bhè ci sono norme governative europee x le immisioni degli scarichi...non c'entrano molto i verdi(anche se rompono spesso) ,e poi,almeno qui da me,quando fanno il blocco del traffico lo fanno x tutti euro 3 euro 4 euro 10...tutti
Le norme europee regolano le emissioni, non la maniera con cui possono essere ottenute. Molti diesel rientrano nei parametri euro 4 senza la necessità del FAP, grazie all'ottima combustione e alla grande efficienza. L'obbligo di FAP per circolare è una anomalia tutta Italiana; sarebbe come dire che l'acqua del rubinetto per essere potabile dovrebbe essere filtrata per forza da un filtro sul rubinetto, indipendentemente dalla qualità dell'acquedotto. Per onore del vero, ricordiamo che il FAP per poter circolare non è stato certo deciso dai verdi, visto sono state le amministrazioni guidate dalla maggioranza di centro destra le prime ad aver avanzato questa proposta.
capito... :wink: sicuro che sia una "legge" nostra italiana ...io l'ho viste pure in francia germania svizzera inghilterra spagna e austria i diesel con lo scarico dritto ma secondo te quanto influisce su costo dell'auto a noi?? :wink:
Influisce sui 500 euro, più o meno, dipende dall'auto. Non credo si una legge, le euro 4 senza FAP possono essere regolarmente vendute; solo che alcune regioni/comuni decidono che, nelle giornate di blocco del traffico, possono circolare solo i siesel con il FAP, indipendentemente dall'omologazione, ed ecco spiegata la corsa al FAP. Sullo scarico dritto, non so dirti, ma tieni presente che al di fuori dell'Europa ci sono molti paesi con norme antinquinamento molto blande, e magari le vetture vendute li hanno lo scarico all'ingiù
lo so sopratutto in america latina africa e asia... :wink: bhe dai...almeno abbiamo un po la coscienza apposto x quanto puo riguardare il futuro dell'aria che respiriamo :wink:
Bello lo scarico doppio verso il basso! OT Bravo Uriel tiemmi aggiornato che qui ancora non la sfango col lavoro!!
no a me piace verso l'alto...hehehe i cechi son forti...attaccano spesso e buffon ha gia fatto 2/3 paratone...ma noi gliela abbiamo messa in...porta..hehehe
e che c'è...su ogni frase c'è sempre qualcosa che riguarda l'aauto... :wink: :wink: :wink: ...sorry... :wink: