330d e46 EX 184cv del 2001 tagli di potenza agli alti regimi | BMWpassion forum e blog

330d e46 EX 184cv del 2001 tagli di potenza agli alti regimi

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Max JR, 2 Febbraio 2012.

  1. Max JR

    Max JR Kartista

    198
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    DIFETTO: ](*,)
    ERRORI RISCONTRATI CON DIAGNOSTICA BOSCH:
    CENTRALINA AUTO: EDC15C4
    - 4704 CONTROLLO PRESSIONE PREALIMENTAZIONE PRESSIONE TROPPO BASSA
    Cause possibili: cablaggio difettoso – centralina difettosa
    - 821 SENSORE POSIZIONE ALBERO A GOMITO SUPERVELOCITA’ (sicuramente sensore albero a camme quello sotto il motorino di avviamento)
    Cause possibili: cablaggio difettoso – sensore difettoso

    NOTE CONTROLLO: pressione rail – pompa alta pressione (controllare con manometro pressione carburante in marcia) – sensore albero a camme

    SI CONSIGLIA:
    ricambio pompa 6 bar di pressione del bmw 320d 150/204 hp perché la pompa dei 330d ha meno pressione forse 5 bar.
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma che difetto ti fa?

    e' stata rimappata?
     
  3. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    è rimappata ma la mappa è ok.. solo ke a volte ha dei tagli improvvisi come se mancasse gasolio quando affondi forte l'acceleratore sui 4mila 4mila e500
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
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    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    potrebbe essere la pompa in linea,quella sotto il sedile lato guida.

    di solito prima che di lascia a piedi si sente che diventa rumorosa
     
  5. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    infatti prima nn l'ho mai sentita soffiare.... ora forse è stata messa alla frusta dalla mappa e sta "spirando" beh speriamo sia quella cosi metto quella del 320 cv 204 monta la 6 bar (un amico mi ha dello che la pompa che monta la mia 330 e di 4/5 bar max... ) mah!!
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
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    7.906
    ///M3
    non c'e' motivo di mettere quella del 204cv.

    la pompa in linea del 184cv va benissimo anche in caso di mappe molto spinte.

    io ho il tuo stesso motore e ci ho smanettato parecchio sopra quindi fidati. :wink:
     
  7. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    ok pero' se abbiamo piu' bar nn fa male noh?
     
  8. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
    Reputazione:
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    ///M3
    non serve a niente

    ma chi e' sto genio che ti ha messo in mente ste cose?
     
  9. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
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    BMW e46 330 D
    io mio rimappatore il mitico DOCH 16 so che qui è quotatissimo..
     
  10. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
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    BMW e46 330 D
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    la pompa in linea va modificata solo nel caso di preparazioni estreme ,del tipo con iniettori con polverizzatori maggiorati e pompa rail con pompanti maggiorati, ma nel tuo caso non serve a nulla,puoi tranquillamente dire al tuo preparatore che ti ha detto una cagata o forse hai capito male tu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
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    BMW e46 330 D
    magari se un domani li metto, c'è l'ho già sotto la pompa maggiorata da 6 bar. Non credo faccia danno, no?
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
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    7.906
    ///M3
    non fai danno ma e' assolutamente inutile in termini di prestazioni.

    e poi bisogna vedere se e' compatibile in quanto il 204cv ha un sistema common-rail di seconda generazione,cambia anche la centralina.

    e se un domani volessi maggiorare pompa e iniettori non e' detto che serva una pompa in linea con portata maggiore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2012
  14. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
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    BMW e46 330 D
    ..mi arrendo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
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    ///M3
    :mrgreen:

    se hai bisogno di qualsiasi consiglio chiedi pure,conosco abbastanza bene il 184cv e le sue potenzialita'.:wink:
     
  16. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    guarda che ti prendo in parola... ho dei cugini a priolo gargallo e melilli vedi ke vengo di persona a stressarti poi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    la tua bm è identica alla mia anche di colore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma figurati e' un piacere,quando vieni dalle mie parti fammi sapere :wink:
     
  19. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    ok..
     
  20. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    Cmq. sono tentato a prendere questo bellissimo set a pochi dollari per controllare la pressione gasolio che arriva al rail che ne dici Direttore..

    http://www.ebay.it/itm/FUEL-INJECTION-PUMP-TESTER-TEST-INJECTOR-PRESSURE-GAUGE-/130616222773?_trksid=p3286.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26po%3DLVI%26p

    mettere la pompa nuova costa tantissimo e dobbiamo essere sicuri.. anche perchè la diagnosi mi rilevava oltre a scarsa pressione gasolio, sensore albero a gomito! e se fottuto quello anche il sensore albero a camme sara' deteriorato..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2012

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