1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

330d: credo sensore APS

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da scared il cmdf, 23 Ottobre 2007.

  1. scared il cmdf

    scared il cmdf Aspirante Pilota

    43
    0
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,
    scrivo poco, ma siete sempre l'unica fonte di informazione di cui mi fido...... veniamo al dunque.
    Domenica sono andato a consumare un po' le gomme a magione, circuito dove non avevo mai girato, dotato di due rettilinei raccordati da curve semi tecniche e delle esse e dove ho usato prettamente IIIa e IV. Premessa, il mio 330d non è + originale oramai da 3 anni, ma di km ne ho veramente pochi (42K), in settimana il filtro era stato pulito, l'olio cambiato così come il filtro del diesel e quello dell'olio.
    Tutta stava andano benone, ma da IV giro all'uscita della curva muro (per chi è pratico della pista umbra), affondando di III prossimo alla IV mi si è accesa la spia DDE (la spiraletta gialla) con centralina in recovery. Come sapete è bastato spegnere e riaccendere che tutto è tornato ok (operazione che facevo in rettilineo togliendomi dalle balle). Faccio altro giro dopo aver proceduto per un po' tranquillamente e sempre alla stessa curva, dopo altro giro, ecco che mi si ripresenta lo stesso problema...... anche prima del rettilineo del traguardo uscivo di III, ma lì non ho mai avuto recovery.
    Ho dato un occhio ai vecchi post e penso si tratti del sensore APS, ma il mecca questa mattina non ha riscontrato alcun errore in centralina.
    L'auto nel viaggio di ritorno fino a Roma è andata tranquilla come sempre (ho provato riprese in III e IV, ma come è sempre stato ha risposto perfettamente).
    Ho girato con del classico gasolio, non quelli *dopati*, e tranne un po' di fuoriuscita di olio dalla vaschetta dei freni e, stanamente dal tappo di quella dell'idroguida (forse non erano stati serrati a dovere), nulla di strano nel cofano motore.

    Ho visto anche un vecchio post con delle immagini del posizionamento del sensore, ma l'immagine ora non c'è +....... accetto aiuti e consigli, su dove andare a cercare il sensore o su altri eventuali problemi.

    Mi rifiuto di pensare che il mio gasolone ex204cv non accetti di essere un po' strapazzato in pista (ovviamente giravo senza elettronica per evitare di uccidere le pasticche) quindi cosa è successo secondo voi?

    Grazie
     

Condividi questa Pagina