domanda da neofita: quali interventi consigliate e DOVE farli per incrementare di un po' ed in sicurezza il già buon propulsore di questa berlina? many thanks dei vostri PREZIOSI consigli
specialisti in MAPPATURE SERIE? filtro a pannello non ho avuto grandi soddisfazioni con le auto precedenti.. specie per il rischio ke si corre con i debimetri... esclusione EGR... nel dettaglio come si fa?
Anche se i motori moderni NON DOVREBBERO richiedere rodaggio, io attenderei quel kilometraggio per "testare" se è tutto OK :wink: E cmq, un minimo di "assestamento" di tutte le componenti meccaniche ci vuole, IMHO, prima di sollecitare tutto con delle modifiche più o meno pesanti
beh.. ok... è ke son "abituato" diversamente... cmq... bazzicando nel forum... ho notato richiamare spesso la DIGITAL MOTOR di peschera (ke è anke facilmente raggiungibile...) ... ke mi dite?
Anche se io non l'ho provato proverei con il modulo di christian72... poca spesa, tanta resa! Poi se non mi sbaglio ne sta sviluppando uno nuovo con 1000 migliorie....
e de-cat tanto x far girar un po piu fatatubbina ? mi sa che 500nm son abbastanza x semiassi cambio etc etc, magari via qualche chilo in piu ? runflat a chiocciola
deiiiiiiiiiiiiiii!!! skataliz qui mi sa ke non vale la pena... eppoi co sta rogna del bollino blu diventa un po' un problema turbina diventa già un costo.. mi limito al SOFT... non mi piaccccce tenerla oriGGGGGinale ke è sto "modulo" ???? non saranno tipo i "RAPID" di dimensionesport vero ??
mmhh nel lontano 96 quando leggevo in tdiclub.com oltre a scatalizzare con tubo completamente dritto la "wrappavano" con termo isolante i moduli rendono, ma la centralina la vedrei meglio, sempre xo che è la mappa che fa differenza, quindi l uomo che la fa ps ma te l han già consegnata?
magari diopovero! se avessi accettato (era in prontaconsegna) la "futura" titansilber con interni LCSW ce l'avrei già in GARAGGGGGGGGGGGGGGGGGE
Sottoscrivo, almeno 10.000km, l'assestamento ci vuole :exclaim: Per quanto riguarda la mappa, la DIGITAL TUNING lavora bene, sta entro i paramentri di sicurezza e l'auto non fuma
Temo non si possa più fare, qualcuno ci ha provato su una 120d e la centralina registra l'anomalia ai fumi di scarico e accende la relativa spia sul cruscotto..... deduco quindi che tutte le nuove bmw abbiano questo sistema.
se dai retta a me...fai solo una rimappa , fatta bene e non troppo esaperata, lascia stare le altre cose, che su un tdi portano solo impercettibili migliorie. se hai una subby, è logico che sei abituato a cambiare molte cose libidinose (scarico completo, rails, pompa benzina, pop off, aspirazione, turbina magg. ecc ecc) ma su un già ottimo tdi come il 3.0 bmw, con una rimappa (non modulo...), sei già arrivato al massimo! (poi, se vuoi un motore per vincere la categoria superdiesel nel civt...allora è un'altra storia.. ) consiglierei anche io di non farla appena uscito dal conce ma di aspettare qualche migliaio di km!
Non toccate (almeno x ora) tutto ciò che è uscito di fabbrica dopo giugno 2005 :exclaim: Anche una stupidaggine vi manda in recovery con la nuovissima generazione di edc16 (e90 in particolare)! Appena esce qualcosa di sicuro vi informo io... le strategie di marketing dei preparatori li portano già a dirvi quanti cv prendereste (senza nemmeno averne testata 1 - di 330d e90) - io vi posso dire quanti calci in culo meriterebbero costoro! Non fate danni ai vostri 45mila eur e passa! date retta a un fesso!
non posso non quotarti penso che 231cv e 500Nm non siano poi così disprezzabili se uno cerca solo le prestazioni si compra un bel M3