelatoni mi sta a cuore )
Mercedes avrebbe la leadership anche sul top, visto che farà il tri-turbo che avrà più cavalli del bi-turbo BMW
a me lascia dubbioso il depliant arrivato con l'invito della bmw x la presentazione della E90: IL PIACERE DI GUIDARE NON SI MISURA SOLO IN CAVALLI... spero non sia un frecciatina x farci capire che non avremo i 231cv sotto il prossimo 330d?!
cmq aggiungo che se han messo il 3.0i da 258cv anche sotto la Serie1, non vedo xchè non dovrebbero mettere i 231 sotto la 3er! :wink:
Secondo me l'hanno messo in quanto la serie 5 (come già detto) ha 218 Cv con tro i 225 della A6 e se non sbaglio gli mette il muso davanti comunque
quoto, mi auguro siamo tutti d'accordo sul fatto che al 330d E90 218cv e cambio manuale bastano e avanzano per stritolare il C320CDI da 224cv
questo è poco ma sicuro, ma come ho aggiunto... se hanno messo il 3.0i da 258cv sotto la serie1, non vedo perchè non dovrebbero mettere il nuovo 3.0d da 231cv sotto la 3er...
l'unica "speranza" è che prima del lancio della 330d il 231cv finisca sotto al cofano della 5er altrimenti "ciccia"
io non credo... calcolando che l'attuale 5er 3.0i ha i 231cv sotto, non avrebbero dovuto mettere il 258cv sia su serie1 che su serie3... intendo che se volevano preservare le classi + alte (serie 5-6-7), avrebbero dovuto mettere il 3.0i da 231 sotto la 1er e al restyling mettere il 258sotto la 5er.. invece se ne sono fregati e ora ti ritrovi un 130i (e un 330i)da 258cv e un 530i da 231cv...! a mio avviso se seguono ancora questa politica avremo 258cv del 330i e i 231cv del 330d.. in seguito (restyling) la 5er monterà motori ancora + spinti data la continua evoluzione dei rivali (2.4mjet da 200cv, ad esempio più che i 224 del 320cdi) e via via ritoccheranno le potenze nei vari restyling... è l'unica spiegazione plausibile al fatto che hanno messo già adesso motori + potenti su auto di categoria inferiore...
aggiungo (non mi fa editare)... è logica questa soluzione in quanto non avrebbe senso montare un motore già vecchio (il 218cv che è ora sotto il 530d), sotto un auto appena uscita e di nuova generazione come la e90...
Entro l'estate dovrebbero sostituire anche il 3.0i della serie 5, e comunque visto le ultime politiche in effetti non è da escludere il 231Cv per la E90! Sperem in ben........