330d e Steptronic | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330d e Steptronic

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fabio's, 27 Gennaio 2007.

  1. Fabio's

    Fabio's Secondo Pilota

    880
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    27
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Ciao a tutti,
    sono arrivato a 40.000 km con la mia Belva ( presa a 33.000 ) ma ho notato una cosa strana sul cambio :
    Viaggiando con un velo di acceleratore la macchina cambia a circa 2000 giri o poco piu' , perche' a volte sempre premendo poco arriva a 3000 giri prima di passare al rapporto superiore ?
    E' normale ?
    Volevo far aggiornare il sw ma dicono in concessionaria che secondo loro il cambio non avra' nessun vantaggio..
    Che dite ?

    Per il resto e' una bomba e consuma come un 1.9 tdi ( faccio di media i 13km/l)
    :wink:
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    falla aggiornare, negli ultimi mesi c'è stato un upgrade per il cambio.
     
  3. Fabio's

    Fabio's Secondo Pilota

    880
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    27
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Allora la faro' aggiornare...........
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...mi sa briga andare a cercare, ma mi sembra di aver letto che l'automatico si adatta allo stile di guida (come nel mio merDcedes).

    Mi spiego maglio: se provi a dare un filo di gas dopo aver tirato (non so dirti se per 1 minuto o 10...), allora passa di rapporto ad un regime maggiore di quanto avrebbe fatto dopo una guida tranquilla.

    Magari chiedi conferma di quello che ti ho appena detto. :wink:
     
  5. mazzunich

    mazzunich Collaudatore

    372
    4
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    3.457
    E91 330xd
    Tutto vero. Aggiungo che poi si adatta anche alle condizioni di carico (solo pilota o piu` passeggeri) ed alla pendenza della strada.
     
  6. dade241284

    dade241284 Collaudatore

    346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    davvero c'e l'aggiornamento del cambio???come posso dirgli per farlo fare anche alla mia????
    e' del 12/2005!!!!
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    dici che ogni tanto strappa
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non e' che scarica il fap e quindi tiene i giri piu' alti? :-k
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    tranquillo è normalissimo

    sicuramente ti succede solo in terza giusto??...lo fa x la maggior differenza di giri (o denti,non so come si chiamano)tra la 3 marcia e la 4...
     
  10. Fabio's

    Fabio's Secondo Pilota

    880
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    27
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Penso di si...
    come faccio a sapere in che marcia e' ??
    parte in prima o seconda ??
    la mia ha il Fap ? siete sicuri ?
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora quando ti fermi a un semaforo,metti in sequenziale e metti in prima,poi rimetti in D...e vedrai ke te lo fa in 3...se no ,se non fai nulla in teoria parte sempre in seconda,quindi te lo fa nel secondo cambio di marcia...e poi lo fa solo ad auto fredda se noti...:wink:
     
  12. Fabio's

    Fabio's Secondo Pilota

    880
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    27
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Infattti
     
  13. Fabio's

    Fabio's Secondo Pilota

    880
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    27
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Infatti è proprio perche' e' fredda che mi da fastidio ! mi spieghi il motivo di tale comportamento per favore ??
    é inoltre possibile che una volta il cambio abbia leggermente " sfollato " ? in pratica stava scalando una marcia ed ho accelerato o fatto casino e ha sfollato per un microsecondo .....
    non so se mi spiego..
     
  14. Fabio's

    Fabio's Secondo Pilota

    880
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    27
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Ma tutte hanno il FAP ?
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora quella della sfollata è sicuramente dopo prima di un piccolo tratto in salita o discesa o dopo una tirata di marcia esatto??

    si tutte hanno il fap

    io faccio cosi,premo l'acceleratore e quando mette in 3 alzo un pelo il piede...comunque quando metti in DS sappi ke l'autoadattivita si azzera...quindi ricomincia l'autoadattività "tutto da capo"...:wink:
     
  16. Fabio's

    Fabio's Secondo Pilota

    880
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    27
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Sei un pozzo di scienza sulo Steptronic :)
    Grazie
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :wink:
     

Condividi questa Pagina