330d e46 184cv automatica perdita di potenza AIUTOOOOOOOO | BMWpassion forum e blog

330d e46 184cv automatica perdita di potenza AIUTOOOOOOOO

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da maurizio330d, 11 Agosto 2010.

  1. maurizio330d

    maurizio330d Kartista

    70
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    Ciao a tutti,
    come ià detto nel titolo la macchina nn tira più..

    ho già cambiato regolatore massa aria e sinsore pressione ma nn è cambiato nulla ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    la dianniosi nn da nessun errore (fatto testare anche in bmw)

    l'unica cosa è che testandola su strada sia il turbo ke la massa aria salgono pochissimo..

    Voi cosa ne pensate?? #-o#-o#-o
     
  2. maurizio330d

    maurizio330d Kartista

    70
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    QUalcuno può aiutarmi????
     
  3. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Potrebbe essere un problema agli iniettori!
     
  4. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    controlla tutto il circuito a depressione, se un tubicino si è spaccato non lavorano egr, farfalle, turbo e sovralimentazione.

    Il circuito comunque cambia se è euro 3 o euro 4.
     
  5. maurizio330d

    maurizio330d Kartista

    70
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    non credo... mi9 hanno detto ke quelli funzionano bene..8-[
     
  6. maurizio330d

    maurizio330d Kartista

    70
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    la macchina è fine 2001...

    praticamente se uno di quei tubbicini si rompe il turbo risulta morto??8-[8-[8-[
     
  7. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Si, se i tubetti di depressione si crepano la macchina diventa una panda. ](*,)

    Ad un mio amico, ha un 320d, si è staccato il tubicino di depressione collegato al "barilotto" della depressione e la macchina era ferma come un cancello. In questo caso è andata bene perchè trovarlo è stato facile, se si crepa in qualche punto nascosto bisogna cercarlo con pazienza.
     
  8. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Controlla anche la pressione della pompa di premandata e sostituisci il filtro carburante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Io vedendo che un tubo tendeva a sbriciolarsi per la "vecchiaia" li ho sostituiti tutti.
     
  10. maurizio330d

    maurizio330d Kartista

    70
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    Grazie 1000 domani provo a sostituire tutti i tubicini e vi faccio sapere...

    speriamo bene...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  11. maurizio330d

    maurizio330d Kartista

    70
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    quasi dimenticavo.......... se risolvo il problema... (speriamo) vorrei rimappare la centralina... vi ricordo ke ho 169000 km circa... ke ne dite?? rischio qualcosa??
     
  12. maurizio330d

    maurizio330d Kartista

    70
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    Problema risolto :mrgreen::mrgreen::mrgreen: .... si era rotto un'attacco del barilotto solo ke in conce nn è disponibile.. per il mopmento ho attaccato il tubo diretto alla valvola e la macchina è rinata... ora mi chiedo... marischio qualcosa se cammino senza quel barilotto???](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  13. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Più che altro very compliments alla tua concessionria che se l'era lasciato scappare !
     
  14. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Bene! :biggrin:

    Sono lieto che hai individuato rapidamente il problema.

    A camminare così non rischi assolutamente nulla.

    Il barilotto serve ad ottimizzare il sistema a depressione è utile per il perfetto funzionamento del sistema, ma la sua assenza non provoca nessuna rottura.
     
  15. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Per quanto riguarda rimappare la centralina, io a 169000 Km non lo farei.

    Gli organi meccanici sono un pochetto usurati rispetto al nuovo, la turbina di sicuro non godrebbe. :wink:

    Certo, se lo facessi e poi andassi normalmente senza mega tirate, ci potrebbe anche stare, però rimappare per andare come prima... :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2010
  16. maurizio330d

    maurizio330d Kartista

    70
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    Secondo me nn hanno proprio controllato... calcola ke stavano pieni e molti erano in ferie.. è già tanto ke mi hanno fatto una diagnosi...8-[8-[8-[
     
  17. maurizio330d

    maurizio330d Kartista

    70
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    Quindi mettendolo nuovo (a settembre purtoppo:evil::evil::evil:) la macchina dovrebbe andare ancora meglio giusto??:-s:-s:-s
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2010
  18. maurizio330d

    maurizio330d Kartista

    70
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    mmmmmmm nn credo che andrei piano... altrimenti cosa la rimappo a fare?? ma oltre la turbina cosa si può rompere??:damnpc:damnpc
     
  19. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Si, dovrebbe andare meglio, ma non più forte. Il barilotto serve ad ottimizzare l'impianto a depressione che gestisce la turbina, in pratica con il barilotto l'erogazione è un pelo più lineare. Purtroppo non so risponderti con maggiore precisione, i motori diesel li conosco solo marginalmente. :wink:

    In effetti rimappare ed andare come prima non ha molto senso.

    Come ti ho detto più sopra non sono un'esperto di motori diesel, comunque in primis, una turbina con tanti Km sulle spalle rischierebbe di rompersi con una mappatura, poi in tutte le parti meccaniche l'usura sarebbe più rapida, il differenziale secondo me potrebbe rischiare di danneggiarsi, la trasmissione, o meglio i giunti di essa. La frizione (se è ancora l'originale) è a forte rischio.

    Ci sono anche altre cose che al momento mi sfuggono o non conosco. Spero che qualcuno più esperto del sottoscritto possa spiegare meglio. :wink:

    EDIT

    Leggo ora che hai il CA, in questo caso la maggiore coppia che avresti con la riprogrammazione della centralina farebbe male al cambio automatico. Tra l'altro mi pare di ricordare molte discussioni quì sul forum, ove veniva rilevata una particolare fragilità del cambio automatico del 330 184 Cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2010
  20. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Hai fatto benissimo! :wink:

    Il mio amico del 320d è un "animalone", se non fosse per me non cambierebbe neppure l'olio. :eek:

    Ci sono dei personaggi (il mio amico) che della macchina se ne disinteressano completamente. Non lo fa apposta, si dimentica è distratto... un vero animalone. :lol::lol::lol:
     

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